AAPL vol. 9

Apple

situazione grafica simile a Tesla

gia' i precedenti due wolfe andarono a target

non c'e' il 2 senza il 3 :D

Sul daily probabile wolfe bullish in formazione

da miei calcoli probabile bottom in area 129 / 130

Vedremo
 

Allegati

  • image_2022-12-16_010726001.png
    image_2022-12-16_010726001.png
    103 KB · Visite: 87
Apple

situazione grafica simile a Tesla

gia' i precedenti due wolfe andarono a target

non c'e' il 2 senza il 3 :D

Sul daily probabile wolfe bullish in formazione

da miei calcoli probabile bottom in area 129 / 130

Vedremo

anche secondo me.... infatti aspetto ad entrare...
 
e visto che ci siamo, vediamo un attimo l'evoluzione di Apple.

Ieri ha mancato il target del bottom per circa mezzo dollaro ... vediamo se e' una rondine che fa primavera o no...

Intando direi di attendere che superi la bianca in risalita... la' e' l'ingresso long... con stop-loss sotto alla bianca a piacere :)

Vedremo
 

Allegati

  • image_2022-12-21_062652647.png
    image_2022-12-21_062652647.png
    82,8 KB · Visite: 64
ok, sembra a posto...

vedremo cosa combina nei prox giorni...
 

Allegati

  • image_2022-12-22_130707786.png
    image_2022-12-22_130707786.png
    71,7 KB · Visite: 53
ENTRATO LONG DA IERI... SPERIAMO
Ricordo sempre che il wolfe implica un ingresso contro-trend... quindi bisogna avere ferrea determinazione ad uscire quando perde la bianca.... si puo' sempre rientrare piu' sotto... se il titolo ed il mercato in generale invertono

Infatti, ieri, dopo le 19,30 ha girato e pure apple ha seguito il pull-back

di buono e' che non ha rotto il minimo precedente

mi aspetto che oggi apra verde, forse anche in gap up...

e spero poi continui verso nord

vedremo
 

Allegati

  • image_2022-12-23_092808574.png
    image_2022-12-23_092808574.png
    118,8 KB · Visite: 49
Ricordo sempre che il wolfe implica un ingresso contro-trend... quindi bisogna avere ferrea determinazione ad uscire quando perde la bianca.... si puo' sempre rientrare piu' sotto... se il titolo ed il mercato in generale invertono

Infatti, ieri, dopo le 19,30 ha girato e pure apple ha seguito il pull-back

di buono e' che non ha rotto il minimo precedente

mi aspetto che oggi apra verde, forse anche in gap up...

e spero poi continui verso nord

vedremo
grazie!.. che stop loss posso adottare? sotto 129?
 
grazie!.. che stop loss posso adottare? sotto 129?

No!

Personalmente a 129 io tenterei un buy....

Facciamo adesso una lezioncina (terra-terra) di scalping... (che puo' tramutarsi in trading di posizione)

Quando entrare e quando uscire? (o shortare, volendo)

Studiarsi bene le candele Aikin Ashi ed usarle a minimo 15 minuti con grafico lineare

Quando appare la candela verde SENZA SHADOW SOTTO, alla fine della candela (mettere i secondi per sapere quando finisce) la' si entra.

Lo stop loss va messo sotto al minimo precedente.

Per il sell (oppure lo short) stessa cosa, si attende candela rossa e si agisce alla fine della candela quando questa non ha SHADOW SOPRA con stop sopra al precedente top.

Non usare medie volumi ecc... guarda solo le candele ed agisci di conseguenza.

vedi qui esempio APPLE ieri....
 

Allegati

  • image_2022-12-23_114605409.png
    image_2022-12-23_114605409.png
    88,8 KB · Visite: 48
Ultima modifica:
Aspettarla a 114 non è cattivo.
 
sempre se ci arriva
credo ci arrivi e pure superi questa quota...

c'e' un gap in area 100,78 / 96,28... ma... ma ... ma

mi scuso per non averlo visto prima... c'e' un testa/spalle sul giornaliero con target area 91,14...

ha gia' sventrato la neck/line ... insomma, a mio avviso... e' diretta la'...

Commento: apple non ha futuro... e' un'azienda governata da gente priva di visione...

degli autentici incapaci!

ricordo che due o tre anni fa, in occasione del black/friday, siccome avevano un calo di fatturato (in pratica vendevano meno) per aumentare il fatturato, che azzo hanno fatto... hanno aumentato i prezzi! Logicamente vendendo ancora meno...

Recentemente cosa hanno pensato... di costruire una vettura elettrica! Che nemmeno hanno i chip per i loro telefonini, si vanno ad imbarcare in un prodotto che e' pieno di chip! Per essere cosa poi... gli ultimi degli ultimi!

Con tutta la cassa che avevano, dovevano acquistare una azienda che produce i chip! altro che auto elettrica!

Il prossimi earnigs ne vedremo delle belle... sappiate che lo scorso black friday, in usa, i negozi Wallmart ecc. ecc. tutte le grandi catene di distribuzione erano vuote! Non c'era nessuno! Parcheggi vuoti... una desolazione....

A me dispiace che qualcuno sia rimasto incastrato, ma pure lo avevo scritto... sotto alla bianca STOP LOSS A PIACERE.

Regola n. 1 e' proteggere il capitale!

appena riesco posto il grafico testa/spalle...
 
scusate... foto dal telefonino...

image_2022-12-29_104720026.png
 
bella disamina.... però allora non capisco come mai il vecchio warren rimanga in buona parte investito
 
bella disamina.... però allora non capisco come mai il vecchio warren rimanga in buona parte investito
Warren ed il suo amichetto che mangia bagigi... hanno una regola che si basa quanto costa/quanto vale... se il costo e' inferiore al valore, comprano e aspettano.

