A world of love

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link



“Alfine mi riconquistavo, alfine accettavo nella mia anima il rude impegno di camminar sola, di lottare sola,
di trarre alla luce tutto quanto in me giaceva di forte, d'incontaminato, di bello; alfine arrossivo dei miei inutili
rimorsi, della mia lunga sofferenza sterile, dell'abbandono in cui avevo lasciata la mia anima, quasi odiandola.
Alfine risentivo il sapore della vita, come a quindici anni.”

Sibilla Aleramo, libro Una donna

38c71d6ea26037333b51bd66c6ac3930c9d4d907.jpg
 

Ma che cos'è la donna per l'uomo? Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco.
Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.
L'uomo deve essere educato per la guerra e la donna per il ristoro del guerriero:
ogni altra cosa è stoltezza. Al guerriero non piacciono i frutti troppo dolci.
Perciò gli piace la donna; amara è anche la donna più dolce.”

Friedrich Nietzsche

6f1f445c730f1e960f0d86e7626718260a42cc25.jpg
 

Sei come una casa piena di problemi,
ma ti comprerei,
mi indebiterei,
per te;
anche se nessuno garantirebbe per noi (molti anzi giurerebbero che c'è di meglio e a minor costo);
ché poi, a pensarci,
non saresti nemmeno
acquistabile di getto,
con le chiavi in mano
del tuo cuore:
tu sei una nuda proprietà,
con usufruttuario nato oggi;
sei una casa di quelle
accatastate diversamente,
da mettere in regola,
ché sembri tutto
fuorché quello che dichiari,
a guardarti dal vivo,
a scandagliarti negli occhi;
di quelle con l'impianto non a norma;
con la crepa strutturale:
la crepa che mi dài,
in fondo al petto.
Sei una casa fatta apposta
per crollarmi addosso,
sei una casa da farmi soccombere
fra le tue macerie;
ma ti abiterei,
con il tuo magnifico
pertinenziale terrazzino,
sul mio appartato ed esclusivo amore. »


Beatrice Zerbini


8d16854b92b1a3770c33f6ad033226cb9957d6bd.jpg
 

“Capisci che una persona non ti ama più quando non ti chiede come stai, quando ritarda, quando ti dimentica, quando non ha più tempo.
Capisci che è finita quando lo spazio che aveva delineato per te va restringendosi, capisci che non va quando dimentica che la pioggia ti rende triste, quando lo dimentica e non corre da te per stringerti, per farti sentire meno sola.
Capisci che non ti ama più quando non cura le tue ferite, quando lascia a casa l'antidoto, quando ride con gli altri e non con te.
I dettagli, sono i dettagli a fregarci. L'amore è un dettaglio.
Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi.
Se mancano, manca l'amore.
Se mancano è meglio lasciar perdere.”

Arthur Rimbaud



7b435eef234bd15d18adbf5f96b3c20694c9e09c.jpg
 
Indietro