A2A verso i 2 euro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facile profeta? :mmmm:

A2A: Camerano, cedola straordinaria se ci saranno i margini

MILANO (MF-DJ)--"Credo che se alla fine di quest'anno dovessimo verificare che ci saranno gli elementi strutturali di miglioramento del nostro margine il presidente e io potremmo portare al Cda la possibilita' di esaminare un dividendo straordinario".

E' quanto sottolineato da Valerio Camerano, Ceo di A2A, nel corso della conference call di commento ai conti.
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine) MF-DJ NEWS 12/11/2015 17:13

Mamma mia, nel giorno della trimestrale neanche un intervento per commentare questi dati. Devo proprio essere l'unico azionista di A2A presente nel fol.... :D

Mamma mia, nel giorno della trimestrale neanche un intervento per commentare questi dati. Devo proprio essere l'unico azionista di A2A presente nel fol.... :D

ciao, io ho fatto un trade veloce ieri e ho comprato oggi a 1,210 verso fine giornata, quando sembrava reagire bene nonostante tutto l'indice a picco, graficamente sembra pronta a ripartire! speriamo x domani OK!

A2A: nel mirino Acsm-Agam (MF)

MILANO (MF-DJ)--A2A non si nasconde piu'. L'obiettivo dell'utility sorta dalla fusione tra le ex municipalizzate di Milano e Brescia e' diventare la societa' energetica dell'intera Lombardia.

E, scrive MF, se il discorso con Lgh (utility operante nella bassa Lombardia a cui e' stata inviata una offerta in settimana) e' ormai in fase di definizione, il prossimo obiettivo e' Acsm -Agam, la multiutility controllata dai Comuni di Monza e Como in cui A2A detiene il 21,9%. "La multiutility dei territori e' un modello a disposizione di tutte le aziende che ne condividono i presupposti industriali. Se Monza e Como lo riterranno interessante, valuteremo questa opzione" ha spiegato ieri Giovanni Valotti, il presidente di A2A ricordando come in Acsm -Agam A2A parte da una posizione privilegiata, in quanto gia' ora ha il diritto di nomina dell'amministratore delegato.
red/lab

(fine) MF-DJ NEWS 13/11/2015 08:35

Questo è il grafico di ieri, a mio modesto parere oggi ha dato il segnale long.

Guardate come si appoggia sulla MM a 50 periodi, RSI in ipervenduto reagisce e ci sono volumi...

Allegati

• A2A.jpg
    A2A.jpg
    124,5 KB · Visite: 37
ottimo! obiettivo testare i nuovi massimi ?

però sembrava ben impostata e invece..continua a scendere verso la parità.
non capisco, nonostante i dati ottimi basta il PIL sotto le attese a frenare tutto?

Gia' , peccato perche' a 1,234 avevo fatto 2 conti e volevo vendere, invece ho pensato che era "presto" ... chi si accontenta gode, chi non si accontenta adesso ASPETTA ... hehehe
comunque anche oggi l'indice (e il sentiment, poi e' venerdi' 13) e' negativo quindi ci puo' stare

però sembrava ben impostata e invece..continua a scendere verso la parità.
non capisco, nonostante i dati ottimi basta il PIL sotto le attese a frenare tutto?

Vanno a prendere altri volumi per sparare in alto OK!

Gia' , peccato perche' a 1,234 avevo fatto 2 conti e volevo vendere, invece ho pensato che era "presto" ... chi si accontenta gode, chi non si accontenta adesso ASPETTA ... hehehe
comunque anche oggi l'indice (e il sentiment, poi e' venerdi' 13) e' negativo quindi ci puo' stare

Se vuoi vendere ma sei indeciso :confused::confused: vendine solo un parte OK!

Se vuoi vendere ma sei indeciso :confused::confused: vendine solo un parte OK!

ciao House, io sono portato piu' al trading intraday, ormai l'ho capito...non ci riesco proprio a tenere un titolo in guadagno e aspettare :D;)

sono andato a pranzo e , onde evitare strane sorprese vista l'indecisione odierna, ho messo un prezzo di vendita a 1,229......vendute!
per oggi quindi obiettivo centrato, ora vedo se rientrare, anche la mia valutazione e' che si salira' ancora!

Traggo dal commento di chiusura di MF una promozione di A2A che mi era sfuggita:

"In completa controtendenza A2A (+2,3% a 1,243 euro). Mediobanca Securities ha alzato sull'azione il prezzo obiettivo a 1,35 euro da 1,17 euro, confermando il rating outperform, dopo i conti pubblicati ieri."

Un primo passo verso il livello indicato nel titolo del thread... :censored:

A2A: Governo segue possibile operazione con Linea Group (Rep)

ROMA (MF-DJ)--Il Governo scommette sul risiko di A2A.

Lo scrive Affari&Finanza di Repubblica spiegando che palazzo Chigi segue da vicino l'operazione che potrebbe portare alla fusione con Linea Group che apre una nuova fase di stagione di aggregazioni tra le utility locali. La Borsa si e' posizionata per sfruttare le opportunita' che nasceranno.

In particolare, secondo quanto riferito al giornale dal responsabile di uno dei maggiori fondi di investimento che opera in Italia, "qualsiasi aggregazione e' la benvenuta, indipendentemente dai suoi valori economici e dalla governance".

"Ci sono troppe utility locali in Italia, qualunque tentativo di semplificazione -ha proseguito il manager- va salutato come un fatto positivo. Prima nascono campioni nazionali meglio e' per tutto il sistema. Nel caso di A2a e Linea Group le sinergie non mancano e avremo il vantaggio di avere tutta la Lombardia sotto un unico polo aggregatore".
vs

(fine) MF-DJ NEWS 16/11/2015 08:17

Noi siamo tra quelle che le hanno alzate (le guidance).... OK!

Allegati

• Schermata 2015-11-17 a 13.01.19.jpg
    Schermata 2015-11-17 a 13.01.19.jpg
    105 KB · Visite: 42
Segnalo che il titolo sta facendo segnare i nuovi massimi quinquennali. E' imminente il break della quota di 1,3. OK!

Livello toccato. Potete assistere direttamente sul book il momento del possibile breakout. Abbiamo di fronte una resistenza forte...

Vabbé, non ho fatto in tempo a dirlo che il breakout si è prodotto. Ora ha la strada libera. La strada verso i 2 euro la stanno asfaltando........ :D

Quotazione sui massimi di giornata con il tentativo di abbattere il caposaldo posto a quota 1,310. Da notare i volumi, oggi particolarmente consistenti, e non poteva essere altrimenti visti i livelli raggiunti dal nostro titolo.

-----------

A2A: CAMERANO, OFFERTA ACQUISTO CONTROLLO LINEA GROUP SARA' MISTA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 nov - "Abbiamo azioni proprie che eventualmente possiamo utilizzare. Non cambia niente per noi se paghiamo in contanti o in azioni. Non e' prevista l'emissione di nuove azioni". E'' quanto precisato da Valerio Camerano, amministratore delegato di A2a, confermando che l'offerta da 127 milioni di euro per rilevare il 51% di Linea Group Holding sara' mista, parte cash e parte in azioni. Camerano, a margine del convegno di Standard and Poor's sulle utilities, ha peraltro fatto intendere che per l'operazione non verranno emesse nuove azioni.

Tmm
(RADIOCOR) 19-11-15 12:38:57

Bene, chiusura vicinissima al massimo intraday e del periodo e con volumi importanti. Allego la tabellina di dettaglio di questa giornata (lo storico si riferisce agli ultimi 2 anni):
.

Allegati

• Schermata 2015-11-19 a 17.47.00.png
    Schermata 2015-11-19 a 17.47.00.png
    89,5 KB · Visite: 240
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro