AC MILAN 2022/2023 Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio , non perché condividi , ma per l'attenzione a quel che si scrive. Merce rara, l'attenzione. Non mi frega di aver ragione o torto ( anche se vorrei tanto avere torto ). Sono un tifoso , esprimo opinioni , opinabili, ma motivo sempre ció che dico. Quel che pensavo ( giusto o sbagliato ) lo ho ho detto e ripetuto anche in tempi non sospetti.
Ora mi autobanno per un pó. Lo dico a beneficio di quei fenomeni che torneranno dopo mesi di assenza al primo risultato positivo per randellare a dx e a manca.
Spero che riusciamo ad invertire la rotta già dal derby o col Tottenham ( biglietto in tasca con fiducia nell'impresa ).
Non cambieró opinione peró se società e squadra restano queste o magari perdono pure qualche altro pezzo: il profilo é sempre biú basso e non degno del Milan.
Milan non atalanta o udinese ( con tutto il rispetto )
Ma quale autobannamento!!! Devi rimanere , qui serve gente che fa critiche costruttive come te , Alex , tutmosi e pochi altri
Altrimenti è un pullulare di aziendalisti che fanno solo innervosire :D

Comunque se schiera questa formazione (AC MILAN 2022/2023 Vol. 4)
qualche possibilità di arrivare davanti ad atalanta e lazio esiste , flebile ma esiste.

Sulla partita con tottenham non saprei , non sono in formissima nemmeno loro ma è pur sempre un inglese che gioca a ritmi "inglesi"
 
Ne manca una…………..vuoi vedere che la colpa è dovuta all’assenza di Gadzidis !?!?!

Furlani vattene !!!!!
 
Cmq come direbbero gli ottimisti :D siamo ancora Terzi :o ( a pari merito)
A meno che.... :eek: :eek: :eek: :D :D
Tra le prime 5 siamo quelli con + gol subiti e - gol fatti,statistica che non promette nulla di buono se non si cambia velocemente.
Stanotte ho sognato che ad interrompere la ns rottura prolungata saranno i cuginastri,che facciano da benefattori come l'anno scorso?:yes:
 
Bella disamina e condivido anche la tua risposta alla domanda di mitomi che poi è pressoché identica alla mia , aggiungo che i campanelli d'allarme erano presenti ben prima di Milan-roma , basta ricordarsi che prestazione abbiamo fatto nel pareggio a cremona o la vittoria risicata con lo spezia. Persino a salerno abbiamo rischiato di pareggiarla nel finale coi cambi folli di pioli.
E il mercato estivo è stato criticato da molti tifosi in tempi non sospetti come pure il rinnovo di Maldini/Massara l'ultimo giorno disponibile.
Ecco li per me ha sbagliato Maldini , si era impuntato per ottenere più autonomia e budget più ampio poi non so perché ha accettato ed ha firmato.
Ora senza CL non ci saranno nemmeno i 40 milioni per il mercato e vendere Leao sarà l'unica cosa chi si potrà fare per rattoppare la rosa peccato che a giugno a 12 mesi dalla scadenza più di 45/50 per Leao non becchi e con quelli al massimo ci compri due giocatori sempre che li reinvestano tutti.
Visto che Skriniar viene valutato 10 milioni o poco piu' , temo che la cifra per Leao sia piu' bassa
 
Visto che Skriniar viene valutato 10 milioni o poco piu' , temo che la cifra per Leao sia piu' bassa
Skriniar a giugno andrebbe via a zero quindi se il psg offre 10/15 è grasso che cola
Leao scade il 24 quindi un 45/50 ci stanno tutti
 
Il napoli è fuori discussione quindi i posti disponibili sono 3

Uno è dell'inter , non per il gioco o per la forza della squadra ma per gli arbitri che continuano imperterriti a favorirla.



