AC MILAN 2022/2023 Vol. 3

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono sicuro perchè ho la memoria corta ma il motivo potrebbe essere il risultato di 0-2 dopo 45 minuti che lo ha indotto a fare il triplo cambio che normalmente farebbe al 60esimo.
E poi ripeto: la formazione scesa in campo e i cambi sono stati programmati in funzione di mercoledì

Vabbè se uno non vuole vederci niente di strano pazienza.
A me non è sembrato affatto normale. Il 2-0 scusa deboluccia. La champions idem. Per lo meno al 45esimo. Magari te la giochi fino al sessantesimo e poi caso mai tiri i remi in barca o rivoluzioni.
Per me le acque non sono così calme come si vuol far credere.
 
una sconfitta in campionato la puoi sempre rimediare ma una mancata qualificazione agli ottavi incide per 30-40 milioni sui bilanci societari.
Quindi, l'attenzione è tutta per mercoledì... non drammatizzerei per la partita di ieri, del resto in questo periodo bisogna anche considerare ai giocatori che spingono di meno, in allenamento e in gara, stanno bene attenti a non farsi male pur di andare ai mondiali che rappresentano la migliore vetrina per mettersi in mostra
 
una sconfitta in campionato la puoi sempre rimediare ma una mancata qualificazione agli ottavi incide per 30-40 milioni sui bilanci societari.
Quindi, l'attenzione è tutta per mercoledì... non drammatizzerei per la partita di ieri, del resto in questo periodo bisogna anche considerare ai giocatori che spingono di meno, in allenamento e in gara, stanno bene attenti a non farsi male pur di andare ai mondiali che rappresentano la migliore vetrina per mettersi in mostra

Su questo siamo totalmente d'accordo, credo di averlo già detto.
Le mie preoccupazioni però non si limitano a questa partita perchè l'abbiamo persa.
Io ho visto scriccholii anche quando abbiamo vinto. E' questo che mi preoccupa e che forse non riesco a far capire.
 
al momento, possiamo solo sperare che i nuovi acquisti Ciao, Wranks, Pobega Origi e soprattutto CDK a gennaio riescano a dare un miglior contributo perchè con la squadra dell'anno scorso, mi sembra troppo sperare di ripetere l'impresa dell'anno scorso, per giunta senza Kessie.
Riguardo la fase difensiva, poi, l'involuzione è fortissima: l'anno scorso, nelle ultime 9 partite subimmo solo due gol... sembrano passati secoli
 
Su questo siamo totalmente d'accordo, credo di averlo già detto.
Le mie preoccupazioni però non si limitano a questa partita perchè l'abbiamo persa.
Io ho visto scriccholii anche quando abbiamo vinto. E' questo che mi preoccupa e che forse non riesco a far capire.

chi non ha le fette di salame sugli occhi l'ha già notato... c'è solo da sperare che riescano a tranquillizzare e ricompattare lo spogliatoio, ma la vedo dura col Salzburg
 
Maignan è fondamentale non solo per la porta ma per come dirige la difesa , in sua assenza non si può prescindere da Kjaer perchè ne Tomori ne Kalulu ne tantomeno Gabbia possono sostituirlo degnamente.
Ieri ad esempio sono convinto che il primo gol con lui in campo non l'avremmo mai preso.

Capitolo centrocampo , già siamo orfani di Kessiè , appena toglie uno tra Tonali e Bennacer si aprono le praterie , non per niente abbiamo la settima difesa del campionato come gol subiti.

Capitolo attacco , Origi come si è visto ieri (ma già al Liverpool faceva cosi) svaria molto , si decentra , non sta in area , tende a tornare sulla trequarti per scambiare coi compagni ma a noi ieri serviva un centravanti , non è un vice Giroud , può giocargli accanto ma non rimpiazzarlo.

Nel mercato di gennaio mi concentrerei su un centrale difensivo "titolare" non un rincalzo , perchè come si è visto anche ieri Tomori è bravo solo nell'anticipo ma in tutto il resto ( posizionamento , marcatura , gioco aereo e piedi ) è penoso , meglio di lui sia Kalulu che Gabbia.
Darei più spazio a Thiaw che giocava nello shalke 04 in germania non in burundi e nelle rare volte che lo ha impiegato ha fatto decisamente il suo.

Mercoledi c'è la CL è vero ma ripeto senza Maignan , Calabria e Ibra non puoi tenermi fuori anche Kjaer , Bennacer e Giroud.
Puoi farlo con cremonese verona spezia e lecce , con le altre rischi forte.


Condivido tutto però considera che il passaggio agli ottavi cuba una ventina di milioni quindi dato che non abbiamo gli sceicchi è fondamentale per le casse del presidente.
 
dopo due mesi di partite, prosegue purtroppo l'evoluzione di CDK nel nuovo Gourcouff, mentre invece speravamo di aver trovato il nuovo kaka

ovviamente sono rari i fenomeni che in tempo zero si adattano in un nuovo campionato e fanno subito faville, come appunto il buon Riccardino.... (o
come sta facendo kvara a Napoli, facile ragionare con il senno di poi, però tramite kaladze poteva essere rossonero)
però sul belga qualche dubbio inizia ad esserci...
mercoledì partita fondamentale, non possiamo assolutamente sbagliarla e sarebbe grave rifugiarsi dietro agli errori arbitrali patiti contro il chelsea
se non fai risultato con il salisburgo, non meriti gli ottavi di champs

Maignan manca tantissimo, soprattutto per la sicurezza che dava a tutto il reparto... tatarusanu non sta facendo male, però siamo su pianeti differenti
 
Certo che non siamo proprio simpatici a nessuno :no: dopo ieri sera solo veleni sui media vabbè è stata la peggiore partita della stagione però ci vuole anche equilibrio nei giudizi az Leao sembra diventato uno scarpone :o

Pioli merita comunque il rinnovo e averlo comunicato oggi è un segnale forte
 
comunque il nostro gol andava annullato come disse ieri Belanda meglio averla persa la partita (dopo che ci hanno convalidato quel gol) altrimenti ci processavano anche a noi tifosi :o la nostra speranza è che sia stato un episodio dovuto all'impegno gravoso di Mercoledì, capitava anche ai grandi Milan di essere condizionato dalle partite di Champions se queste erano da dentro o fuori poi la proprietà nella persona di Cardinale a Gennaio tirasse fuori il portafogli e ci portasse un'ala destra, ci riportasse Kessie (io fare scambio alla pari con DK) e un secondo portiere professionista perchè quello che abbiamo ora può tranquillamente andare a giocare nelle partite tra scapoli e ammogliati.

Qualcuno ha notato che il secondo goal del Toro è nato da un fallo di Pellegri su Gabbia, assolutamente identico a quello di Messias? :cool:
Così, tanto per dire. Perchè qui ci fanno le pulci per uno sbaglio del Var, processi mediatici ed è stato totalmente ininfluente. Invece il 2-0 un minuto dopo il primo, ha un certo peso, o no? :rolleyes:
E’ andata così, ci riprenderemo come sempre e nonostante tutti i risultatopatici che negano di esserlo :D ma che sono sempre prontissimi ad innalzare i loro peana al cielo, contro una squadra di emme, un allenatore peggio, dei giocatori scarsi ecc… ecc…. :rolleyes:
Intanto hanno rinnovato il contratto a Pioli :clap: OK!
 
Ancora una volta la roma gioca in superiorita' numerica grazie ai suoi attori e il regista e sceneggiatore Mourinho .

Mi domando pero' perche' con l'Atalanta il var non è intervenuto e il fallo dell' atalantino era clamoroso .
su Leao .P.S Gullit non sarebbe andato neanche a terra ,Zaniolo sembrava colpito da un kalashnikov .Poi si rialza tranquillo e va a segnare il gol.Che gli arbitri credano ancora alle sue sceneggiate e' scandaloso .
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha notato che il secondo goal del Toro è nato da un fallo di Pellegri su Gabbia, assolutamente identico a quello di Messias? :cool:
Così, tanto per dire. Perchè qui ci fanno le pulci per uno sbaglio del Var, processi mediatici ed è stato totalmente ininfluente. Invece il 2-0 un minuto dopo il primo, ha un certo peso, o no? :rolleyes:
E’ andata così, ci riprenderemo come sempre e nonostante tutti i risultatopatici che negano di esserlo :D ma che sono sempre prontissimi ad innalzare i loro peana al cielo, contro una squadra di emme, un allenatore peggio, dei giocatori scarsi ecc… ecc…. :rolleyes:
Intanto hanno rinnovato il contratto a Pioli :clap: OK!

Addirittura:eek:, postami qualcuno che la pensa come te.
Uno eh.
 
Due post, ovviamente collegati: uno a carattere generale e uno specifico sulla partita di ieri.

A me pare evidente che siamo ai limiti strutturali di quello che sembrerebbe essere (nella testa dei proprietari) il "progetto Milan", perlomeno quello attuale.

Basta combinare gli elementi e si può arrivare a trarre quella conclusione: l'impegno finanziario (globale ed in sede di mercato), il salary cap, la difficoltà a rinnovare i contratti.. le tensioni/incomprensioni proprietà/ Maldini e C., ecc.


Quindi..

A) Leao è perso (le probabilità che tra 2 anni sia ancora al Milan per me non vanno oltre il 20%, metà delle quali derivante da eventuali seri problemi fisici che frenino i potenziali interessati);

B) Perso Leao , M. e C. hanno tentato di trovare, con i pochi soldi a disposizione, un altro giocatore che potesse fare la differenza (non importa se in un ruolo diverso);

C) Pioli ha lo specifico incarico di fare tutto il possibile per fare esplodere CDK; (Adli non ha il potenziale di CDK, ma per caratteristiche sue e gioco del Milan sarebbe di più facile inserimento.. direi che è evidente che Adli è tenuto ai margini per togliere pressione a CDK.. comunque Adli non è un fenomeno);

D) Bennacer (forte di suo e più che forte in combinazione con Tonali) è in rampa di lancio.. le probabilità che tra 2 anni sia ancora al Milan stanno costantemente diminuendo ( ora direi poco oltre il 50%.. però, a differenza di Leao, c'erano e ci sono ancora spazi per un rinnovo.. ma non si conclude.. ritorniamo a quello che dicevo.. i "limiti strutturali")..


.. c'è da sperare che Maldini e C. non si rompano le..

..e che qualche sceicco, magari stufo di gettare soldi, non gli faccia ponti d'oro..
 
Partita con il Torino?

A) preparata in funzione di quella economicamente molto più importate di Champions, quindi probabilmente l'intenzione era quella di arrivare in parità nell'ultimo quarto di partita e poi giocarsi la formazione migliore.. Bennacer (Giroud, stesso discorso ) non le può giocare tutte..

B) Leao versione amatoriale (e non è una cosa infrequente.. ricordare i due falli da .oglione fatti col Doria) e Leao, offensivamente parlando, vale grosso modo il 50% del 3-1 avanzato del Milan;

C) Tatarusanu non è Maignan, ma nello specifico non ha grandi colpe.. sul secondo gol era correttamente posizionato ed il tiro (magari casualmente) era degno di Messi o Mbappé; e comunque, in generale, il suo lo sta facendo senza particolari infamie.



La realtà è che per adesso i nuovi (su cui si puntava.. CDK e Origi) hanno dato molto meno del previsto.. Kessie non è stato sostituito e tra Gabbia e Kjaer (non ben recuperato) non facciamo Romagnoli..:o

Pioli non sarà perfetto, ma, allo stato, è l'ultimo dei problemi del Milan.
 
Addirittura:eek:, postami qualcuno che la pensa come te.
Uno eh.

https://youtu.be/er7KUxBeVGE Dal 57esimo secondo in poi si vede bene Gabbia che è in vantaggio e salta per prendere il pallone di testa, invece Pellegri che è in ritardo, non guarda la palla, ma Gabbia e gli salta addosso spingendolo con le mani e facendogli prendere la palla di striscio, invece che piena, così che rimane li e fate goal. Allora o sono falli entrambi o non lo sono. Almeno in questo Abisso ed il Var sono stati coerenti. I tifosi con il paraocchi, un po’ meno… :rolleyes:
 
https://youtu.be/er7KUxBeVGE Dal 57esimo secondo in poi si vede bene Gabbia che è in vantaggio e salta per prendere il pallone di testa, invece Pellegri che è in ritardo, non guarda la palla, ma Gabbia e gli salta addosso spingendolo con le mani e facendogli prendere la palla di striscio, invece che piena, così che rimane li e fate goal. Allora o sono falli entrambi o non lo sono. Almeno in questo Abisso ed il Var sono stati coerenti. I tifosi con il paraocchi, un po’ meno… :rolleyes:

Boh, sarò di parte ma non vedo un fallo uguale a quello di Messias.
Magari i milanisti del Fol lo vedranno.
 
Perche' mi fate rivedere uno che resta fermo sul dischetto del rigore e colpisce la palla senza neanche saltare ? Pazzesco :wall:
 
Perche' mi fate rivedere uno che resta fermo sul dischetto del rigore e colpisce la palla senza neanche saltare ? Pazzesco :wall:

Questa è una cosa che ho notsto altre volte, e non solo riguardo al Milan. Io quando giocavo guardavo la palla e cercavo di prenderla, invece nelle partite vedi i giocatori che:
1) afferrano l’avversario con le mani
2) tengono la posizione anche se non c’è nessuno da curare
3) guardano l’avversario per capire cosa fa
4) NON GUARDANO MAI LA PALLA

Infatti spesso sono gli attaccanti quelli che rinviano su corner e punizioni, perchè loro sono abituati a guardare la palla per colpirla e a muoversi di conseguenza.
Mi domando se questa cosa sia dovuta ad idee tattiche (per me completamente sballate ed incomprensibili) o alla scarsezza generale dei difensori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro