AC MILAN 2022/2023 Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
calendario durissimo
o svoltiamo o affondiamo definitivamente
Non vedo come si possa svoltare. Il problema è certamente anche fisico, ma principalmente mentale. Recuperare quella fiducia, quella sfrontatezza, quell'intraprendenza, quella libertà mentale che sono state alla base del miracolo dell'anno scorso e ' praticamente impossibile
 
Non vedo come si possa svoltare. Il problema è certamente anche fisico, ma principalmente mentale. Recuperare quella fiducia, quella sfrontatezza, quell'intraprendenza, quella libertà mentale che sono state alla base del miracolo dell'anno scorso e ' praticamente impossibile


se poi cedi continuamente giocatori non sempre ti va bene di sostituirli con altri all'altezza
ma forse qualcuno in societò si è montato la testa con delirio di onnipotenza

ad ogni modo ad Elliott non frega nulla dello scudetto , l'importante è andare in CL
importante è avere i conti a posto
 
se poi cedi continuamente giocatori non sempre ti va bene di sostituirli con altri all'altezza
ma forse qualcuno in societò si è montato la testa con delirio di onnipotenza

ad ogni modo ad Elliott non frega nulla dello scudetto , l'importante è andare in CL
importante è avere i conti a posto
Non vedo come si possa centrare la CL. Allo stato attuale, difficile anche la EL
 
Ho avuto lo stomaco alla fine di vedere quanto successo ieri sera.

56 minuti che sono un grido di Pioli per salvare la sua panchina.

Mi dispiace perché credo che il lavoro dell'anno scorso sia stato straordinario, ma ieri l'allenatore del Milan non ha voluto né vincere né pareggiare né giocare. Ha solo tentato di perdere senza prenderne 5 per poter dire di aver perso di misura e ritardare l'esonero. Il che sinceramente non è qualcosa che i tifosi meritano.

Dal 56esimo in poi, pur con una migliore interpretazione dell'inter, perlomeno è stata una partita di calcio. I primi 56 minuti sono stati uno spettacolo indegno per chiunque abbia mai visto una partita di pallone.

Un tentativo goffo di limitare i danni con Origi e Messias che sulla carta dovevano fare raccordo, con Hernandez auto annullato, senza Leao che era l'unico che poteva costringere l'Inter a rimanere più bassa, con Giroud lasciato completamente in balia di sé stesso (perché infatti il "raccordo" serviva solo per fingere di imbottire il centrocampo, appunto, fingere).
In più giocando con quella accozzaglia inedita di giocatori nessuno sapeva tenere una distanza che una, col risultato che per 56 minuti non si sono visti 3 passaggi in fila. Imbarazzante.

Tara 6.5 ha fatto una grande parata all'inizio su Lautaro. Impostazione non ne ha, su un paio di Palloni alti scatena le ire di tutti perché non esce. In generale non trasmette nessuna sicurezza.
Calabria 4.5 fa sembrare di Marco Roberto Carlos.
Kalulu 5.5 rimane ingolfato come il resto della truppa, non imposta, non strappa.
Kjaer sosia di Kalulu.
Gabbia sosia degli altri due e con un piede pure peggiore.
Hernandez 5. Autoannullato. Sarà anche spremuto ma se poi lo gestisci così tanto vale non averlo.
Tonali 6. Con il piano geniale di mettere due attaccanti a centrocampo che non fanno filtro e non supportano la punta, praticamente gli tocca fare la diga su ventordici interisti che arrivano da tutte le parti. In impostazione non fa bene, complice il fatto che deve correre anche per Messias e Origi.
Krunic 4. Invisibile. Mi sono dovuto fisicamente sforzare di ricordare la sua presenza in campo.
Origi 3. Incommentabile.
Messias 3. Incommentabile.
Giroud 5. Oliviero sei il mio eroe ma una chance per pareggiarla l'hai avuta e l'hai sciupata. Non domina sulle palle aeree come farebbe di solito.

Leao 6. Anche su una gamba sola e con la voglia di andare in discoteca crea più di tutti gli altri messi insieme, e dovrebbe far riflettere.
Thiaw 6. Comunque un bel test col bisonte lukaku.
Diaz 5.5 perlomeno porta un minimo di vivacità in mezzo e spezza un po' le linee. Diciamo che entra quando Pioli decide che si può perfino pensare di giocare a Calcio.
Rebic sv.

Pioli voto 2. Ieri sera Pioli dichiaratamente non ha fatto il bene del Milan, ma del suo posteriore, ha deciso che si poteva giocare non quando avevi da recuperare la gara, ma quando ha capito che gli altri non avrebbero avuto il tempo tecnico di farne 4. E questo è inaccettabile. Mister, grazie di tutto ma è ora di andarsene.
 
Da un amico che la partita l'ha vista,si sofferma solo su :

PIOLI: 4 – Atteggiamento e scelte inaccettabili nel primo tempo. Va bene coprirsi e cercare di subire di meno, ma qui siamo arrivati al delirio e all’improvvisazione, con la ciliegina del solito gol preso da corner avversario. Sconfitto meritatamente e per l’ennesima volta in un derby, affrontato col piglio di una provinciale di quelle scarse: il tutto dopo un mese di schiaffoni. Occorre decidere velocemente cosa fare perchè vedo difficile che Pioli tirarci fuori da questo pozzo.
 
come avevo già scritto si poteva giocare anche col 5-5 e non sarebbe cambiato nulla, il problema non è nei moduli ma nella testa, e ieri non è finita tanti a pochi solo perchè Tata fa un mezzo miracolo sul tiro di Lautaro al 5 minuto mi pare, altrimenti se entra quello altro che 1-0.
 
Non capite niente. Siete come bisonti in una cristalleria 🙄
Questa era una squadra da ricostruire psicologicamente. Bisognava assolutamente evitare di prendere altre imbarcate. Il primo tempo sarebbe stato perfetto se non avessimo preso goal, ma anche così è andato bene. Certo, non abbiamo giocato. Avete visto la faccia di Theo? Una faccia diversa da quella vista per tre anni. Una faccia smarrita. Sembravamo l’Inter (ma l’avete vista la partita conl’Empoli?) senza l’abitudine ed i meccanismi per giocare a quella maniera. Ma è servito per giocare un secondo tempo decente. E se Giroud la stoppava bene…. Come avevo detto ci voleva Thiaw. Spero lo confermi la prossima, per me è molto bravo. Abbiamo ripreso colore nel secondo tempo, sono sicuro che dal Torino ricominceremo a giocare come sappiamo, e se torna Maignan….
 
tamerlano il tuo ottimismo è commuovente :)

la faccia di Theo (e non solo) non era smarrita, ma direi impaurita, e spenta, si vede che non si gioca più da squdra, magari bastasse Maignan per risollevarci, ci sta coprirsi per non subire, ma non in quel modo, non senza riuscire a fare 2 passaggi in fila, dai su.
 
Ciao, sono d'accordo con Tamerlano, è facile criticare a posteriori ma si arrivava da una situazione disastrosa, cosa si poteva fare se non cercare di evitare un altra imbarcata di goal presi? E' inutile andare a giocare di attacco e di pressing quando le cose non girano, se avessimo perso 4-0 oggi che avreste commentato?
 
Non è ottimismo (anche se quello è il principio portante della mia vita 😋 ) ma conoscenza dei meccanismi mentali che regolano la nostra vita ( da ragazzo volevo fare lo psicologo, ma non esisteva la facoltà di psicologia e mi sono iscritto a Medicina ma poi ho mollato. Comunque Psicologia è uno dei pochi esami che ho fatto) ed esperienza di vita, oltre alla cabala. Il giorno del Torino compio 69 anni, sono sicuro che i ragazzi mi faranno il regalo 😁 Vedrete. Non vi fidate mai di me, e si che di uno che si è giocato lo scudetto ad Agosto 2021 dovreste fidarvi 😋
 
tamerlano il tuo ottimismo è commuovente :)

la faccia di Theo (e non solo) non era smarrita, ma direi impaurita, e spenta, si vede che non si gioca più da squdra, magari bastasse Maignan per risollevarci, ci sta coprirsi per non subire, ma non in quel modo, non senza riuscire a fare 2 passaggi in fila, dai su.
1° T. roba inguardabile veramente ma penso non si potesse fare diversamente, oltretutto abbiamo certificato l'inconsistenza di Origi, qualche palla gli è pure arrivata ma tra stop a seguire disastrosi e palle perse senza nemmeno tentare di recuperare fanno capire la voglia che ci mette. Se anche quando hai un'opportunità non la sfrutti allora stai li a scaldare la panchina e tanti saluti.
 
Non è ottimismo (anche se quello è il principio portante della mia vita 😋 ) ma conoscenza dei meccanismi mentali che regolano la nostra vita ( da ragazzo volevo fare lo psicologo, ma non esisteva la facoltà di psicologia e mi sono iscritto a Medicina ma poi ho mollato. Comunque Psicologia è uno dei pochi esami che ho fatto) ed esperienza di vita, oltre alla cabala. Il giorno del Torino compio 69 anni, sono sicuro che i ragazzi mi faranno il regalo 😁 Vedrete. Non vi fidate mai di me, e si che di uno che si è giocato lo scudetto ad Agosto 2021 dovreste fidarvi 😋
Fattelo fare il 14 febbraio un bel regalo è meglio.
Anche se in ritardo è anche il giorno degli innamorati 💓
 
Non capite niente. Siete come bisonti in una cristalleria 🙄
Questa era una squadra da ricostruire psicologicamente. Bisognava assolutamente evitare di prendere altre imbarcate. Il primo tempo sarebbe stato perfetto se non avessimo preso goal, ma anche così è andato bene. Certo, non abbiamo giocato. Avete visto la faccia di Theo? Una faccia diversa da quella vista per tre anni. Una faccia smarrita. Sembravamo l’Inter (ma l’avete vista la partita conl’Empoli?) senza l’abitudine ed i meccanismi per giocare a quella maniera. Ma è servito per giocare un secondo tempo decente. E se Giroud la stoppava bene…. Come avevo detto ci voleva Thiaw. Spero lo confermi la prossima, per me è molto bravo. Abbiamo ripreso colore nel secondo tempo, sono sicuro che dal Torino ricominceremo a giocare come sappiamo, e se torna Maignan….
 
Pioli ha perso la bussola il giocatolo si è rotto traete voi le conseguenze e conclusioni.
 


Immagine emblematica della ns. situazione

4 vs 3, di cui 3 posizionati pure bene, 1 da solo, lo stesso che se li è mangiati nei derby precedenti, manco è riuscito a stoppare il pallone.
Fosse stato Origi si poteva pure soprassedere, ma il fatto che fosse Giroud la dice lunga. Siamo in debito d'ossigeno, da un bel po'.

la differenza tra noi e loro, è che loro l'attaccante titolare ha completamente floppato e se ne sta in panca con Lautaro e Dzeko a giocare, noi il ns migliore le deve giocare tutte senza soluzione di continuità. Qui la resp. è tutta della società
 
l'Inter poteva chiudere il primo tempo sul 3-0 nonostante non superavamo il centrocampo e difendevamo con 11 uomini, siamo sulle gambe (i preparatori distruggono i muscoli e imballano i calciatori) e siamo anche fuori di testa aggiungo che probabilmente c'è anche frattura tra tecnico e squadra
 


Immagine emblematica della ns. situazione

4 vs 3, di cui 3 posizionati pure bene, 1 da solo, lo stesso che se li è mangiati nei derby precedenti, manco è riuscito a stoppare il pallone.
Fosse stato Origi si poteva pure soprassedere, ma il fatto che fosse Giroud la dice lunga. Siamo in debito d'ossigeno, da un bel po'.

la differenza tra noi e loro, è che loro l'attaccante titolare ha completamente floppato e se ne sta in panca con Lautaro e Dzeko a giocare, noi il ns migliore le deve giocare tutte senza soluzione di continuità. Qui la resp. è tutta della società
Esatto, Origi ha floppato, e comunque non è neanche una prima punta, un centravanti da 15-20 gol a stagione (minimo sindacale per un centravanti)
Partire con Giroud 37enne (che già di suo non è uno da 20 o più goal a stagione) con la prospettiva che avrebbe dovuto fare il mondiale (e la sfiga ha voluto anche che lo facesse da titolare) + Ibra assente per tre quarti di stagione (con neanche la certezza di quando sarebbe tornato e in che condizioni) + rebic (che non è un centravanti di ruolo) + Lazetic (che han pure mandato via)
è stato un errore madornale.
c'era Simeone in vendita a due spicci (3 di prestito + 12 di diritto di riscatto), e l'ha preso una squadra che aveva già un centravanti giovane e forte, non un vecchio di 37 anni che sai già che non può giocare sempre.
c'era raspadori al prezzo di deketelaere, che almeno era già adatto al campionato italiano
quindi va bene la scommessa origi (dopo che ti è andata bene quella Giroud, va bene riprovarci con un profilo simile) ma poi dei soldi veri dovevi metterli su un centravanti di ruolo per far rifiatare il francese

l'Inter poteva chiudere il primo tempo sul 3-0 nonostante non superavamo il centrocampo e difendevamo con 11 uomini, siamo sulle gambe (i preparatori distruggono i muscoli e imballano i calciatori) e siamo anche fuori di testa aggiungo che probabilmente c'è anche frattura tra tecnico e squadra

a dubai non so che disastro han combinato.
 
Non capite niente. Siete come bisonti in una cristalleria 🙄
Questa era una squadra da ricostruire psicologicamente. Bisognava assolutamente evitare di prendere altre imbarcate. Il primo tempo sarebbe stato perfetto se non avessimo preso goal, ma anche così è andato bene. Certo, non abbiamo giocato. Avete visto la faccia di Theo? Una faccia diversa da quella vista per tre anni. Una faccia smarrita. Sembravamo l’Inter (ma l’avete vista la partita conl’Empoli?) senza l’abitudine ed i meccanismi per giocare a quella maniera. Ma è servito per giocare un secondo tempo decente. E se Giroud la stoppava bene…. Come avevo detto ci voleva Thiaw. Spero lo confermi la prossima, per me è molto bravo. Abbiamo ripreso colore nel secondo tempo, sono sicuro che dal Torino ricominceremo a giocare come sappiamo, e se torna Maignan….
Ah ma quindi la squadra la recuperi mentalmente facendo da bersaglio umano per 56 minuti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro