eternauta
Novacula Occami
- Punti reazioni
- 164
Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Volevo chiedere nel thread che è stato chiuso per cui lo riporto qui, Trans77 ha scritto:
"L'altro giorno ho chiuso la posizione che avevo in MCD: 400 dollari di gain ma più di 1500k di CG per via del cambio"
Quindi se non ho capito male, se vendo le azioni Apple pago la tassa non solo sul guadagno della transazione ma anche sull'eventuale guadagno dato dal cambio favorevole?
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi cimento con azioni di wall street
grazie per la risposta, effettivamente è fastidiosa questa situazioneEsattamente, perchè tutte le transazioni - da un punto di vista fiscale - vengono regolate nella valuta di riferimento, ossia l'euro in questo caso.
Una mezza fregatura per chi ha cambiato a 1,40 e poi ha comprato un titolo settimane dopo quando il cambio era a 1,20...e una totale per chi è in gain grazie al cambio ma in loss in dollari, ci smeni qualche bigliettone e ci paghi pure il CG![]()
Esattamente, perchè tutte le transazioni - da un punto di vista fiscale - vengono regolate nella valuta di riferimento, ossia l'euro in questo caso.
Una mezza fregatura per chi ha cambiato a 1,40 e poi ha comprato un titolo settimane dopo quando il cambio era a 1,20...e una totale per chi è in gain grazie al cambio ma in loss in dollari, ci smeni qualche bigliettone e ci paghi pure il CG![]()
perchè se sei in loss di prezzo ma gain di valuta paghi il CG? non si compensa ?
Che il peggio sia passato? Lo scopriremo molto presto.....
Se in euro il totale dell'operazione è 0 chiaramente non paghi nulla.
Ma se vendi l'azione perdendo ad esempio 300 dollari ma col cambio sei a + 1.000 paghi il CG. Cosa che non avresti fatto se avessi semplicemente cambiato € in $ prima e poi $ in € riportando un guadagno di 1.000 euro
...dubito sia finita la discesa
Perche secondo te?
ma se ho delle minus si compensano?
porca miseria da 121,60 è ripartitasperiamo di non aver perso il treno
![]()
![]()
Sì
Tranquillo, ci sarà tempo x saltare sul treno...o se dovesse ripartire ci saltiamo su in corsa: non sarebbe umano prendere sempre i minimi no?![]()
umano sìio al contrario di molti sul fol che ci azzeccano "sempre" i min e i max, io non li becco quasi mai
![]()
![]()