AAPL vol. 9

Sta andando in direzione 150 Resistenza in orizzonte grafico settimanale 151-150.9
possibile ritorno sotto 137 sarebbe occasione di acquisto con target 150.

Un ritorno sotto 137 annullerebbe il movimento rialzista e non sarebbe un bel segnale. Il target attuale se supera i 145 è tra 152 e 164, a seconda se elonga o meno, il potenziale complessivo in ottica semestrale è tra 164 e 200, azzardo che potrebbe farlo tutto in pochi mesi, per la presentazione dell'iPhone 13.
 
secondo me no. Per me siamo quasi su una resistenza 151, 150.9
Da qui potrebbe correggere almeno di 7 dollari o addirittura andare sotto i 137 come avevo detto poco fa.



correzione stimata in corso . ..
 
pensavo di entrare a 137 ..che dici tu??

Difficile individuare il timing Buy ottimale in un trend ancora long .
Dipende poi dal tuo orizzonte temporale.

Io ad esempio valuterei L'acquisto sotto 137. Un prezzo interessante potrebbe essere 130
 
Tra poco presentano nuovi iPhone (e Apple Watch a quanto si dice). Ha senso secondo voi prendere qualcosa?
 
Secondo me si...ci sono in arrivo anche gli occhiali
L'unica cosa che mi lascia "titubante" è che non sembra dai rumor che iPhone 13 sarà particolarmente innovativo, magari il mercato reagirà in maniera fredda.
C'è anche da dire che ci sarà sicuramente la coda a comprarlo come ogni anno...quando ho tempo guardo come sono andate solitamente le settimane dopo i vari keynote (a meno che qualcuno abbia già un'analisi fatta ;) )
 
Apple con un p/e di 30 è da shortare
 

Allegati

  • Schermata 2021-12-02 alle 20.09.50.png
    Schermata 2021-12-02 alle 20.09.50.png
    26,1 KB · Visite: 185
Ciao Grecale,
posso chiederti qual è il tuo target dello short, e quale invece giudichi un valido prezzo di ingresso per un long?

Siamo prossimi alle festività pertanto bisogna non essere avidi faccio uno swing weekly e vedo dove uscire, poi magari prendo lo stop
Il vero nodo saranno le vendite dell'ultimo quarter, in gennaio earnings
Con attuale eps ed un pe di 20 hai 115-120$ sono un livello da cui costruire una posizione long, per te dipende dal tuo orizzonte temporale
Il trading long su apple è semplice, compra con pe di 20-25 e vendi con pe di 30-35 senza stare a guardare altro, devi solo attendere entrata ed uscita e sarai servito

saluti
 
Siamo prossimi alle festività pertanto bisogna non essere avidi faccio uno swing weekly e vedo dove uscire, poi magari prendo lo stop
Il vero nodo saranno le vendite dell'ultimo quarter, in gennaio earnings
Con attuale eps ed un pe di 20 hai 115-120$ sono un livello da cui costruire una posizione long, per te dipende dal tuo orizzonte temporale
Il trading long su apple è semplice, compra con pe di 20-25 e vendi con pe di 30-35 senza stare a guardare altro, devi solo attendere entrata ed uscita e sarai servito

saluti

grazie mille
 
..il titolo sembra in questioni giorni resiliente...penso anche grazie ai riacquisti...

..si scaldano i motori per un decollo di fine anno?
 
Precisa a target, aperto short, stop sopra I max odierni
 

Allegati

  • Schermata 2021-12-13 alle 17.34.56.png
    Schermata 2021-12-13 alle 17.34.56.png
    39,9 KB · Visite: 564
Indietro