AAPL vol. 9

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

rai1

rai
Punti reazioni
34
Non pensavo che oggi gli indici rompessero il min di periodo, gli davo ancora qualche settimana ed apple avrebbe recuperato una quota che poi l'avrebbe potuta difendere nel successivo downtrend
Invece rompendo oggi gli indici hanno trovato molti titoli già deboli pertanto la rottura dei supporti diventa cosa certa
Ora si area 125-128 diventano un obbiettivo , considerando che parliamo di apple è un ottima notizia, perché vale almeno 200$ ed è un riskreward al bacio anche agli attuali prezzi

saluti

Per quel poco che so....umilmente condivido.

rai1

rai
Punti reazioni
34
BofA conferma Buy su Apple, prezzo target $200

Investing.com - L'analista di Bank of America (NYSE:BAC) Wamsi Mohan ha confermato il rating Buy su Apple (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL) e un target price di $ 200,00 per azione.

Mohan vede diversi vantaggi sia sull'hardware che sui servizi, come la crescita degli utenti e una maggiore penetrazione della base installata, che potrebbero aiutare il colosso di Cupertino a riprendersi dopo le recenti vendite.

Gli ultimi dati hanno mostrato che i ricavi globali dell'App Store sono aumentati del 7% su base annua a $ 2,6 miliardi fino al 30 aprile con download totali in aumento del 5% e ASP in aumento dell'1,7%. Il tasso di crescita è superiore a circa il 6% a/a di crescita dei ricavi nel F2Q22. Solo per aprile, il giro dell'App Store globale è cresciuto dell'8% a/a (contro il 7% a/a di marzo) e i download sono cresciuti del 6% a/a (contro il 2% a/a di marzo).

Anche la Cina sta assistendo a un'accelerazione della crescita dei ricavi dell'App Store, nonostante Cupertino starebbe pensando di aumentare la produzione in altri Paesi come India e Vietnam, a causa della politica zero-Covid e la posizione ambigua di Pechino sulla guerra in Ucraina.

“Le entrate del segmento game in Cina sono cresciute del 13% a/a nel terzo trimestre del 22° trimestre, mentre i download sono cresciuti del 19% a/a. Ad aprile, il governo cinese ha revocato il nuovo divieto di licenza di gioco di nove mesi, approvando 45 titoli. Data la posizione leggermente favorevole delle autorità di regolamentazione e i blocchi in corso in Cina, vediamo potenzialmente un rialzo per la crescita dell'App Store cinese nel secondo semestre del 22", ha scritto Mohan ai clienti, prevedendo che le entrate totali dei servizi Apple aumenteranno del 12% a/a nel terzo trimestre.

BofA conferma Buy su Apple, prezzo target $200

Goldberg

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
buongiorno, qualcuno potrebbe mettere un charter , non posso allegare niente ???

Goldberg

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
sc
OK!

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
Apple

situazione grafica simile a Tesla

gia' i precedenti due wolfe andarono a target

non c'e' il 2 senza il 3 :D

Sul daily probabile wolfe bullish in formazione

da miei calcoli probabile bottom in area 129 / 130

Vedremo

Allegati

• image_2022-12-16_010726001.png
    image_2022-12-16_010726001.png
    103 KB · Visite: 84

marcoaosta

Nuovo Utente
Punti reazioni
98
Apple

situazione grafica simile a Tesla

gia' i precedenti due wolfe andarono a target

non c'e' il 2 senza il 3 :D

Sul daily probabile wolfe bullish in formazione

da miei calcoli probabile bottom in area 129 / 130

Vedremo

anche secondo me.... infatti aspetto ad entrare...

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
e visto che ci siamo, vediamo un attimo l'evoluzione di Apple.

Ieri ha mancato il target del bottom per circa mezzo dollaro ... vediamo se e' una rondine che fa primavera o no...

Intando direi di attendere che superi la bianca in risalita... la' e' l'ingresso long... con stop-loss sotto alla bianca a piacere :)

Vedremo

Allegati

• image_2022-12-21_062652647.png
    image_2022-12-21_062652647.png
    82,8 KB · Visite: 60

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
ok, sembra a posto...

vedremo cosa combina nei prox giorni...

Allegati

• image_2022-12-22_130707786.png
    image_2022-12-22_130707786.png
    71,7 KB · Visite: 49

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
ENTRATO LONG DA IERI... SPERIAMO
Ricordo sempre che il wolfe implica un ingresso contro-trend... quindi bisogna avere ferrea determinazione ad uscire quando perde la bianca.... si puo' sempre rientrare piu' sotto... se il titolo ed il mercato in generale invertono

Infatti, ieri, dopo le 19,30 ha girato e pure apple ha seguito il pull-back

di buono e' che non ha rotto il minimo precedente

mi aspetto che oggi apra verde, forse anche in gap up...

e spero poi continui verso nord

vedremo

Allegati

• image_2022-12-23_092808574.png
    image_2022-12-23_092808574.png
    118,8 KB · Visite: 45

beppofinanza

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Ricordo sempre che il wolfe implica un ingresso contro-trend... quindi bisogna avere ferrea determinazione ad uscire quando perde la bianca.... si puo' sempre rientrare piu' sotto... se il titolo ed il mercato in generale invertono

Infatti, ieri, dopo le 19,30 ha girato e pure apple ha seguito il pull-back

di buono e' che non ha rotto il minimo precedente

mi aspetto che oggi apra verde, forse anche in gap up...

e spero poi continui verso nord

vedremo
grazie!.. che stop loss posso adottare? sotto 129?

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
grazie!.. che stop loss posso adottare? sotto 129?

No!

Personalmente a 129 io tenterei un buy....

Facciamo adesso una lezioncina (terra-terra) di scalping... (che puo' tramutarsi in trading di posizione)

Quando entrare e quando uscire? (o shortare, volendo)

Studiarsi bene le candele Aikin Ashi ed usarle a minimo 15 minuti con grafico lineare

Quando appare la candela verde SENZA SHADOW SOTTO, alla fine della candela (mettere i secondi per sapere quando finisce) la' si entra.

Lo stop loss va messo sotto al minimo precedente.

Per il sell (oppure lo short) stessa cosa, si attende candela rossa e si agisce alla fine della candela quando questa non ha SHADOW SOPRA con stop sopra al precedente top.

Non usare medie volumi ecc... guarda solo le candele ed agisci di conseguenza.

vedi qui esempio APPLE ieri....

Allegati

• image_2022-12-23_114605409.png
    image_2022-12-23_114605409.png
    88,8 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

paspas

CDsvixBunGlobalMtMin
Punti reazioni
164
Aspettarla a 114 non è cattivo.

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
sempre se ci arriva
credo ci arrivi e pure superi questa quota...

c'e' un gap in area 100,78 / 96,28... ma... ma ... ma

mi scuso per non averlo visto prima... c'e' un testa/spalle sul giornaliero con target area 91,14...

ha gia' sventrato la neck/line ... insomma, a mio avviso... e' diretta la'...

Commento: apple non ha futuro... e' un'azienda governata da gente priva di visione...

degli autentici incapaci!

ricordo che due o tre anni fa, in occasione del black/friday, siccome avevano un calo di fatturato (in pratica vendevano meno) per aumentare il fatturato, che azzo hanno fatto... hanno aumentato i prezzi! Logicamente vendendo ancora meno...

Recentemente cosa hanno pensato... di costruire una vettura elettrica! Che nemmeno hanno i chip per i loro telefonini, si vanno ad imbarcare in un prodotto che e' pieno di chip! Per essere cosa poi... gli ultimi degli ultimi!

Con tutta la cassa che avevano, dovevano acquistare una azienda che produce i chip! altro che auto elettrica!

Il prossimi earnigs ne vedremo delle belle... sappiate che lo scorso black friday, in usa, i negozi Wallmart ecc. ecc. tutte le grandi catene di distribuzione erano vuote! Non c'era nessuno! Parcheggi vuoti... una desolazione....

A me dispiace che qualcuno sia rimasto incastrato, ma pure lo avevo scritto... sotto alla bianca STOP LOSS A PIACERE.

Regola n. 1 e' proteggere il capitale!

appena riesco posto il grafico testa/spalle...

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
scusate... foto dal telefonino...

image_2022-12-29_104720026.png

marcoaosta

Nuovo Utente
Punti reazioni
98
bella disamina.... però allora non capisco come mai il vecchio warren rimanga in buona parte investito

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
bella disamina.... però allora non capisco come mai il vecchio warren rimanga in buona parte investito
Warren ed il suo amichetto che mangia bagigi... hanno una regola che si basa quanto costa/quanto vale... se il costo e' inferiore al valore, comprano e aspettano.

Credo non facciano nessuna analisi tecnica... altrimenti sarebbero gia' usciti da apple.

A parte il fatto che non sappiamo se ce le hanno ancora.... perche' se si sapesse che le hanno vendute, apple andrebbe a 0,54 cents...

Ma e' evidente che chi sa scappa a gambe levate... e pure gli edge credo stiano massacrandola...

Andando avanti ne vedremo delle belle....

Ad esempio: Elon sta immettendo nello spazio migliaia di satelliti con lo scopo di avere una copertura internet ovunque... anche in Antartide...

siccome questo tizio e' un genio... non credo lo faccia solo per le auto... un domani mi aspetto esca con un telefonino che gia' all'acquisto abbia la completa connessione internet a velocita' stratosferica, in tutto il mondo...

a quel punto quelli che fanno i telefonini, che dipendono dalla cina per i chip... e che attualmente stanno in ufficio a sparare azzaate rigirandosi i pollici...avranno finito. GAME OVER

beppofinanza

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Warren ed il suo amichetto che mangia bagigi... hanno una regola che si basa quanto costa/quanto vale... se il costo e' inferiore al valore, comprano e aspettano.

Credo non facciano nessuna analisi tecnica... altrimenti sarebbero gia' usciti da apple.

A parte il fatto che non sappiamo se ce le hanno ancora.... perche' se si sapesse che le hanno vendute, apple andrebbe a 0,54 cents...

Ma e' evidente che chi sa scappa a gambe levate... e pure gli edge credo stiano massacrandola...

Andando avanti ne vedremo delle belle....

Ad esempio: Elon sta immettendo nello spazio migliaia di satelliti con lo scopo di avere una copertura internet ovunque... anche in Antartide...

siccome questo tizio e' un genio... non credo lo faccia solo per le auto... un domani mi aspetto esca con un telefonino che gia' all'acquisto abbia la completa connessione internet a velocita' stratosferica, in tutto il mondo...

a quel punto quelli che fanno i telefonini, che dipendono dalla cina per i chip... e che attualmente stanno in ufficio a sparare azzaate rigirandosi i pollici...avranno finito. GAME OVER
bel discorso.. dici quindi che il pazzo Elon ha qualche coniglio nella manica.. a sto punto Tesla sarebbe un buon affare ...

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
130
bel discorso.. dici quindi che il pazzo Elon ha qualche coniglio nella manica.. a sto punto Tesla sarebbe un buon affare ...
Tesla, a mio avviso, e' l'unico affare. L'unico! a qualsiasi prezzo! Uno che ha avuto il coraggio di pensare di andare su Marte... ha fatto i razzi che ritornano a terra, li riutilizza... finanziando tutto da solo... la NASA necessita di 120 bilioni per andare (bada bene, ho scritto andare, non tornare) sulla luna... e che il budget usa non glielo permette... la NASA e' al palo ed Elon va su marte... ma di cosa stiamo parlando! Questo e' un genio, e' uno che vede lontano 100 anni rispetto a noi...

Tutta la galassia Musk e' un affare... spero faccia delle altre IPO... e' tutto oro quello che fa... ORO!