AC MILAN 2022/2023 Vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa sconfitta ha un solo colpevole , Pioli

Quando rinunci alla spina dorsale della tua squadra ( Kjær Bennacer Giroud ) in un periodo in cui ti manca pure il portiere titolare allora te le vai a cercare , mi spiace ma cosi è.

Leao è il solito Leao , se entra in campo col piedino sbagliato ti sbaglia due gol che un attaccante qualsiasi di Lega pro non sbaglia mai.

Diciamo che é un pó troppo drastico forse:D, peró qualche domandina la squadra iniziale di ieri sera la fa sorgere.
La risposta potrebbe essere semplice: champions, mercoledí.
Speriamo che la scelta sia stata giusta OK!
 
Azz :eek::eek:

Ho riletto.
Sembra : i ragazzi della via Pal.:D
Strappalacrime:'(:'(:'(

E poi sembro piú vecchio di quel che sono.
In fondo sono solo un ragazzo del '66 ;)

In realtà' l'ultima generazione pre-consumistica, almeno nell'infanzia. Essenzialmente siamo cresciuti senza televisione, forse c'era qualcosa dalle 17 in poi ma a nessuno veniva in mente di lasciare il pallone per guardare Rin Tin Tin. Ora vedo gente che accompagna i figli a scuola fino alla maggiore eta', a noi 2 giorni in prima elementare per imparare la strada e poi arrangiarsi. Un altro mondo, proprio
 
In realtà' l'ultima generazione pre-consumistica, almeno nell'infanzia. Essenzialmente siamo cresciuti senza televisione, forse c'era qualcosa dalle 17 in poi ma a nessuno veniva in mente di lasciare il pallone per guardare Rin Tin Tin. Ora vedo gente che accompagna i figli a scuola fino alla maggiore eta', a noi 2 giorni in prima elementare per imparare la strada e poi arrangiarsi. Un altro mondo, proprio
;)
 
La Regione Marche ringrazia Francao per la pubblicità svolta:D

Potevi almeno dire che le porte le facevi con i maglioni come me no:o

Ma era una metafora dai, partire dalle fogne per arrivare al riscatto sociale...
 
Ricordatevi del cambio di ieri quando Leao andrà via.....i fuoriclasse non si trattano cosi!!!
 
Non hai capito le fondamenta del mio discorso. Tu mi confondi con i risultatopatici che tira fuori sempre un altro utente :D
Le osservazioni non sono per una sconfitta ma per un trend, che i risultati hanno nascosto.
Sintetizzando: Vinciamo se Leao è in palla , becchiamo gol con una facilità disarmante, davanti concretizziamo il 15% di quel che creiamo.( siamo scarsi :D )
Questi dati prima o poi portano problemi. E allora si torna a questa estate ;).....

Ma e' abbastanza evidente, se guardi le partite: quest'anno abbiamo avuto momenti di buon calcio inframmezzate da prestazioni discrete, siamo lontani dai nostri livelli migliori. Con una Dinamo impresentabile abbiamo fatto un brutto primo tempo, quando il Monza ha fatto il 2-1 ci ha fatto ballare la rumba per un quarto d'ora prima di mollare nel finale, a Verona abbiamo vinto abbastanza per miracolo e con pochissime occasioni, delle due col Chelsea non ne parliamo, Empoli meritata ma vinta al 95esimo...alla fine quella giocate meglio sono state la sfortunata sconfitta col Napoli e il Derby (seppur con un preoccupante blackout finale). Ma nell'ultimo periodo c'e' stata una chiara involuzione.
 
Alcune mie considerazioni del tutto personali .

Tomori non è quel fenomeno che pensavamo potesse essere. Intanto non ne prende una di testa , poi è imbarazzante quando costruisce . Tiene sempre la palla attaccata al piede anche a campo aperto e rallenta la costruzione , poi tecnicamente è da serie C; . Ha anche dei pregi ma per ora parlo solo dei difetti.
Non è un leader mentre lo è Kjaer

De Katelaere al 90 per cento è una superpippa molto tecnica .Diaz tutta la vita e purtroppo il Real ce lo scippera' per cui, perso Kessie perso Chala, e acquistato una superpippa , spero valorizzino ADLI che per me ha dei numeri.

Origi per me non è una superpippa . All'inizio della partita l'ho visto fare delle giocate notevoli e anche nelle altre partite .

E' tutto da valutare, ma non sarei cosi' drastico come alcuni compagni di fede e d'altra parte, contare solo su un 36 enne mi pare folle.

Troppe critiche per Tata , andro' a riguardarmi il secondo gol che non mi pare fosse cosi' facile da parare ma poi è l'unico colpevole ? e chi si è fatto scappare il torinista ??

