AAPL vol. 9

Io li prendo quasi sempre..vendo sui minimi e compro sui massimi
 
porca miseria da 121,60 è ripartita o_O speriamo di non aver perso il treno :D :D

è ancora presto per una ripartenza.
Semplicemente la ritracciatura si è momentaneamente interrotta, ma continuerà a scendere, io credo per un mesetto ancora.
 
è ancora presto per una ripartenza.
Semplicemente la ritracciatura si è momentaneamente interrotta, ma continuerà a scendere, io credo per un mesetto ancora.

Se non sbaglio prox settimana meeting yallen, si capiranno un po' di cose
 
Se non sbaglio prox settimana meeting yallen, si capiranno un po' di cose

ma scusa che altro serve?
Solo oggi il petrolio perdei il 4% e l'euro continua a scendere.

Le compagnie petrolifere indipendenti che estraggono il greggio in modo non convenzionale già stanno fallendo, se si crea un effetto domino che coinvolge anche i colossi americani avremo una nuova crisi di impatto mondiale che parte dagli stati uniti.
Quanto al dollaro forte, hai visto che i prezzi sull'apple store già sono aumentati? Secondo te fa bene alle vendite di Apple?

Non c'è altro da aggiungere.
 
Ultima modifica:
umano sì :D io al contrario di molti sul fol che ci azzeccano "sempre" i min e i max, io non li becco quasi mai :D :D

Quelli che li azzeccank o fanno paper trading o sono *******. Due delle mie operazioni della settimana, così ci facciamo due risate:

A - volevo comperare Salini o Astaldi: ho comperato Salini e Astaldi ha fatto + 20% in 3 giorni

B - Saipem: ce l'ho da 2 anni con varie incazzature e 2 PW, sono rimasto senza UN giorno solo e ha fatto +5. L'ho ricomprata ieri alle 17:20 e oggi ha fatto -5%

Mi verrebbe da dire PD (e non è il partito) :wall: :'( :D

Io li prendo quasi sempre..vendo sui minimi e compro sui massimi

Posta gli eseguiti in real time Francino, così facciamo l'opposto e diventiamo milionari! Poi chiaramente ti daremo la percentuale ;)
 
Fortunatamente con un pò di scalping su Apple in settimana ho gainato 1k così vado in pari con le altre due operazioni :cool:
 
ma sai che me lo avevano proposto? ero diventato famoso sul forum per la mia scelta del timing..poi dopo aver lasciato tre box sul mercato usa ho smesso di regalare soldi e mi diletto a leggere o a giocare virtualmente
 
PS recentemente con apple a 129 sono "entrato" long.. è scesissima
 
[/QUOTE]
Posta gli eseguiti in real time Francino, così facciamo l'opposto e diventiamo milionari! Poi chiaramente ti daremo la percentuale ;)[/QUOTE]

Anche a due cifre....
;)
 




Tranquillo, ci sarà tempo x saltare sul treno...o se dovesse ripartire ci saltiamo su in corsa: non sarebbe umano prendere sempre i minimi no? :cool:

Poichè il programma di home banking mi modifica il pmc in base al cambio se vedo che la minus è di ipotesi 300 euro, quella sarà quella effettiva caricata o varierà a seconda della provenienza? ( in questo caso loss di prezzo e gain di cambio?)
 
Poichè il programma di home banking mi modifica il pmc in base al cambio se vedo che la minus è di ipotesi 300 euro, quella sarà quella effettiva caricata o varierà a seconda della provenienza? ( in questo caso loss di prezzo e gain di cambio?)

Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.
 
Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.

nel mio caso la piattaforma non discerne le due componenti, vedo il totale, quindi dovrei farmi i calcoli a mano....altrimenti per me quello che vedo è la perdita secca o il guadagno secco ;)
 
Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.

Ma questo vale solo per il CG giusto? Almeno con Fineco, dato che devi prima di acquistare cambiare in dollari. Cioè se vado short su un titolo USA e nel frattempo l'euro perde valore contro usd, diciamo che il titolo lo vendo allo stesso prezzo dell'acquisto, non è che perdo il mio capitale perchè l'euro è sceso ed io ero short.:confused:
 
Il CG ti viene sempre calcolato in euro, ma la piatta mi mostra sia il CG in Euro che l'andamento din Dollari. Ti posto un esempio su GE, dove sono in gain col cambio ma in loss con l'azione, e dove avari un CG da pagare nel caso vendessi ora. Spero ti aiuti a capire.

:yes: se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!
 
:yes: se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!

No mettiamo che l'azione la vendo alla pari, però ho venduto (short) con eur/usd a 1,1 e acquistato (ricopertura) a 1,05. Il cambio crea sempre plus o minus dato che ero short?
 
Ma questo vale solo per il CG giusto? Almeno con Fineco, dato che devi prima di acquistare cambiare in dollari. Cioè se vado short su un titolo USA e nel frattempo l'euro perde valore contro usd, diciamo che il titolo lo vendo allo stesso prezzo dell'acquisto, non è che perdo il mio capitale perchè l'euro è sceso ed io ero short.:confused:

Generi una minus, perchè hai venduto es a 1,10 e ricomprato a 1,05 fermo restando che sul tuo multicurrency ti troverai sempre gli ipotetici 10k dollari che hai usato x l'operazione

:yes: se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!

Esatto...e infatti non credo di vendere: faccio gli scongiuri scrivendolo, ma GE dovrebbe garantire un'oscillazione indicativa tra 24 e 27 dollari, e ogni 3 mesi mi sgancia un dvd. Venderei solo x cambiare subito i dollari nel caso dovessero servirmi x operazioni in Euro
 
:yes: se vendi porti a casa meno dollari visto che sei sotto con l'azione, e ti tocca pure pagare il capital gain per via del cambio quindi niente minusvalenza!

UNa cosa non la capisco. Io con Fideuram vedo il valore finale, plus o minus, comprensiva ovviamente di valuta e prezzo dell'azione: ora io so che su alibaba sono sotto nel totale ma se si riprendesse ed arrivasse verde sarebbe più grazie al cambio che non al prezzo dell'azione stessa, che sarebbe inferiore a quella del mio pmc.... in questo caso devo calcolare tutto a mano se come ho inteso vengono differenziati i due gain
 
UNa cosa non la capisco. Io con Fideuram vedo il valore finale, plus o minus, comprensiva ovviamente di valuta e prezzo dell'azione: ora io so che su alibaba sono sotto nel totale ma se si riprendesse ed arrivasse verde sarebbe più grazie al cambio che non al prezzo dell'azione stessa, che sarebbe inferiore a quella del mio pmc.... in questo caso devo calcolare tutto a mano se come ho inteso vengono differenziati i due gain

Su baba son tutti short da un po' oramai. Io in valuta ho sempre operato con fineco per la comodità del multicurrency, ci sono delle promo se apri il conto è porti titoli
 
Indietro