A2A Click - GAS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

steffinance

in memory of my parents
Registrato
10/1/20
Messaggi
734
Punti reazioni
48
Apro questo Thread per discutere dell'offerta A2A Click - GAS
Per discutere delle offerte gas in generale, c'è questo Thread:
https://www.finanzaonline.com/forum...nitura-gas-domestica-consigli-su-gestori.html


Ho aderito all'offerta da oltre 20 giorni, ma dopo aver ricevuto le varie mail di benvenuto e quella dello sconto in bolletta, tutto tace.

Chiedo a chi ha aderito a questa offerta, a quale step della procedura di attivazione si trova?
 
Ciao, io ho aderito in data 13/02 e verrò attivata al 1° aprile
Non ho ricevuto mail particolari, ma seguo l'avanzamento sul sito (quando funziona ) e so per certo che lo switch è andato a buon fine in quanto il vecchio fornitore mi sta tempestando di telefonate con offerte di rientro ( folli tra l'altro )

La stessa offerta l'ho attivata ai miei genitori ma per il momento la pratica è un po' più indietro perché lamia richiesta è del 20 febbraio
 
Ciao, io ho aderito a inizio a novembre. Ad oggi la fornitura risulta attiva da 1/1 ma non ho ancora ricevuto la prima fattura.
 
Io fatto richiesta il 25/2 la richiesta risulta accettata, ma non è ancora stata presa in carico...
 
Arrivata mail che da oggi la pratica è "in lavorazione"
 
Arrivata mail che da oggi la pratica è "in lavorazione"

bene, però ti chiedo ?

pensa se tutti quelli ( praticamente il 70% negli ultimi 6 mesi) che hanno avuto un pò di ritardo nelle varie fasi di switch a nuovo fornitore...avessero aperto un 3d cadauno sul forum di FinanzaOnline invece di scriverlo nei due 3d principali.......
 
bene, però ti chiedo ?

pensa se tutti quelli ( praticamente il 70% negli ultimi 6 mesi) che hanno avuto un pò di ritardo nelle varie fasi di switch a nuovo fornitore...avessero aperto un 3d cadauno sul forum di FinanzaOnline invece di scriverlo nei due 3d principali.......

Si capisco il tuo punto di vista.
Ho aperto il 3d non solo per il ritardo,ma per discutere nello specifico di questa promozione, postare le fatture e confrontarsi con tutti quelli che hanno aderito a questa promo.

Farlo nel 3d principale, dal mio punto di vista, sarebbe stato troppo dispersivo.
 
sottoscritto anch'io la stessa offerta, al momento non è ancora arrivata nessuna fattura.
Voi dopo quanto tempo avete ricevuto la prima?
 
sottoscritto anch'io la stessa offerta, al momento non è ancora arrivata nessuna fattura.
Voi dopo quanto tempo avete ricevuto la prima?

se sei stato attivato dal 1 aprile.....ti arriva in questo mese.

se sei stato attivato dal 1 febbraio o dal 1 marzo.....allora qualcosa non torna....a meno che tu non abbia consumi bassi per i quali è prevista fattura quadrimestrale
 
avendo sottoscritto l'offerta a 0,5500 €/smc

come ottengo questo prezzo in base alla bolletta che posto qui sotto?

 
il prezzo dovrebbe essere quello sotto il nome di CCIfx.

Se nel contratto è indicato un prezzo di 0,55/Smc, non mi è chiaro perchè ti hanno addebitato un prezzo di 0,560208/Smc :confused:
 
il prezzo dovrebbe essere quello sotto il nome di CCIfx.

Se nel contratto è indicato un prezzo di 0,55/Smc, non mi è chiaro perchè ti hanno addebitato un prezzo di 0,560208/Smc :confused:

xke il prezzo del gas a contratto è fissato ad un PCS ( potere calorifico superiore) pari 0,03852 GJ/smc.

In base al TUO PDR ( punto di riconsegna ) il TUO gas potrà avere un PCS superiore o inferiore a 0,03852 GJ/smc e quindi il TUO prezzo necessita di essere corretto in base al tuo PCS reale.....valore che trovi ad inizio bolletta
 
Il mio PCS è di 0,0392349 GJ/Smc

se lo sommo al prezzo di contratto di 0,55 ottengo 0,5892349, mentre in bolletta leggo 0,5602080000
 
Il mio PCS è di 0,0392349 GJ/Smc

se lo sommo al prezzo di contratto di 0,55 ottengo 0,5892349, mentre in bolletta leggo 0,5602080000

mamma mia....sommi cosa ? sommi dei GigaJoule a degli euro ? :wall::eek:KO!

devi moltiplicare 0,55 per un il coefficiente correttivo che si ottiene dividendo il TUO PCS ( 0, 03923) con quello standard ( 0, 03852)

0,0392349 / 0,03852 = 1,018559

0,55 x 1, 018559 = 0,560208 euro/smc
 
nessuno nasce imparato :D

Ti ringrazio per la spiegazione OK!
 
Indietro