Abolire le pensioni di anzianità inps/inpdap: i risparmii

Chi afferma che la pensione pubblica andrebbe abolita afferma una colossale (e crudele) sciocchezza.

Come si può pensare che una società (cosiddetta!) civile abbandoni al rischio indigenza le persone anziane? E' inaccettabile

La societa´ del 2021 non mi sembra civile, coprifuoco, chiusure, limiti comunali etc.

Io mi accodo, quindi come decision maker anche io mi comporterei in maniera incivile. E´ una reazione ottima nella teoria dei giochi - o entrambi si comportano in maniera civile (stato e cittadini), o entrambi in maniera incivile.
 
Il punto è...ma se uno ha gia dato per 40 o passa anni !!! perchè deve essere anche penalizzato? ? In futuro si farà sempre piu fatica a arrivarci 40 anni di contributi tra vuoti contributivi,crisi,precarizzazione, ecc... Facile fare le riforme agli altri...

In futuro non si arriverà neppure ai 40 anni perché non ci sarà più la pensione pubblica.
 
La societa´ del 2021 non mi sembra civile, coprifuoco, chiusure, limiti comunali etc.

Io mi accodo, quindi come decision maker anche io mi comporterei in maniera incivile. E´ una reazione ottima nella teoria dei giochi - o entrambi si comportano in maniera civile (stato e cittadini), o entrambi in maniera incivile.
Spiace rilevare come al male si risponda con il male e, nel caso di specie, all'inciviltà con l'inciviltà. Questo come regola generale.
Riguardo alla presunta inciviltà statale non saprei in base a quale criteri fai questa affermazione. Ti riferisci alle zone rosse/arancioni/etc.?
Mi pare un po' semplicistico come parere…….
 
E' una coperta corta quella che illustri tu però.
Così si disincentiva ancor di più a non investire in Italia.
Bisogna aumentare al torta, non renderla più densa.
Non preoccuparti che se vogliono i soldi ci sono...devono per forza tassare robotica e quant'altro...
 
Indietro