AAPL vol. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Apple respinta dalla dinamica gialla, e' normale, fa parte dello sviluppo del wolfe

AAPL - Daily - Wolfe Bullish al close 23.01.23.jpg
 
AAPL Wolfe Daili al 26.01.23.jpg


Apple

finalmente al quarto tentativo ha superato la gialla

Target sempre la azzurra

Vedremo
 
si punta in alto.


trimestrali inizio febbraio se non ricordo male....
 
pensi che le trimestrali avranno qualche tipo di impatto sul titolo che sembra rialzista ?

(oltre al fatto che secondo me saranno buone notizie visti anche i periodi natalizi)
E' rialzista adesso...


Credo le notizie saranno pessime....

Lo scorso black-friday i negozi erano vuoti... i posteggi davanti ai grandi magazzini erano deserti... (in USA)

mai successo prima...

quindi vendite di telefoni... nisba...

spero di sbagliarmi

ma la vedo dura per Apple
 
mi sono perso queste info, bisognerà stare attenti.

non manca molto
 
quindi meglio abbandonare la "nave" prima del 2 febbraio.....
 
abbandonato, troppa paura di sbagliare anche qui.

in gain.
 
Buon guadagno, io ne sono fuori
 
maledetti..... non ci sto capendo più niente
 
I numeri della trimestrale non sono stati bellissimi, ma durante la conference call hanno spiegato che i problemi della contrazione sono stati 3: Lockdown in Cina ( che hanno rallentato la produzione ), Dollaro Forte e situazione economica mondiale. Allo stato attuale i lockdown in Cina non ci sono più, il dollaro si è indebolito, solo la situazione economica mondiale è un po' una incognita. Il mercato guarda al futuro, è per questo che sta salendo.
 
Apple è apple e discuterla non ha molto senso, insieme a microsoft sono le migliori società del listino con business solidissimo
Al riguardo i numeri della trimestrale non sono brutti se valutiamo le quantità e non il risultato economico, il problema è semmai, riusciranno i nostri eroi di apple a mantenere queste performance in volumi? Legittima questua considerato lo scenario globale
vedrete che in primavera avrà un boost dalla presentazione dei visori, sarà come sempre la prima, ma che verranno commercializzati in autunno

per adesso non ho posizioni aperte, per ora è cara ;)

saluti
 
per adesso non ho posizioni aperte, per ora è cara ;)
Anche io ma sarei felicissimo di prenderla in questa zona se s&p ce lo permette, target rimane invariato.. altrimenti amen:

Anche mio target è zona 100$ (dove c'è il gap) dopo quello che ritengo un breakdown con retest in corso. RSI settimanale ancora ben lontana dall'ipervenduto quindi spazio per scendere ce n'è in abbondanza.

Vedi l'allegato 2870604
 
io fatto piccolo gain i giorni precedenti la trimestrale poi non me la sono sentita di restare.
 
Indietro