A volte ritornano.

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

pippuzz

Utente Registrato
Punti reazioni
36
La crisi del settore immobiliere non ci sarà, ma continuo ad essere importunato telefonicamente da agenti immobiliari.
Come i lupi affamati, si fanno sempre più temerari.

Circa un mese fa una mia richiesta di info su uno specifico appartamento ad una singola agenzia venne girata da un sito (fraudolentemente) a tutte le agenzie della zona.
Dopo più di 30 giorni hanno ricominciato a chiamare. Sinora ero stato cortese, ma oggi ho proprio perso la pazienza.

Conversazione tipo:
AI Ma lei cerca ...
IO No, non cerco.
AI Ma lei ha chiesto info, quindi cerca ....
IO Ma basta, lasciatemi in pace.
AI Ma lei cerca o non cerca?
Click

Sinora, l'unica occasione che mi hanno proposto è stata questa:
http://images4.wikia.nocookie.net/_..._casa_di_Helen.jpg/281px-La_casa_di_Helen.jpg

Ultima modifica:
Be', vedila come una fortuna...

Io "cerco" da piu' di un anno e tutti gli AI che ho contattato per cercare una casa con le mie caratteristiche, non mi hanno mai richiamato. Mi e' sempre toccato richiamare io dopo che avevo visto un LORO annuncio successivo che rispondeva alle caratteristiche che "avevano preso nota e appena trovato qualcosa la richiamiamo".

Se dai loro un appuntamento e parli con loro, di' la parolina magica "Guardi, sto cercando ma non ho fretta di concludere... ho tutto il tempo di valutare diverse offerte". Ti sbattono fuori a calcinculo...

La crisi del settore immobiliere non ci sarà

ma' e io ingenuo che pensavo di essere nel bel mezzo della crisi.....
comunque è verissimo quello che dice willy, se fai capire che non hai fretta non ti chiamano piu', se invece gli fai capire che la hai, ti fanno vedere anche le topaie..... Insomma trovare casa è un grande investimento sia di soldi che di tempo.

Il sito in questione ha, credo volutamente, fatto i form molto "oscuri" e gli utenti, credendo di mandare una specifica, si trovano a mandare spesso delle generiche, tra l'altro MULTIPLE, perchè il sistema replica la richiesta per ogni comune/zona selezionato.
Tale sistema genera il fenomeno delle molteplici richieste a tutte le agenzia che hanno spuntato nel form di selezione delle zone i comuni e le zone corrispondenti, così da far percepire un migliore funzionamento del portale.

Quindi uno si trova la richiesta sparata su tutte le agenzie di zona e anche più in la :)

Se poi le agenzie ti chiamano, quello è un bene, vuol dire che fanno il loro lavoro, se non lo facessero sarebbe da lamentarsi.

Capisco la posizione di chi riceve cento chiamate, ma la posizione di chi, gratuitamente, ti chiama a spese sua per una TUA esigenza è altrettanto degna di rispetto.

Comunque potete consolarvi, le richieste internet sono molto aumentate e noi Ai abbiamo sempre più spesso come modus operandi il pre-selezionarle, con il risultato che molte non vengono considerate perchè scartate a priori, non avendo i requisiti epr esser prese "sul serio", come la mancanza di numero telefonico, la richiesta troppo generica o con budget ridicoli.

Inoltre l'AI, ch enon è un servizio pagato dallo stato, seleziona il cliente anche in base al suo istinto, se lo percepisce "poco affidabile" gli preferisce altri.

Voi non ci crederete, am di gente che cerca casa ne abbiamo a migliaia, il lavoro principale sta cominciando a diventare capire quale tra questi può veramente comprare. ;)

Come confermato anche qui da diversi AI, la crisi c'e'. E tanta.
Il fatto e' che in tal modo sono costretti a lavorare molto di piu' rispetto a prima, con risultati sempre piu' incerti, perche' se prima entravano con il libretto degli assegni in bocca, adesso sono pieni di "perditempo" (like me...:p) che prima di fare una proposta chiedono, richiedono, si informano, dubitano, visitano, controllano... e per di piu' non hanno l'urgenza della coppietta neosposi o con nuova prole in arrivo con suoceri sorridenti con la liquidazione in mano.:D:D

Non c'e' dubbio che meglio riservare tempo (e immobili) per chi ha "l'urgenza" (leggi, poche discussioni, firma la proposta, poi si vedra'...), mentre chi vuole solo migliorare la propria situazione ma con un prudente occhio al futuro (bella, eh, la definizione del "rompipa**e perditempo che non gli va bene nessuna delle mie ciof...ehm... "ville esclusive" e chiede sempre lo sconto senza mai una proposta firmata..." OK!) si deve fare avanti in prima persona, senza aspettarsi che gli portino la casa sul vassoio d'argento e inserirsi tra i "ritagli di tempo" tra un "urgente" e l'altro... Anche se passando spesso davanti a molte agenzie li vedo chiacchierare tra di loro o trafficare sul PC (Feisbuc? Solitario/Freecell?:yes:)... Che stiano diminuendo le "coppiette" e aumentando i "ritagli"?:clap:

Il sito in questione ha, credo volutamente, fatto i form molto "oscuri" e gli utenti, credendo di mandare una specifica, si trovano a mandare spesso delle generiche, tra l'altro MULTIPLE, perchè il sistema replica la richiesta per ogni comune/zona selezionato.
Tale sistema genera il fenomeno delle molteplici richieste a tutte le agenzia che hanno spuntato nel form di selezione delle zone i comuni e le zone corrispondenti, così da far percepire un migliore funzionamento del portale.

Quindi uno si trova la richiesta sparata su tutte le agenzie di zona e anche più in la :)

Se poi le agenzie ti chiamano, quello è un bene, vuol dire che fanno il loro lavoro, se non lo facessero sarebbe da lamentarsi.

Capisco la posizione di chi riceve cento chiamate, ma la posizione di chi, gratuitamente, ti chiama a spese sua per una TUA esigenza è altrettanto degna di rispetto.

Sono d'accordo.
Puo' diventare alla lunga irritante, (ho un numero "riservato" ai contatti con gli AI e venditori, in modo da evitare di essere disturbato in momenti poco opportuni, ma ho sempre risposto ad ogni chiamata ricevuta) ma come detto, basta dare un criterio di selezione molto stringente, magari corredato da una mail, ed eviteranno di perdere (loro) tempo a richiamare per immobili fuori lista. E "rischi" che qualcuno trovi veramente la casa che cerchi.;)

Sono d'accordo.
Puo' diventare alla lunga irritante, (ho un numero "riservato" ai contatti con gli AI e venditori, in modo da evitare di essere disturbato in momenti poco opportuni, ma ho sempre risposto ad ogni chiamata ricevuta) ma come detto, basta dare un criterio di selezione molto stringente, magari corredato da una mail, ed eviteranno di perdere (loro) tempo a richiamare per immobili fuori lista. E "rischi" che qualcuno trovi veramente la casa che cerchi.;)

HO personalmente provveduto a segnalare sia ai colleghi sia agli interessati il problema, ma in questo momento anche i portali sono in una situazione di "evoluzione" e qualche passaggio evolutivo destinato a scomparire si palesa :D

Sta di fatto che il portale in questione ha provato a cambiare il sistema ma ha ricevuto fior fiore di lamentele dai miei colleghi, quindi alla fine ho capito che quello che penso io non è quello che pensano molti colleghi... preferiscono mille richieste delle quali 10 buone che.... 10 buone.

Non capiscono che i tempi di gestione delle 990 poco buone sono soldi e tempo che vanno via... ma d'altronde, se non hanno la pazienza di aspettare che le cose si stabilizzano e si fanno prendere dal panico...

In fondo siamo ai... italiani. :D

Il fatto e' che in tal modo sono costretti a lavorare molto di piu' rispetto a prima, con risultati sempre piu' incerti, perche' se prima entravano con il libretto degli assegni in bocca, adesso sono pieni di "perditempo" (like me...:p) che prima di fare una proposta chiedono, richiedono, si informano, dubitano, visitano, controllano... e per di piu' non hanno l'urgenza della coppietta neosposi o con nuova prole in arrivo con suoceri sorridenti con la liquidazione in mano.:D:D

Non c'e' dubbio che meglio riservare tempo (e immobili) per chi ha "l'urgenza" (leggi, poche discussioni, firma la proposta, poi si vedra'...), mentre chi vuole solo migliorare la propria situazione ma con un prudente occhio al futuro (bella, eh, la definizione del "rompipa**e perditempo che non gli va bene nessuna delle mie ciof...ehm... "ville esclusive" e chiede sempre lo sconto senza mai una proposta firmata..." OK!) si deve fare avanti in prima persona, senza aspettarsi che gli portino la casa sul vassoio d'argento e inserirsi tra i "ritagli di tempo" tra un "urgente" e l'altro... Anche se passando spesso davanti a molte agenzie li vedo chiacchierare tra di loro o trafficare sul PC (Feisbuc? Solitario/Freecell?:yes:)... Che stiano diminuendo le "coppiette" e aumentando i "ritagli"?:clap:

:clap::clap::clap:

bollo verde per te. ;)

Beh, è giunta l'ora di fare al contrario. Prima lavoravano per i venditori che se ne stavano comodamente spaparanzati a casa ad acchiapparsi TUTTO netto (leggi, provvigioni 0%). Adesso facessero fare le visite ai proprietari che vogliono vendere senza perdere tempo. Come dire: mettessero in vendita solo le case di coloro che si presentano "col rogito mezzo firmato" :D

Be', vedila come una fortuna...

Se dai loro un appuntamento e parli con loro, di' la parolina magica "Guardi, sto cercando ma non ho fretta di concludere... ho tutto il tempo di valutare diverse offerte". Ti sbattono fuori a calcinculo...

Confermo!KO!

io è dal 2005 che saltuariamente do' un'occhiata ad appartamenti giusto per vedere come va e per magari trovare un'affare.
Solo negli ultimi 2 anni continuo a ricevere telefonate da agenti immobiliari.
Mi ricordo nei primi anni 2005 2006 2007 e 2008 dovevo quasi pregarli per farmi vedere un'immobile. Se la menavano come pochi specialmente vedendo che non ero agitato e preso dalla fretta.
Dal 2009 in poi la medaglia si è girata e si sono fatti molto più gentili, disponibili e simpatici.
Questo tranne qualche agente che fa sempre la scenata come se avesse l'oro in mano che gli scappa. Vi assicuro che questi che fanno la commediola come se ci fosse la fila sono ridicoli e li ricontatto sempre mesi dopo per sentirmi dire che è ancora disponibile l'appartamento.

Ringrazio solo il mio buon senso che mi ha sempre fatto desistere anche da appartamenti che ho trovato perfetti tranne che nel prezzo, evitando così mutui tombali.

io è dal 2005 che saltuariamente do' un'occhiata ad appartamenti giusto per vedere come va e per magari trovare un'affare.
Solo negli ultimi 2 anni continuo a ricevere telefonate da agenti immobiliari.
Mi ricordo nei primi anni 2005 2006 2007 e 2008 dovevo quasi pregarli per farmi vedere un'immobile. Se la menavano come pochi specialmente vedendo che non ero agitato e preso dalla fretta.
Dal 2009 in poi la medaglia si è girata e si sono fatti molto più gentili, disponibili e simpatici.
Questo tranne qualche agente che fa sempre la scenata come se avesse l'oro in mano che gli scappa. Vi assicuro che questi che fanno la commediola come se ci fosse la fila sono ridicoli e li ricontatto sempre mesi dopo per sentirmi dire che è ancora disponibile l'appartamento.

Ringrazio solo il mio buon senso che mi ha sempre fatto desistere anche da appartamenti che ho trovato perfetti tranne che nel prezzo, evitando così mutui tombali.
Non ti è mai venuto il sospetto che se c'è da fare un affare lo fa l'agente?
Saluti

Non ti è mai venuto il sospetto che se c'è da fare un affare lo fa l'agente?
Saluti

Scusa, potresti essere più chiaro? Non penso che la gente pretenda dagli AI un "affare", sarebbe già qualcosa trovare l'appartamento per le proprie esigenze. I "mediatori" dovrebbero mettere in contatto le parti:mmmm:

Scusa, potresti essere più chiaro? Non penso che la gente pretenda dagli AI un "affare", sarebbe già qualcosa trovare l'appartamento per le proprie esigenze. I "mediatori" dovrebbero mettere in contatto le parti:mmmm:
Sia per esperienza personale che per conoscenze, se capita un affare in agenzia l'agente lavora per il 3% e lo fa fare al primo sconosciuto che entra in agenzia?
è risaputo che l'immobiliare è pieno di samaritani.

Sia per esperienza personale che per conoscenze, se capita un affare in agenzia l'agente lavora per il 3% e lo fa fare al primo sconosciuto che entra in agenzia?

No, no, non avevo letto bene Ualà! E' certo che quando entro in agenzia io non mi aspetto l'affare ma un normale business! Le agenzie hanno i loro clienti "storici" con cui sanno che poi avranno altri incarichi ( oggetti da rivendere e/o affittare...).:o

A me non interessa "l'affare". Mi interessa la casa che piace a me.
Basta che "l'affare" in quel momento non interessi ai suoi "amiconi".
Vedrai che non aspettera' tanto a tenerlo da parte se c'e' qualuno che "paga".

A me non interessa "l'affare". Mi interessa la casa che piace a me.
Basta che "l'affare" in quel momento non interessi ai suoi "amiconi".
Vedrai che non aspettera' tanto a tenerlo da parte se c'e' qualuno che "paga".

Quoto, anche perchè, in questo momento, molti amiconi sono belli impelagati con i loro "cerini" in mano...:yes:

Carissimi, non sempre l'Agente c'ha i danè, e inoltre non sempre l'affare è palese... ci sono affari nascosti, che solo chi sa dove cercare può percepire... e non si parla di residenziale e basta, penso ai parcheggi, ad esempio...

Gli affari sono dappertutto e da nessuna parte, possono essere all'asta "ma anche no" :D , possono essere dal tecnico di fiducia "ma anche no", possono essere dal privato "ma anche no" e possono essere in agenzia "ma anche no":
lasciate perdere questi luoghi comuni...

Sicuramente l'affare non è una cosa automatica, a meno che non becchi quello in difficoltà finanziarie che vende sottocosto (e devi stare molto accorto).

L'affare in edilizia, "si costruisce" spesso ;)

D'accordo con Arpi, il mito dell'AI che si fa d'oro con loschi traffici...io non ne conosco, normali persone che si guadagnano la pagnotta...:o

Carissimi, non sempre l'Agente c'ha i danè, e inoltre non sempre l'affare è palese... ci sono affari nascosti, che solo chi sa dove cercare può percepire... e non si parla di residenziale e basta, penso ai parcheggi, ad esempio...

Gli affari sono dappertutto e da nessuna parte, possono essere all'asta "ma anche no" :D , possono essere dal tecnico di fiducia "ma anche no", possono essere dal privato "ma anche no" e possono essere in agenzia "ma anche no":
lasciate perdere questi luoghi comuni...

Sicuramente l'affare non è una cosa automatica, a meno che non becchi quello in difficoltà finanziarie che vende sottocosto (e devi stare molto accorto).

L'affare in edilizia, "si costruisce" spesso ;)

eeeh altrochè nn si può pensare di fare affari senza sbattersi e poi serve sempre fortuna nel trovarli e nel capirli.

E' un pò come andare a funghi: sullo stesso sentiero c'è chi sa trovarli e chi no....magari li calpesta pure senza accorgersi:D:D

Indietro