L'altro è della roma che è cresciuta esponenzialmente ed ora è una signora squadra , davanti hanno Abraham-Dybala , dietro
Ma quale Roma..... Uno è dell'Inter, l'altro della Lazio. Noi ce la giochiamo con l'Atalanta
 
Ma quale Roma..... Uno è dell'Inter, l'altro della Lazio. Noi ce la giochiamo con l'Atalanta

Ma quale Roma..... Uno è dell'Inter, l'altro della Lazio. Noi ce la giochiamo con l'Atalanta
1 napoli - 2 inter (arbitri) -3 roma - 4 (Milan 30% -lazio 40% -atalanta 30% )

Questo ad oggi poi se pioli rinsavisce e mette la MIA formazione :D possiamo arrivare anche secondi

PS: Ma hai visto che ha combinato mariani in cremonese-inter ? A noi pre derby a roma ci buttarono fuori Theo con fallo galattico su Krunic due millisecondi prima, a loro due miracolati e tre punti rubati , tutto regolare no ?
 
anche ammesso che i piu quotati siano affascinati dalle sirene anglopsg (teo mi sa che nella rosa francese fosse quello con lo stipendio piu basso x es, sicuramente tra i titolari di gran lunga, forse tra tutti) non è logico che sia questo a fargli abbassare lo std e quindi la quotazione

quindi il problema sono preparazione e spogliatoio (nel quale ricadono gli aspetti motivazionali e i rapporti tra giocatori e tra questi e l'allenatore), quanto agli interpreti non si è mai visto niente di cosi orrido neppure con la squadra molto piu rimaneggiata, una scelta che privilegia il 3/4sta e l'ala dx poi in passato faceva prendere gol ma pure ne faceva fare con molte occasioni create anche se molte pure sprecate, ora qualsiasi cosa fai prendi n-gol, non ne fai e neppure tiri in porta

ma anche una preparazione impegnativa in previsione di un anno con 23 partite piu le coppe dopo un pò dovrebbe non incidere piu tanto, inoltre la squadra ha fatto le partite piu brillanti nelle prime due uscite dell'anno, salernitana e roma poi è stato un calando inquietante

pertanto il problema grosso sembra essere l'altro, che è pure il piu difficile da affrontare: potrebbe bastare un intervento sinergico di società, allenatore e giocatori caratterialmente piu forti e attaccati alla maglia assieme al rientro di personaggi tosti come ibra e maignan, o pure questi potrebbero affondare nella fanghiglia

non è dato fare previsioni affidabili, quello che si puo dire è che il tempo x arrivare a un'inversione con mezzi piu o meno ordinari sembra breve, dell'ordine di alcune settimane, se la tragedia continua le soluzioni ordinarie e interne non basteranno, ci vorrà altro, piu spiacevole e fino a poco tempo fa impensabile
 
negli ultimi tempi abbiamo perso tutti i derbi, sia a livello giovanile, sia le prime squadre femminile (1-4) e maschile (0-3)
a occhio le immediate prospettive non sono buone e anche il solito refrain (vince la squadra non favorita) fa sorridere amaramente
 
Ultima modifica:
Pioli è funzionale al progetto "Arsenal", Maldini no, quindi credo quest'estate il primo rimarrà, il secondo no...
 
Mi dicono di un Bennacer infortunato.... ??!!?? Bene.

E meno male oggi era giornata di riposo.... cazz ha fatto, è sceso dal letto col piede sbagliato?
 
Allegria! :D
Ieri a S. Siro non c'era neanche la forza di contestare (personalmente non l'ho mai fatto, la squadra si sostiene sempre o al massimo si tace) tanto era ineluttabile e visibile la sconfitta. Segnalo che il Sassuolo, che non vinceva una partita da Ottobre :eek: , ha fatto 7 tiri in porta e 5 goal :cry:
Abbiamo visto partite con 25 tiri in porta e manco un goal. Il cross di Berardi sul primo goal è passato tra 4 gambe dei due difensori che aveva addosso. Tata si è fatto due dormite sul secondo e sul quinto goal (che cmq è passato tra mille gambe) dopo che le dormite se l'erano fatte Saelemakers e Theo. La crisi fisica su cui titola la Gazza, per me non esiste. Finché c'è stata partita correvano e tanto. Mi dicono che il bellissimo goal annullato a Giroud sia stato millimetrico. Con quel goal cambiava tutto, secondo me. Il calcio è fatto di sliding doors, come scrissi tanti anni fa.
Quando sono andati a battere l'angolo dal quale è venuto il goal di Berardi, ho pensato: " Ci sono 8 del Milan e 4 del Sassuolo in area, vuoi vedere che prendiamo goal di testa dalla banda bassotti?!" :wall: L'unica consolazione è stata che ho Berardi al Fantacalcio e che, grazie a lui, ho vinto la 5a partita di seguito :p
Personalmente penso che il 90% dei nostri problemi derivi dall'assenza di Maignan. Lui è un portiere extraterrestre, non so se ve ne siete resi conto. Per me Maignan è come Messi, Haaland, Benzema ecc.. :bow:
Tata, purtroppo, è persino peggiorato dopo l'operazione agli occhi.
Ora occorre dare una sterzata decisa, qualcosa che inverta il trend negativo che ci pervade.
Io passerei al 4-4-2 e proverei il nuovo portiere per il derby
Vasquez
Calabria Kalulu Thiaw Theo
Saele, Tonali, Bennacer, Vrancks o Pobega/Krunic/Adli
Giroud, Leao o Origi/Diaz/CDK/Rebic

P.S.: avrete visto che Origi non è per nulla scarso? Ha solo bisogno di giocare ed essere lasciato in pace dagli infortuni.
Forza Milan, sempre! E ricordatevi che è solo un gioco ;)
Bennacer è azzoppato :wall: altro guaio muscolare? a cosa aspettano a cacciare tutto lo staff dei preparatori?
 
Dai che bakayoko va alla Cremonese... però bennacer s'è infortunato, quindi servirà qui, "Baka resta" sarà il titolo di dopodomani.
 
Dai che bakayoko va alla Cremonese... però bennacer s'è infortunato, quindi servirà qui, "Baka resta" sarà il titolo di dopodomani.
Bakayoko io me lo terrei stretto.Forse è colpa di Pioli se non gioca o quando ha giocato ha giocato male.Con Gattuso mi ricordo un buon Bakayoko in coppia con Kessie.
 
Comunque oh, con quello che sta venendo fuori e le possibili condanne, ringraziamo Elliott, Maldini e Gazidis.

Non saremo vincenti come i duri&puri, ma nemmeno condannati né tantomeno indebitati peggio di un paese sudamericano..
 
Baka ha fatto più di una buona partita però è un calciatore che ha bisogno di giocare con continuità non ha mai reso che mi ricordi entrando a partita iniziata poi non è uno che “trascina” inoltre dopo essere stato ai margini per mesi non penso abbia tutta sta voglia di spaccare il mondo

totalone non ci punterei un euro :o Non capisco però andare alla Cremonese:confused: ma magari è meglio vivere in Italia piuttosto che i turchia
 
Si. Se sei un attento lettore, sai che esprimo dubbi su questo Milan da Agosto. Quando si vinceva. 13 Agosto ero in tribuna, due minuti e primo gol subìto di testa.

E mascherato da un Udinese che dopo si e' fatta due gol da sola ;)
Che dire, mi sono quasi stufato di quotarti ma almeno mi fai risparmiare un po' di tempo.
Se volete fare un giochino inutile vi invito a controllare gli ultimi risultati delle squadre che ci hanno asfaltato ultimamente, solo per farvi un po' male :D
In questo momento e' abbastanza inutile anche stare a guardare il piazzamento, giocando cosi' fai se fai 20 punti e' un miracolo. Ma staremmo parlando di un vero disastro sportivo, ovviamente con cambio allenatore e rottura del giocattolo.
Un paio di curiosità' che mi sovvengono: visto che ci hanno detto che era dal 97 che non pigliavamo 5 gol in casa (in quel caso erano 6 dalla Juve) aggiungerei che eravamo campioni d'Italia in carica anche allora. Corsi e ricorsi storici, quell'anno e' stato un disastro sotto tutti i punti di vista (11esimi su 18, 6 punti sopra la retrocessione): ora e' un calcio diverso e le differenze tra le rose sono enormi, credo sia impossibile ripetere una performance del genere. Ma dal punto di vista calcistico oggi siamo ben sotto l'undicesimo posto, a mio parere. Quindi attenzione a non tramutare un brutto momento in un disastro. Forza Milan !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro