Aarea Banca E Viatel

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

SuperMucca

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
SE QUALCUNO AVESSE DELLE NOTIZIE VALIDE SULLE PROPRIE ESPERIENZE SU VIATEL........MI SCRIVA .IO SONO UNO DEI TANTI CHE ADESSO COMINCIA A FARSI GIUSTIZIA CON LA LEGGE ITALIANA,IN PIU IO NON HO MAI FIRMATO NESSUN FOGLIO CHE PARLASSE DI CONFLITTO DI INTERESSE,OLTRE A NON AVER MAI SAPUTO CHE L INVESTIMENTO FOSSE INSOLVENTE PRIMA CHE IO LO COMPRASSI IL 27/09/2000.SCRIVETEMI SU TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI GIUNGONO ANCHE PER LE CONTROVERSIE LEGALI.GRAZIE A TUTTI VOI :confused:

Il fatto che per oltre un anno nessuno (promotore o direttamente Area Banca) ti abbia avvertito del default Viatel può diventare un'arma in più a tuo favore, oltre il palese conflitto di interessi nella vendita dei bonds in questione.

Risponderò con calma, non appena mi sarà possibile.

Area Banca aveva in mente di rimborsare i clienti in
maniera diretta ma BankItalia lo ha (giustamente) vietato, perché non si possono rimborsare direttamente perdite dei clienti.

Allora si sono inventati, per aggirare l'ostacolo, un doppio passaggio distinto: un "premio fedeltà" ai promotori, che poi i promotori stessi avrebbero girato (ufficialmente di propria iniziativa) ai clienti, ma il piano si è inceppato perché non tutti i promotori avevano accettato di impegnarsi a restare per molti anni in Area Banca ed anche per motivi fiscali, in quanto i promotori andavano a pagare tasse sul premio che poi, in realtà, non incassavano ma giravano ai clienti.

Come avevo accennato, anche se sembra paradossale, il fatto che per oltre un anno nessuno (né il promotore, né direttamente Area Banca) ti abbia avvisato rappresenta un punto a tuo vantaggio, poiché il non aver avvertito del caso esploso (anche sui giornali, quindi non possono accampare scuse di alcun
tipo) lo scorso anno rappresenta, a mio modo di vedere, una grave negligenza nella prestazione del servizio di investimento.

Certamente i clienti Area Banca hanno avviato azioni legali: che io sappia non ci sono azioni di gruppo, o almeno non ne ho lette su nessun organo di informazione.

Indietro