Leao come ho scritto piu' volte non è un mostro come capacita' realizzativa e anche come tecnica individuale, ma è troppo necessario alla nostra squadra.Ho l'impressione che non restera'al Milan . Si fa sostituire troppo facilmente senza protestare , per pensare che diventi la nostra stella per altri 10 anni .

Deluso da kalulu come terzino, Calabria è un'altra cosa.

Vista ieri la Lazio che ha perso dopo, aver dominato la partita con un gioco spumeggiante . Mi domando perche' non potevamo permetterci noi un tipetto come Zaccagni . ??

Ieri abbiamo perso la partita meritatamente , ma non dimentichiamo che meritavamo di perdere anche col Verona che veleggia nella parte bassa della classifica .

Sono ottimista per la partita col Salisburgo , per il campionato non abbiamo chances , sara' una lotta Napoli Inter con il Napoli netto favorito
 
Diciamo che é un pó troppo drastico forse:D, peró qualche domandina la squadra iniziale di ieri sera la fa sorgere.
La risposta potrebbe essere semplice: champions, mercoledí.
Speriamo che la scelta sia stata giusta OK!


Maignan è fondamentale non solo per la porta ma per come dirige la difesa , in sua assenza non si può prescindere da Kjaer perchè ne Tomori ne Kalulu ne tantomeno Gabbia possono sostituirlo degnamente.
Ieri ad esempio sono convinto che il primo gol con lui in campo non l'avremmo mai preso.

Capitolo centrocampo , già siamo orfani di Kessiè , appena toglie uno tra Tonali e Bennacer si aprono le praterie , non per niente abbiamo la settima difesa del campionato come gol subiti.

Capitolo attacco , Origi come si è visto ieri (ma già al Liverpool faceva cosi) svaria molto , si decentra , non sta in area , tende a tornare sulla trequarti per scambiare coi compagni ma a noi ieri serviva un centravanti , non è un vice Giroud , può giocargli accanto ma non rimpiazzarlo.

Nel mercato di gennaio mi concentrerei su un centrale difensivo "titolare" non un rincalzo , perchè come si è visto anche ieri Tomori è bravo solo nell'anticipo ma in tutto il resto ( posizionamento , marcatura , gioco aereo e piedi ) è penoso , meglio di lui sia Kalulu che Gabbia.
Darei più spazio a Thiaw che giocava nello shalke 04 in germania non in burundi e nelle rare volte che lo ha impiegato ha fatto decisamente il suo.

Mercoledi c'è la CL è vero ma ripeto senza Maignan , Calabria e Ibra non puoi tenermi fuori anche Kjaer , Bennacer e Giroud.
Puoi farlo con cremonese verona spezia e lecce , con le altre rischi forte.
 
Ricordatevi del cambio di ieri quando Leao andrà via.....i fuoriclasse non si trattano cosi!!!

Ottima osservazione.
Ieri è successo qualcosa di strano.
Forse un messaggio...che però potrebbe rivelarsi controproducente alla fine. O che sancisce che ormai non c'è più niente da fare: siamo ai Saluti.
 
Alcune mie considerazioni del tutto personali .

Tomori non è quel fenomeno che pensavamo potesse essere. Intanto non ne prende una di testa , poi è imbarazzante quando costruisce . Tiene sempre la palla attaccata al piede anche a campo aperto e rallenta la costruzione , poi tecnicamente è da serie C; . Ha anche dei pregi ma per ora parlo solo dei difetti.
Non è un leader mentre lo è Kjaer

concordo.



Origi per me non è una superpippa . All'inizio della partita l'ho visto fare delle giocate notevoli e anche nelle altre partite .

E' tutto da valutare, ma non sarei cosi' drastico come alcuni compagni di fede e d'altra parte, contare solo su un 36 enne mi pare folle.

non concordo.

Troppe critiche per Tata , andro' a riguardarmi il secondo gol che non mi pare fosse cosi' facile da parare ma poi è l'unico colpevole ? e chi si è fatto scappare il torinista ??

concordo. non è Maignan ma non è lui il responsabile della sconfitta

Leao come ho scritto piu' volte non è un mostro come capacita' realizzativa e anche come tecnica individuale, ma è troppo necessario alla nostra squadra.Ho l'impressione che non restera'al Milan . Si fa sostituire troppo facilmente senza protestare , per pensare che diventi la nostra stella per altri 10 anni .

concordo.



Vista ieri la Lazio che ha perso dopo, aver dominato la partita con un gioco spumeggiante . Mi domando perche' non potevamo permetterci noi un tipetto come Zaccagni . ??

concordo.


Sono ottimista per la partita col Salisburgo , per il campionato non abbiamo chances , sara' una lotta Napoli Inter con il Napoli netto favorito

concordo. solo parzialmente sulla seconda parte. dipende da come si muove la società
 
Ottima osservazione.
Ieri è successo qualcosa di strano.
Forse un messaggio...che però potrebbe rivelarsi controproducente alla fine. O che sancisce che ormai non c'è più niente da fare: siamo ai Saluti.

invece io non ci vedo niente di strano, anzi pensavo che giocasse solo uno spezzone nella ripresa, in ottica mercoledì.
Forse Pioli sperava di chiuderla nel primo tempo per poi difenderla nella ripresa ma gli è andata male
 
invece io non ci vedo niente di strano, anzi pensavo che giocasse solo uno spezzone nella ripresa, in ottica mercoledì.
Forse Pioli sperava di chiuderla nel primo tempo per poi difenderla nella ripresa ma gli è andata male

Ti ricordi quando è l'ultima volta che Pioli ha fatto un cambio ( tre in questo caso ) alla fine del primo tempo? Non a causa di infortuni o ammonizioni ( come fu per calabria kijaer fine primo tempo col Napoli )
Il triplo cambio di domenica sera è stato traumatico e potrebbe lasciare strascichi anche sull'atmosfera da mulino bianco dello spogliatoio fin qui vissuta.
 
Maignan è fondamentale non solo per la porta ma per come dirige la difesa , in sua assenza non si può prescindere da Kjaer perchè ne Tomori ne Kalulu ne tantomeno Gabbia possono sostituirlo degnamente.
Ieri ad esempio sono convinto che il primo gol con lui in campo non l'avremmo mai preso.

Capitolo centrocampo , già siamo orfani di Kessiè , appena toglie uno tra Tonali e Bennacer si aprono le praterie , non per niente abbiamo la settima difesa del campionato come gol subiti.

esattamente...

Capitolo attacco , Origi come si è visto ieri (ma già al Liverpool faceva cosi) svaria molto , si decentra , non sta in area , tende a tornare sulla trequarti per scambiare coi compagni ma a noi ieri serviva un centravanti , non è un vice Giroud , può giocargli accanto ma non rimpiazzarlo.

meno male non sono l'unico ad averlo notato...

Nel mercato di gennaio mi concentrerei su un centrale difensivo "titolare" non un rincalzo , perchè come si è visto anche ieri Tomori è bravo solo nell'anticipo ma in tutto il resto ( posizionamento , marcatura , gioco aereo e piedi ) è penoso , meglio di lui sia Kalulu che Gabbia.
Darei più spazio a Thiaw che giocava nello shalke 04 in germania non in burundi e nelle rare volte che lo ha impiegato ha fatto decisamente il suo.

se il Chelsea ha lasciato andare Tomori è perchè ne ha almeno altri cinque meglio di lui, soprattutto tecnicamente...

Mercoledi c'è la CL è vero ma ripeto senza Maignan , Calabria e Ibra non puoi tenermi fuori anche Kjaer , Bennacer e Giroud.
Puoi farlo con cremonese verona spezia e lecce , con le altre rischi forte.

:o
 
Ti ricordi quando è l'ultima volta che Pioli ha fatto un cambio ( tre in questo caso ) alla fine del primo tempo? Non a causa di infortuni o ammonizioni ( come fu per calabria kijaer fine primo tempo col Napoli )
Il triplo cambio di domenica sera è stato traumatico e potrebbe lasciare strascichi anche sull'atmosfera da mulino bianco dello spogliatoio fin qui vissuta.

non sono sicuro perchè ho la memoria corta ma il motivo potrebbe essere il risultato di 0-2 dopo 45 minuti che lo ha indotto a fare il triplo cambio che normalmente farebbe al 60esimo.
E poi ripeto: la formazione scesa in campo e i cambi sono stati programmati in funzione di mercoledì
 
Ti ricordi quando è l'ultima volta che Pioli ha fatto un cambio ( tre in questo caso ) alla fine del primo tempo? Non a causa di infortuni o ammonizioni ( come fu per calabria kijaer fine primo tempo col Napoli )
Il triplo cambio di domenica sera è stato traumatico e potrebbe lasciare strascichi anche sull'atmosfera da mulino bianco dello spogliatoio fin qui vissuta.

E' chiaro che e' un cambio che fa rumore. Leao e' il nostro giocatore piu' forte e se non avesse giocato da 8 in pagella nelle ultime partite dell'anno scorso non avremmo mai vinto lo scudetto.
Pero' non e' ancora ancora al livello di Messi o Maradona che non lo puoi mai cambiare neanche quando gioca male, se ci fossero dei problemi per questo motivo vuol dire che qualcosa non va o che Leao ha gia' deciso di cambiare aria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro