AAPL vol. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e intanto apple chiude a 127 e rotti.. non è che è partita senza di noi spero :mmmm: :mmmm:
 
Ho un pò di rammarico perchè oltre ad averla presa alta (il lunedì di presentazione watch a 128,5) non ho avuto il fegato di raddoppiarla sui 122/23. Speriamo almeno ora prosegua oltre 130....
 
Diavolo se sei ansioso.....scusa se hai paura di perdere il treno sali: a meno che tu non voglia comprare 2000 azioni 121 o 127 ti cambia poco no? :o

Trans Apple è uno di quei pochi titoli che NON sono ansioso MA Affezionato e non riesco a starne senza tutto qua :yes:

sò gia che mi risponderai che è sbagliatissimo affezionarsi ad un titolo, ma per una ristretta cerchia di stock per me è cosi. :D
 
Trans Apple è uno di quei pochi titoli che NON sono ansioso MA Affezionato e non riesco a starne senza tutto qua :yes:

sò gia che mi risponderai che è sbagliatissimo affezionarsi ad un titolo, ma per una ristretta cerchia di stock per me è cosi. :D

E' sbagliato ma ti capisco Sea :)

Sintonizzati verso le 19, perchè se la Yellen non alza i tassi Apple parte, e se non entri ti tocca postare un'altra volta il msg sulla Mela che è partita senza di te ;)
 
E' sbagliato ma ti capisco Sea :)

Sintonizzati verso le 19, perchè se la Yellen non alza i tassi Apple parte, e se non entri ti tocca postare un'altra volta il msg sulla Mela che è partita senza di te ;)

sai dove si segue la diretta?
 
E' sbagliato ma ti capisco Sea :)

Sintonizzati verso le 19, perchè se la Yellen non alza i tassi Apple parte, e se non entri ti tocca postare un'altra volta il msg sulla Mela che è partita senza di te ;)

mmm (ovviamente verrò smentito fra poco), ma ritengo che la questione non sia se alza i tassi oggi !

La questione è cosa diranno in conferenza stampa per il futuro prossimo. Sarà la famosa parola "pazienza" a smuovere le acque...
Pensa un po come sono i mercati !:censored:
 
mmm (ovviamente verrò smentito fra poco), ma ritengo che la questione non sia se alza i tassi oggi !

La questione è cosa diranno in conferenza stampa per il futuro prossimo. Sarà la famosa parola "pazienza" a smuovere le acque...
Pensa un po come sono i mercati !:censored:

Il fatto che diano la notizia a mercati aperti la dice lunga su che porcaio siano i mercati USA.

Che bisca sia...aperta posizione pesante in leva,tanto dopo aver mollato MVIS ven scorso dopo averla seguita per più di un anno perdendomi 1.5$ per azione di gain mi sono abbastanza rotto....

non vi dico in quale direzione ho aperto la posizione, però se non mi vedrete più postare, saprete che era quella sbagliata...:bye:
 
i mercati sono schizzati anche se la FED ha dichiarato che alzerà i tassi... BAH!!!!
 
Buonasera a tutti. Secondo voi, con l'entrata della nostra amata Apple nel DJ domani potrebbe aprire in gup up.
 
sai dove si segue la diretta?

Scusa se rispondo ora...comunque non lo sapevo :D

mmm (ovviamente verrò smentito fra poco), ma ritengo che la questione non sia se alza i tassi oggi !

La questione è cosa diranno in conferenza stampa per il futuro prossimo. Sarà la famosa parola "pazienza" a smuovere le acque...
Pensa un po come sono i mercati !:censored:

Pensa cos'hanno fatto in questi anni la "ragionevole pazienza" della FED a il "whatever it takes" di Draghi: 5 parole = trilioni di dollari

i mercati sono schizzati anche se la FED ha dichiarato che alzerà i tassi... BAH!!!!

Non proprio

Ha detto "non siamo impazienti" di alzare i tassi.
Giochini di parole

Articolando il discorso ha detto che non sono impazienti, ossia alzaranno i tassi qualora la crescita di pil e conseguentemente posti di lavoro e salari saranno reali e non pompati come adesso: il mercato aveva paura del rialzo proprio perchè sono in bolla e molte società sono sopravvalutate rispetto ai fondamentali
 
Articolando il discorso ha detto che non sono impazienti, ossia alzaranno i tassi qualora la crescita di pil e conseguentemente posti di lavoro e salari saranno reali e non pompati come adesso: il mercato aveva paura del rialzo proprio perchè sono in bolla e molte società sono sopravvalutate rispetto ai fondamentali

si si,avevo letto...la mia era una battuta. :D

cmq ottima otizia per wally e per apple OK!
 
Indietro