AC MILAN 2022/2023 Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se danno a Juve, Roma e Atalanta -9 in classifica forse ce la facciamo ad arrivare quarti.
A 'sto punto che li diano pure alla Lazio anche se non centra niente cosi sicuro siamo in champions.. :asd:
 
A 'sto punto che li diano pure alla Lazio anche se non centra niente cosi sicuro siamo in champions.. :asd:
Beh devi sceglierne altre 2. È che il mou mi sta un po' sulla bale e l'Atalanta a parte il disastro del covid merita ogni antipatia sportiva, quindi pescavo loro, ma va bene 2 su 3 qualunque :asd:
 
La mia speranza è che sia tutto colpa di un richiamo atletico pesante, legato alla ripartenza della Champions, che vale molto di più di una coppetta senza valore, in fondo con la Roma per 85 min era stato un grande Milan, anche sotto l'aspetto fisico, non possono diventare tutti brocchi nell'arco di pochi giorni, questo anno avevamo battuto tutte le grandi e dominato anche il Napoli...
Non penso sia un richiamo atletico, ho paura sia ben diverso. Con la Roma non abbiamo "dominato", è stata la stessa Roma ad essere fin troppo prudente da far sembrare noi padroni del gioco, appena hanno alzato i ritmi non abbiam più passato la metà campo. Abbiamo cominciato a soffrire ben prima della sosta, con la salernitana ed Torino, poi 4 amichevoli ridicole, poi il trittico Roma Lecce Inter, è una cosa che arriva da lontano. Solo col Torino in CI abbiamo retto ad una squadra che aggrediva, a parte il risultato, ma di occasioni ce ne furono. Le altre no,
 
Beh devi sceglierne altre 2. È che il mou mi sta un po' sulla bale e l'Atalanta a parte il disastro del covid merita ogni antipatia sportiva, quindi pescavo loro, ma va bene 2 su 3 qualunque :asd:
Ah 3 non posso? Abbiamo la Lazio martedi, se perdiamo, cosa del tutto probabile, sono ad un punto.
 
Magnain pare rientra poco prima del Tottenham quindi almeno 2-3 match senza il magico Mike, per martedì sto muto che è meglio quest'anno accontentiamoci del piazzamento champions. P.S. della supercoppa non mi importava un fico secco mi sento di fottere solo per la sconfitta nel derby in un posto di interessati al Milan con molti tifosi rossoneri
 
Juve a - 16 beh non mi piacciono ste cose ma hanno barato sul bilancio dipendesse da me non darei nessuna penalizzazione ma semplicemente l'esclusione dalle competizioni UEFA per almeno 2 anni, il Milan pagò per violazione del FPF benchè non avesse taroccato i bilanci e alle spalle aveva un Fondo che presta soldi agli Stati e non aveva e non ha alcuna esposizione bancaria.
 
Guardate che cambiare modulo con l'organico effettivamente a disposizione non è uno scherzo.

I giocatori per passare ad una difesa a 3 teoricamente ci sarebbero.. ma la cosa vorrebbe dire una totale reimpostazione della squadra (non so quanto conveniente nel breve periodo).

Recuperando Krunic puoi fare un rombo a centrocampo sacrificando Tonali in mediana, Krunic e Bennacer mezzali e addirittura Pobega in trequarti (nei fatti è il giocatore del Milan che inquadra meglio la porta avversaria..) .. solo che praticamente non avresti riserve affidabili (cioè adatte a giocare con tale schema).

Per questo Milan giocare di rimessa è un problema: patiamo tantissimo le palle alte, non abbiamo più l'intensità difensiva di Kessie a CC.. se viene neutralizzato Leao (quando non neutralizza da solo) al Milan resta solo qualche estemporaneità di Diaz.



:mmmm::mmmm:Direi che la cosa più semplice è rischierare Saelemaekers a supporto del CC.

