AAPL vol. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno,

posto il testa/spalle a frame settimanale allo stato attuale alle ore 15,58 (la figura e' praticamente uguale al giornaliero; ho dovuto rimpicciolirlo perche' non mi appariva il target nel grafico)
 

Allegati

  • AAPL - Weekly -Head and Shoulders  30.12.22 - ore 15.58.jpg
    AAPL - Weekly -Head and Shoulders 30.12.22 - ore 15.58.jpg
    310,9 KB · Visite: 106
ormai il non recupero di 134.5 farebbe ipotizzare una continuazione ribassista nei limiti di 114 - 113.6
 
veramente c'è qualcuno che crede sia possibile arrivare verso i 100 ........
 
Buongiorno , apple distribuisce dividendo? Che yeld ha?
 
ecco... il mio tol mi ha appena evidenziato queste puts per eventuali coperture rischi long

bisogna che chiediate ai puttisti/callisti :D se vanno bene (io non le uso)


AAPL


Expiry: 12/15/23


Strike: 125


Details: 1,000 @ 14.35


Contract Type: PUTS


Type: BLOCK


Prem: $1.4M





AAPL


Expiry: 02/17/23


Strike: 125


Details: 1,000 @ 6.95


Contract Type: PUTS


Type: SWEEP


Prem: $695K
Riposto grafico a frame settimanale con figura Testa/Spalle e con targets.

Ricordo che la zona arancione e' un gap up di Luglio 2020 ma il target del T/S e' segnato in rosso.

Visto la qualita' del management che si ritrova, non sarei affatto sorpreso se raggiungesse il target (e lo superasse pure).

Vedremo
 

Allegati

  • image_2023-01-03_224917546.png
    image_2023-01-03_224917546.png
    107,3 KB · Visite: 76
Riposto grafico a frame settimanale con figura Testa/Spalle e con targets.

Ricordo che la zona arancione e' un gap up di Luglio 2020 ma il target del T/S e' segnato in rosso.

Visto la qualita' del management che si ritrova, non sarei affatto sorpreso se raggiungesse il target (e lo superasse pure).

Vedremo
Anche mio target è zona 100$ (dove c'è il gap) dopo quello che ritengo un breakdown con retest in corso. RSI settimanale ancora ben lontana dall'ipervenduto quindi spazio per scendere ce n'è in abbondanza.

Screenshot 2023-01-11 alle 1.28.49 PM.png
 
Intanto, zitto zitto, quatto quatto, AAPL ha attivato il punto 5 del terzo wolfe daily (dicevo infatti che non c'e' il 2 senza il 3 :D )

Probabile target in area 158...

Vedremo
 

Allegati

  • image_2023-01-18_141816451.png
    image_2023-01-18_141816451.png
    161,8 KB · Visite: 41
AAPL

Effettuato oggi retest della bianca ... perfetto... da manuale...
 

Allegati

  • AAPL - Daily - Wolfe Bullish.jpg
    AAPL - Daily - Wolfe Bullish.jpg
    405,6 KB · Visite: 27
1=me lo auguro per entrare
2=vedo forte android
quindi dovevi scrivere che lo speri...

vedi, questo e' l'approccio piu' deleterio che possa avere un trader... sperare che scenda per comprare...

imparerai con il tempo e con i conti bruciati che non si prende al volo una lama che cade e che l'unica via di salvezza e' seguire il trend, entrare in favore di trend, in direzione del trend e non contro di esso.

Che AAPL sia una azienda destinata al disastro, credo sia chiaro a tutti... pero', graficamente, cio' non appare

ed io, come una bandierina al vento, mi adatto immediatamente al cambio dello stesso...

graficamente parlando, apple pare avere il vento in direzione nord...
 
alla fine poi venerdi sono entrato per un long.... vedremo
 
AAPL, dopo il retest della bianca come da manuale, procede con il wolfe

ricordo che il target e' la azzurra...

vedremo
 

Allegati

  • AAPL Daily Bullish Wolfe - al close 20.01.23.jpg
    AAPL Daily Bullish Wolfe - al close 20.01.23.jpg
    391,5 KB · Visite: 67
Indietro