win98
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 22
Sono alla ricerca di un fondo che sia absolute return nelle intenzioni e possibilmente anche nei fatti.
Propensione al rischio: medio bassa.
Altri investimenti: titoli di stato.
Cerco qualcosa che mi dia un po' di più dei titoli di stato.
Al momento eviterei obbligazioni lunghe.
Ho letto alcuni interventi di Alan, Giuppy, e altri (anche se purtroppo non ho la possibilità di leggere tutto lo storico).
Sono senz'altro strategie molto interessanti, anche se un po' complicate.
Aggiungo che secondo me per molti risparmiatori risultano poco applicabili perchè implicherebbero un rifacimento totale del portafoglio, con ripartenza da zero.
Personalmente non non vorrei rivoluzionare tutto il mio portafoglio e preferirei un approccio graduale...
Non ho neppure il capitale per costruire una strategia complessa.
Vorrei, almeno inizialmente, impegnarmi con un solo fondo: un absolute return autentico.
Il World Invest Absolute Return potrebbe fare al caso mio, ma ecco i miei dubbi:
1) mi lascia un po' perplesso la perdita del 4-5% dell'ottobre 2005.
2) è un po' alta la quota fissa d'ingresso (35 Euro), che per chi volesse iniziare con 5000 Euro significa lo 0,7% (+ 0,1 = 0,8%).
Domanda: Con riferimento a queste mie perplessità, ci sono altri absolute return "migliori" del WI, o quanto meno paragonabili per cercare di fare la scelta giusta?
Grazie a chi vorrà intervenire.
Propensione al rischio: medio bassa.
Altri investimenti: titoli di stato.
Cerco qualcosa che mi dia un po' di più dei titoli di stato.
Al momento eviterei obbligazioni lunghe.
Ho letto alcuni interventi di Alan, Giuppy, e altri (anche se purtroppo non ho la possibilità di leggere tutto lo storico).
Sono senz'altro strategie molto interessanti, anche se un po' complicate.
Aggiungo che secondo me per molti risparmiatori risultano poco applicabili perchè implicherebbero un rifacimento totale del portafoglio, con ripartenza da zero.
Personalmente non non vorrei rivoluzionare tutto il mio portafoglio e preferirei un approccio graduale...
Non ho neppure il capitale per costruire una strategia complessa.
Vorrei, almeno inizialmente, impegnarmi con un solo fondo: un absolute return autentico.
Il World Invest Absolute Return potrebbe fare al caso mio, ma ecco i miei dubbi:
1) mi lascia un po' perplesso la perdita del 4-5% dell'ottobre 2005.
2) è un po' alta la quota fissa d'ingresso (35 Euro), che per chi volesse iniziare con 5000 Euro significa lo 0,7% (+ 0,1 = 0,8%).
Domanda: Con riferimento a queste mie perplessità, ci sono altri absolute return "migliori" del WI, o quanto meno paragonabili per cercare di fare la scelta giusta?
Grazie a chi vorrà intervenire.