Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
porca miseria da 121,60 è ripartitasperiamo di non aver perso il treno
![]()
![]()
è ancora presto per una ripartenza.
Semplicemente la ritracciatura si è momentaneamente interrotta, ma continuerà a scendere, io credo per un mesetto ancora.
Se non sbaglio prox settimana meeting yallen, si capiranno un po' di cose
umano sìio al contrario di molti sul fol che ci azzeccano "sempre" i min e i max, io non li becco quasi mai
![]()
![]()
Io li prendo quasi sempre..vendo sui minimi e compro sui massimi
Sì
Tranquillo, ci sarà tempo x saltare sul treno...o se dovesse ripartire ci saltiamo su in corsa: non sarebbe umano prendere sempre i minimi no?![]()
Poichè il programma di home banking mi modifica il pmc in base al cambio se vedo che la minus è di ipotesi 300 euro, quella sarà quella effettiva caricata o varierà a seconda della provenienza? ( in questo caso loss di prezzo e gain di cambio?)
Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.
Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.
se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!
Ma questo vale solo per il CG giusto? Almeno con Fineco, dato che devi prima di acquistare cambiare in dollari. Cioè se vado short su un titolo USA e nel frattempo l'euro perde valore contro usd, diciamo che il titolo lo vendo allo stesso prezzo dell'acquisto, non è che perdo il mio capitale perchè l'euro è sceso ed io ero short.![]()
se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!
UNa cosa non la capisco. Io con Fideuram vedo il valore finale, plus o minus, comprensiva ovviamente di valuta e prezzo dell'azione: ora io so che su alibaba sono sotto nel totale ma se si riprendesse ed arrivasse verde sarebbe più grazie al cambio che non al prezzo dell'azione stessa, che sarebbe inferiore a quella del mio pmc.... in questo caso devo calcolare tutto a mano se come ho inteso vengono differenziati i due gain