A vostro parere

Sec

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Come alcuni probabilmente già sanno sono uno studente di giurisprudenza. Alla mia università (non voglio fare pubblicità), prima che entrasse in vigore la riforma, imponevano di scegliere un profilo per il completamento degli studi.
Una scelta che doveva compiersi all'inizio del secondo anno di corso...e vista la mia breve esperienza mi rivolsi ad un avvocato, amico di famiglia, il quale mi suggerì il profilo finanziario...neanche a farlo di proposito il più lungo!
Col senno di poi posso dire che fu una scelta davvero felice e che se tornassi indietro la rifarei ad occhi chiusi.
Arrivando al punto...qualche mese fa ho chiesto la tesi in Diritto del Mercato Finanziario...il professore mi propose l'analisi del Sarbanes Oxley Act, (la legge americana emanata dopo gli scandali finanziari di Enron, Worldcom, ecc.), e delle sue implicazioni sulle società italiane quotate a Wall Street.
Ho accettato la proposta, ho cominciato a raccogliere un po' di materiale e ho dato una lettura veloce un po' quà e un po' là.
Ieri sera son tornato presto a casa, anche perchè sono sotto esame, e ho dato un'occhiata al Sole 24ORE che avevo comprato per informarmi sul disegno di legge per la riforma dell'Authority...ho chiuso la luce del comodino e ho avuto un'illuminazione: una mia personale proposta di riforma...sinceramente credo che non sia male ed è abbastanza dettagliata.
Adesso vi chiedo, supponendo che sia valida, con la dovuta modestia di uno studente, che fareste? Provereste ad inviarla a qualcuno? E a chi? Ad un giornale?
Forse vi sembrerò un cre.tino o un presuntuoso...ma in certe cose ci metto davvero tanto entusiasmo e tanta determinazione...e credo che, magari non adesso e non questa volta, ma alla fine, chissà, potrei essere premiato...e allora credo che valga la pena provarci!!

Ciao a tutti
Sec

P.S. Se qualcuno ha del materiale sull'argomento, ne sarei grato se me lo inviasse: Boxster@fastwebnet.it

Ultima modifica:
Indietro