Credo non facciano nessuna analisi tecnica... altrimenti sarebbero gia' usciti da apple.

A parte il fatto che non sappiamo se ce le hanno ancora.... perche' se si sapesse che le hanno vendute, apple andrebbe a 0,54 cents...

Ma e' evidente che chi sa scappa a gambe levate... e pure gli edge credo stiano massacrandola...

Andando avanti ne vedremo delle belle....

Ad esempio: Elon sta immettendo nello spazio migliaia di satelliti con lo scopo di avere una copertura internet ovunque... anche in Antartide...

siccome questo tizio e' un genio... non credo lo faccia solo per le auto... un domani mi aspetto esca con un telefonino che gia' all'acquisto abbia la completa connessione internet a velocita' stratosferica, in tutto il mondo...

a quel punto quelli che fanno i telefonini, che dipendono dalla cina per i chip... e che attualmente stanno in ufficio a sparare azzaate rigirandosi i pollici...avranno finito. GAME OVER
 
Warren ed il suo amichetto che mangia bagigi... hanno una regola che si basa quanto costa/quanto vale... se il costo e' inferiore al valore, comprano e aspettano.

Credo non facciano nessuna analisi tecnica... altrimenti sarebbero gia' usciti da apple.

A parte il fatto che non sappiamo se ce le hanno ancora.... perche' se si sapesse che le hanno vendute, apple andrebbe a 0,54 cents...

Ma e' evidente che chi sa scappa a gambe levate... e pure gli edge credo stiano massacrandola...

Andando avanti ne vedremo delle belle....

Ad esempio: Elon sta immettendo nello spazio migliaia di satelliti con lo scopo di avere una copertura internet ovunque... anche in Antartide...

siccome questo tizio e' un genio... non credo lo faccia solo per le auto... un domani mi aspetto esca con un telefonino che gia' all'acquisto abbia la completa connessione internet a velocita' stratosferica, in tutto il mondo...

a quel punto quelli che fanno i telefonini, che dipendono dalla cina per i chip... e che attualmente stanno in ufficio a sparare azzaate rigirandosi i pollici...avranno finito. GAME OVER
bel discorso.. dici quindi che il pazzo Elon ha qualche coniglio nella manica.. a sto punto Tesla sarebbe un buon affare ...
 
bel discorso.. dici quindi che il pazzo Elon ha qualche coniglio nella manica.. a sto punto Tesla sarebbe un buon affare ...
Tesla, a mio avviso, e' l'unico affare. L'unico! a qualsiasi prezzo! Uno che ha avuto il coraggio di pensare di andare su Marte... ha fatto i razzi che ritornano a terra, li riutilizza... finanziando tutto da solo... la NASA necessita di 120 bilioni per andare (bada bene, ho scritto andare, non tornare) sulla luna... e che il budget usa non glielo permette... la NASA e' al palo ed Elon va su marte... ma di cosa stiamo parlando! Questo e' un genio, e' uno che vede lontano 100 anni rispetto a noi...

Tutta la galassia Musk e' un affare... spero faccia delle altre IPO... e' tutto oro quello che fa... ORO!
 
Tesla, a mio avviso, e' l'unico affare. L'unico! a qualsiasi prezzo! Uno che ha avuto il coraggio di pensare di andare su Marte... ha fatto i razzi che ritornano a terra, li riutilizza... finanziando tutto da solo... la NASA necessita di 120 bilioni per andare (bada bene, ho scritto andare, non tornare) sulla luna... e che il budget usa non glielo permette... la NASA e' al palo ed Elon va su marte... ma di cosa stiamo parlando! Questo e' un genio, e' uno che vede lontano 100 anni rispetto a noi...

Tutta la galassia Musk e' un affare... spero faccia delle altre IPO... e' tutto oro quello che fa... ORO!
scusa l'ignoranza ma oltre a Tesla ci sono altre azioni collegate a Musk?
 
scusa l'ignoranza ma oltre a Tesla ci sono altre azioni collegate a Musk?
Musk ha altri business... che ancora non mi pare siano quotati... quello delle autostrade tunnel a velocita' ipersonica...
quelle delle tegole del tetto fotovoltaiche
le mega-giga-batterie ( recentemente ha detto che ne basterebbero 100 per coprire il fabbisogno elettrico MONDIALE! ) e che lui le fara'
Spacex l'azienda dei razzi
Le casette che si montano e smontano in 2 ore e sono complete di tutto e costano meno di 50mila $
piu' sicuramente altre cose che ancora non sappiamo...

ma ti rendi conto di CHI stiamo parlando...
 
ehmm... ho scordato Neuralink... l'azienda che si occupa di AI e che ha gia' prodotto dei robots and in piu' un supercomputer AI che trada il mercato con una efficienza gain del 98%...
(Avra' appreso da questo compiuter la necessita' di vendere le azioni TESLA...)
 
ecco... il mio tol mi ha appena evidenziato queste puts per eventuali coperture rischi long

bisogna che chiediate ai puttisti/callisti :D se vanno bene (io non le uso)


AAPL


Expiry: 12/15/23


Strike: 125


Details: 1,000 @ 14.35


Contract Type: PUTS


Type: BLOCK


Prem: $1.4M





AAPL


Expiry: 02/17/23


Strike: 125


Details: 1,000 @ 6.95


Contract Type: PUTS


Type: SWEEP


Prem: $695K
 
Indietro