Per me invece bisogna tornare all'antico
Leva Diaz e Messias e sulla trequarti piazzi Krunic/Pobega/Vranckx/Adli e a destra Saelemaekers/Dest

Non mi fa impazzire, ma ormai hai avuto mille dimostrazioni del fatto che il trio Leao-Diaz-Messias non può giocare!
Perdi compattezza ed equilibrio... e questa squadra ha puntato tutto su compattezza ed equilibrio
L'anno scorso per vincere lo scudo lo spagnolo è finito in panca!
Io non ce l'ho con lui, non sta nemmeno facendo malaccio... Ma non è il tipo di giocatore che serve a Pioli in quel ruolo

Non è nemmeno un tuo giocatore, a fine anno se ne torna a Madrid (spero vivamente)... che ti vai a fare ad incaponire su di lui mica lo capisco.

Tienilo come arma da far entrare l'ultima mezzora
 
Visto primo tempo di Liverpool Chelsea ribadisco ció che ho sempre pensato : il Chelsea quest'anno é veramente "scarso " ( come abbiamo fatto a perderci entrambe le volte......boh )
Se la società pensa di risolvere alcuni problemi con Ziech , ci ripensi. Non butti soldi.
Saelemekers in forma fa molto piú del marocchino.
Come sempre i giocatori della premiere sono superpompati.
 
Visto primo tempo di Liverpool Chelsea ribadisco ció che ho sempre pensato : il Chelsea quest'anno é veramente "scarso " ( come abbiamo fatto a perderci entrambe le volte......boh )
Se la società pensa di risolvere alcuni problemi con Ziech , ci ripensi. Non butti soldi.
Saelemekers in forma fa molto piú del marocchino.
Come sempre i giocatori della premiere sono superpompati.
Ah dimenticavo :D , se proprio dovessi prenderne uno dal Chelsea, prenderei ( é una provocazione )Thiago Silva :'(. Lui si che ci risolverebbe un pó di problemi. A 39 anni é ancora quasi insuperabile.
 
la mia formazione "ideale" è la stessa oggi come ad inizio campionato dopo le prime partite di cdk
Maignan :'( Calabria Teo Benna Kalulu Tomori Saele Tonali Giroud Krunic Leao

il modulo dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso, tenere per es saele piantato sulla linea laterale
"per allargare il gioco" avrebbe poco senso

purtroppo si deve scegliere il male minore accettando i limiti e gli inestetismi di qualcuno che però fanno meno danni dei limiti di altri
primo riconquistare solidità e soluzioni di gioco con una maggiore densità a centrocampo e una squadra piu corta

subentrano eventualmente al 65 Diaz Rebic Pobega Kjaer Dest Messias Origi etc
 
Ultima modifica:
MIlan doveva prendere un buon difensore terzino con vocazione a portare su la palla, un sostituto di Kessiè e poi uno o due punte che ti fanno 20 goal ciascuna in una stagione. Non dei fenomeni ma gente che concretizza. Servivano un 120 mln. La Società non ha voluto spendere nulla e pure quel pochissimo a budget li ha buttati via. Ora sarà un miracolo arrivare tra le prime 4. Ho capito che dopo lo scudetto sarebbe stata una via crucis quando anziché vendere al fondo del Bahrein siamo finiti a questi presunti RedBird. Gli arabi possono non piacere, ma hanno soldi veri e li mettono per vincere, o comunque andarci vicino. Questa gestione mira semplicemente al pareggio di bilancio e ad arrivare tra le prime quattro cosa che non è poi così scontata data la concorrenza, gli infortuni, un mercato sbagliato e un Pioli in bambola
 
MIlan doveva prendere un buon difensore terzino con vocazione a portare su la palla, un sostituto di Kessiè e poi uno o due punte che ti fanno 20 goal ciascuna in una stagione. Non dei fenomeni ma gente che concretizza. Servivano un 120 mln. La Società non ha voluto spendere nulla e pure quel pochissimo a budget li ha buttati via. Ora sarà un miracolo arrivare tra le prime 4. Ho capito che dopo lo scudetto sarebbe stata una via crucis quando anziché vendere al fondo del Bahrein siamo finiti a questi presunti RedBird. Gli arabi possono non piacere, ma hanno soldi veri e li mettono per vincere, o comunque andarci vicino. Questa gestione mira semplicemente al pareggio di bilancio e ad arrivare tra le prime quattro cosa che non è poi così scontata data la concorrenza, gli infortuni, un mercato sbagliato e un Pioli in bambola
c'è sempre la speranza che quel Fondo ritorni ed Elliott molli la presa.
 
c'è sempre la speranza che quel Fondo ritorni ed Elliott molli la presa.
speriamo di andare almeno in CL per essere appetibili, ma temo che per qualche anno non ce lo scolliamo
L'unica cosa buona è che non può permettersi neanche di farci andare a fondo del tutto altrimenti il suo investimento diverrebbe carta straccia
 
oramai lo scudetto è andato per tutti
il Napoli ha fatto 50 punti nel girone di andata , questo significa che con 40 al ritorno è sicuramente scudettato

per fare 40 punti ne deve perdere praticamente 6 su 19

è un non senso sprecare energie in questo obiettivo
ora serve solo piazzarsi nei 4 posti e anima , corpo ed energie alla CL che frutta decine di mln ad ogni passaggio
 
MIlan doveva prendere un buon difensore terzino con vocazione a portare su la palla, un sostituto di Kessiè e poi uno o due punte che ti fanno 20 goal ciascuna in una stagione. Non dei fenomeni ma gente che concretizza. Servivano un 120 mln. La Società non ha voluto spendere nulla e pure quel pochissimo a budget li ha buttati via. Ora sarà un miracolo arrivare tra le prime 4. Ho capito che dopo lo scudetto sarebbe stata una via crucis quando anziché vendere al fondo del Bahrein siamo finiti a questi presunti RedBird. Gli arabi possono non piacere, ma hanno soldi veri e li mettono per vincere, o comunque andarci vicino. Questa gestione mira semplicemente al pareggio di bilancio e ad arrivare tra le prime quattro cosa che non è poi così scontata data la concorrenza, gli infortuni, un mercato sbagliato e un Pioli in bambola


non serve buttare i soldi con centinaia di mln a raccogliere figurine
bastava semplicemente prendere Botman lo scorso gennaio (invece che spilorciare) e un buon sostituto di kessie
 
non serve buttare i soldi con centinaia di mln a raccogliere figurine
bastava semplicemente prendere Botman lo scorso gennaio (invece che spilorciare) e un buon sostituto di kessie
anche una punta minimo, una onesta punta da 15-20 goal a stagione sicuri. Non serve il fenomeno.
 
Non penso sia un richiamo atletico, ho paura sia ben diverso. Con la Roma non abbiamo "dominato", è stata la stessa Roma ad essere fin troppo prudente da far sembrare noi padroni del gioco, appena hanno alzato i ritmi non abbiam più passato la metà campo. Abbiamo cominciato a soffrire ben prima della sosta, con la salernitana ed Torino, poi 4 amichevoli ridicole, poi il trittico Roma Lecce Inter, è una cosa che arriva da lontano. Solo col Torino in CI abbiamo retto ad una squadra che aggrediva, a parte il risultato, ma di occasioni ce ne furono. Le altre no,
Torino era in 10.
 
non serve buttare i soldi con centinaia di mln a raccogliere figurine
bastava semplicemente prendere Botman lo scorso gennaio (invece che spilorciare) e un buon sostituto di kessie
Maldini , Massara e Moncada avevano pianificato tutto con Botman e Sasnches ma poi con la scusa del finto passaggio è saltato tutto.
poi ripeto con il senno di poi è facile parlare io dell'acquisto di DK ero contento il punto è che ero ma adesso non lo sono più :D
 
Sanches, 14 presenze totali, 2 gol, più o meno 0 infortuni.

Peccato non aver affondato il colpo, magari per mancanza di fondi avremmo mollato qualche altro sedicente kaka'..
 
Pellegatti sta riesumando l'opzione Zaniolo con il titolo "io ci credo!"
come no, zaniolpiattismo bello e buono :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro