AC Milan 2022/2023 Volume 1

Ma porca palettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :angry::angry::angry::wall::wall::wall:
Bisogna mettere le foto come all'asilo... :o:o:o

Quando Kalulu la tocca di ginocchio Giroud è ancora sdraiato a terra perché fino a un millisecondo primo j.jesus gli blocca entrambe le gambe!!!!!!!!!!!! :angry::angry::angry:
Come azzo fai a considerare attivo un giocatore in quelle condizioni , comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????? :angry::angry::angry:
Nemmeno Flash sarebbe risucito ad alzarsi e diventare "attivo" in quell'azione!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :o:o:o:o:o:o

ALL'ASILO lo dici a tua sorella.
detto questo grazie per avermi appena dato ragione. fino a un millisecondo prima (che poi è di più, ma vabbè), quindi al momento del passaggio di ginocchio destro di Kalulu è LIBERO, ergo il discorso che è "bloccato" dall'avversario che gli sta sopra è falso. non serve RIALZARSI per diventare attivo, a calcio si gioca anche da terra (come fa Juan Jesus peraltro che intercetta il pallone e lo passa involontariamente a Casti)
 
fotogramma1: sbagliato, Kalulu ha già impattato in quel fotogramma, inserendosi tra Casti e l'avversario, prima di coscia sinistra e, da ultimo, col ginocchio destro.
qui si vede quando impatta col ginocchio destro, subito prima di coscia sinistra. il fotogramma1 messo da te è SUCCESSIVO. Il fuorigioco, attivo o passivo, si valuta al momento del tocco di ginocchio destro, e in quel momento Giroud non è bloccato a terra:

7VNBKgP.png


fotogramma2: sbagliato, come già detto Kalulu ha impattato molto prima del fotogramma 1: giroud è a terra TOTALMENTE LIBERO e cerca di giocare con la gamba sx il pallone
fotogramma 3. Giroud ha il piede in quella posizione perché cerca di intercettare la palla, stesso identico movimento del calciatore avversario (allarga la gamba e ALZA il piede da terra..si ci si vuole rialzare si APPOGGIA il piede per terra, come fa dopo che tira Casti) che non lo ostacola in alcun modo
fotogramma 4. e 5: irrilevanti, il fuorigioco è al momento del tocco di Kalulu antecedente al fotogramma 1.

basta vedere qui, da 2,05 in poi impostando velocità video 0,25 e si vede bene come Giroud il piede sinistro lo tiene SOLLEVATO proprio per cercare di intercettare il pallone

https://youtu.be/CLMQKTIwH2k

Mi sembra una ricostruzione veramente poco logica.
Intanto, se Giroud fosse libero come dici, in automatico decade tutto il discorso sul fuorigioco, nel senso che non tocca la palla, non tocca l'avversario, né impatta sullavversario stesso (lo dici tu, se è libero, è può muoversi liberamente, come può da dietro dare fastidio a kouli?).

La ricostruzione poi del tentativo di giocare la palla è incomprensibile. Se avesse provato a colpire la palla, al momento del tocco di kouli, il piede di Olivier dovrebbe essere molto vicino a quello del napoletano. Invece di tutta la sequenza è il momento di massima distanza.

La ricostruzione del movimento per rialzarsi poi non segue la tua logica. È ovvio che pianti il piede per spingere, ma prima il piede lo devi alzare, insieme alla gamba.
Prova a sdraiarti e alzarti in piedi senza staccare il piede da terra.

Infine, il momento del tocco di kalulu ai fini della determinazione del fuorigioco, per il nostro discorso, è irrilevante. Che Olivier sia oltre l'uomo al momento del tocco è cosa lampante, si sta discutendo della sua qualità di posizione attiva.
 
oh non aprite un altro 3d ufficiale sul Milan prima che si tocchino le 200 pg, porta male:o sia chiaro non sono superstizioso però credo nell'esistenza della sfiga :p
 
oh non aprite un altro 3d ufficiale sul Milan prima che si tocchino le 200 pg, porta male:o sia chiaro non sono superstizioso però credo nell'esistenza della sfiga :p

Non portiamoci sfiga che già è durissima entrare nelle prime 4 quest'anno
 
Non portiamoci sfiga che già è durissima entrare nelle prime 4 quest'anno

infatti! :o questi l'altra volta a 4-5 pag dalle 200 aprirono un altro 3d, mi toccò finirlo da solo con l'aiuto di qualche altro, rimanemmo in due o tre a finirlo :o
 
Io vorrei tornare sull'espulsione di Leao.
Non vorrei esagerare però vorrei spiegare la mia rabbia con una metafora.
Il calcio , come la vita, è lo specchio di una società che fa mediamente schifo.
Una società in cui i cattivi , i furbi, i provocatori , i simulatori la fanno franca. Quasi sempre. Quelli che protestano , alzano la voce, ottengono, raggiungono l'obiettivo. Quelli che :il fine giustifica i mezzi, hanno sempre qualche santo in paradiso che li giustifica o trova l'immagine o il motivo per cui vadano assolti.
I "buoni", i "tranquilli", i fessi, quelli che chiedono con educazione, che subiscono sempre salvo "sbagliare" occasionalmente , quelli che reagiscono ad un 'ingiustizia ( o a un fallo ) , quelli che rispettano regole e poi incappano in un involontaria trasgressione (o "rovesciata" inspiegabilmente considerata gesto violento ), vengono puniti senza pietà. Non viene loro riconosciuto quel che gli spetta. E' più facile sanzionarli perchè non protestano, sono educati, non sono furbi, perchè pensano che la legge ,il regolamento sia uguale per tutti.
Ecco, il calcio che premia il provocatore che si butta al minimo contatto mettendosi le mani in faccia come fosse stato colpito da un gancio di Joe Frazier, a danno di un giocatore sempre correttissimo, mai violento, sempre rispettoso degli arbitri, il calcio che considera più grave il tentativo di fare una cosa spettacolare ( colpendo chiaramente involontariamente l'avversario ) rispetto ai continui falli ( anche a palla lontana ) di difensori scorretti, sleali, provocatori che picchiano tutta la partita salvo poi dimenarsi come donnicciole indifese al primo contrasto duro dell'avversario...beh......
QUESTO CALCIO NON MI PIACE !! ANZI MI FA SCHIFO!!
Leao espulso e squalificato è insulto al calcio , un premio alla simulazione, un premio ai furbi che continueranno a cercare le furbate invece che le giocate ( come hanno fatto i doriani per tutto il resto della partita )
E questo calcio schifoso, avallato da una classe arbitrale complessivamente inadeguata, si vede quasi esclusivamente in Italia
 
Io vorrei tornare sull'espulsione di Leao.
Non vorrei esagerare però vorrei spiegare la mia rabbia con una metafora.
Il calcio , come la vita, è lo specchio di una società che fa mediamente schifo.
Una società in cui i cattivi , i furbi, i provocatori , i simulatori la fanno franca. Quasi sempre. Quelli che protestano , alzano la voce, ottengono, raggiungono l'obiettivo. Quelli che :il fine giustifica i mezzi, hanno sempre qualche santo in paradiso che li giustifica o trova l'immagine o il motivo per cui vadano assolti.
I "buoni", i "tranquilli", i fessi, quelli che chiedono con educazione, che subiscono sempre salvo "sbagliare" occasionalmente , quelli che reagiscono ad un 'ingiustizia ( o a un fallo ) , quelli che rispettano regole e poi incappano in un involontaria trasgressione (o "rovesciata" inspiegabilmente considerata gesto violento ), vengono puniti senza pietà. Non viene loro riconosciuto quel che gli spetta. E' più facile sanzionarli perchè non protestano, sono educati, non sono furbi, perchè pensano che la legge ,il regolamento sia uguale per tutti.
Ecco, il calcio che premia il provocatore che si butta al minimo contatto mettendosi le mani in faccia come fosse stato colpito da un gancio di Joe Frazier, a danno di un giocatore sempre correttissimo, mai violento, sempre rispettoso degli arbitri, il calcio che considera più grave il tentativo di fare una cosa spettacolare ( colpendo chiaramente involontariamente l'avversario ) rispetto ai continui falli ( anche a palla lontana ) di difensori scorretti, sleali, provocatori che picchiano tutta la partita salvo poi dimenarsi come donnicciole indifese al primo contrasto duro dell'avversario...beh......
QUESTO CALCIO NON MI PIACE !! ANZI MI FA SCHIFO!!
Leao espulso e squalificato è insulto al calcio , un premio alla simulazione, un premio ai furbi che continueranno a cercare le furbate invece che le giocate ( come hanno fatto i doriani per tutto il resto della partita )
E questo calcio schifoso, avallato da una classe arbitrale complessivamente inadeguata, si vede quasi esclusivamente in Italia

E pensa che han cecato di dargli contro perchè non usciva dal campo mentre voleva sincerarsi delle condizioni del doriano.
 
è palese che non contiamo una cippa in italia, e in europa anche meno... e tra un pò verrà considerato più il Monza di noi...:o
 
...fino a un millisecondo prima (che poi è di più, ma vabbè), quindi al momento del passaggio di ginocchio destro di Kalulu è LIBERO, ergo il discorso che è "bloccato" dall'avversario che gli sta sopra è falso. non serve RIALZARSI per diventare attivo, a calcio si gioca anche da terra (come fa Juan Jesus peraltro che intercetta il pallone e lo passa involontariamente a Casti)




Pensavo di aver scritto in italiano , riprovo per l'ultima volta poi se vuoi rimanere delle tue convinzioni rimanici pure , me ne farò una ragione...


1 Fino a qualche decimo di secondo (va bene cosi???) prima che Kalulu tocchi la palla col ginocchio Giroud è ancora sdraiato e bloccato a terra da jesus.

2 E' vero che non serve rialzarsi per diventare "attivo" , ma per tua sfortuna e per il regolamento , Giroud non fa niente ma proprio niente per esserlo.

3. L'unico movimento che fa è piantare il piede per terra per tentare di rialzarsi , e questo NON BASTA PER CONSIDERARLO ATTIVO

4. Chi invece è libero di muoversi è proprio jesus che infatti scalcia la palla mandandola verso Salemekers

E la cosa che dovrebbe farti accendere una lampadina è che l'AIA ha parlato di fuorigioco "geografico" , quindi non "attivo" alla vecchia maniera , tanté
che ha pure cambiato la definizione modificandola , infatti prima era considerato attivo chi, nella situazione di cui sopra:

"compie una evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"

Ora tu mi devi spiegare come Giroud compie una evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità di jesus di giocare il pallone...

Saluti
 
Io vorrei tornare sull'espulsione di Leao.
Non vorrei esagerare però vorrei spiegare la mia rabbia con una metafora.
Il calcio , come la vita, è lo specchio di una società che fa mediamente schifo.
Una società in cui i cattivi , i furbi, i provocatori , i simulatori la fanno franca. Quasi sempre. Quelli che protestano , alzano la voce, ottengono, raggiungono l'obiettivo. Quelli che :il fine giustifica i mezzi, hanno sempre qualche santo in paradiso che li giustifica o trova l'immagine o il motivo per cui vadano assolti.
I "buoni", i "tranquilli", i fessi, quelli che chiedono con educazione, che subiscono sempre salvo "sbagliare" occasionalmente , quelli che reagiscono ad un 'ingiustizia ( o a un fallo ) , quelli che rispettano regole e poi incappano in un involontaria trasgressione (o "rovesciata" inspiegabilmente considerata gesto violento ), vengono puniti senza pietà. Non viene loro riconosciuto quel che gli spetta. E' più facile sanzionarli perchè non protestano, sono educati, non sono furbi, perchè pensano che la legge ,il regolamento sia uguale per tutti.
Ecco, il calcio che premia il provocatore che si butta al minimo contatto mettendosi le mani in faccia come fosse stato colpito da un gancio di Joe Frazier, a danno di un giocatore sempre correttissimo, mai violento, sempre rispettoso degli arbitri, il calcio che considera più grave il tentativo di fare una cosa spettacolare ( colpendo chiaramente involontariamente l'avversario ) rispetto ai continui falli ( anche a palla lontana ) di difensori scorretti, sleali, provocatori che picchiano tutta la partita salvo poi dimenarsi come donnicciole indifese al primo contrasto duro dell'avversario...beh......
QUESTO CALCIO NON MI PIACE !! ANZI MI FA SCHIFO!!
Leao espulso e squalificato è insulto al calcio , un premio alla simulazione, un premio ai furbi che continueranno a cercare le furbate invece che le giocate ( come hanno fatto i doriani per tutto il resto della partita )
E questo calcio schifoso, avallato da una classe arbitrale complessivamente inadeguata, si vede quasi esclusivamente in Italia

Non posso che sottoscrivere.
L'unico appunto è che la rovesciata non è stata considerata come gesto violento ma come condotta imprudente, altrimenti sarebbe stato rosso diretto (lo step successivo sarebbe stato dare 20 frustate a Leao).
Come ha anche scritto @nearby sotto, la cosa più triste è stata accanirsi contro Leao che immediatamente ha chiesto soccorso per l'avversario e con sincerità voleva assicurarsi delle sue condizioni.

Semplicemente uno schifo, come hai detto tu.
 
Nel frattempo kessie continua a macinare minuti:
Anche ieri 10 minuti giocati.
Ad oggi:
91 minuti (di cui 81 contro una squadra livello serie B) in champions su 180

37 minuti su 450 in liga (e le ultime due panchina fissa).
 
Non posso che sottoscrivere.
L'unico appunto è che la rovesciata non è stata considerata come gesto violento ma come condotta imprudente

la rovesciata nel calcio dovrebbe essere considerato un gesto spettacolare, quella di Leao poi non mi sembrava fatta con "cattiveria"
 
Mi sembra una ricostruzione veramente poco logica.
Intanto, se Giroud fosse libero come dici, in automatico decade tutto il discorso sul fuorigioco, nel senso che non tocca la palla, non tocca l'avversario, né impatta sullavversario stesso (lo dici tu, se è libero, è può muoversi liberamente, come può da dietro dare fastidio a kouli?).

La ricostruzione poi del tentativo di giocare la palla è incomprensibile. Se avesse provato a colpire la palla, al momento del tocco di kouli, il piede di Olivier dovrebbe essere molto vicino a quello del napoletano. Invece di tutta la sequenza è il momento di massima distanza.

La ricostruzione del movimento per rialzarsi poi non segue la tua logica. È ovvio che pianti il piede per spingere, ma prima il piede lo devi alzare, insieme alla gamba.
Prova a sdraiarti e alzarti in piedi senza staccare il piede da terra.

Infine, il momento del tocco di kalulu ai fini della determinazione del fuorigioco, per il nostro discorso, è irrilevante. Che Olivier sia oltre l'uomo al momento del tocco è cosa lampante, si sta discutendo della sua qualità di posizione attiva.

la mia non è una ricostruzione personale e soggettiva, è semplicemente la descrizione scritta di quello che si vede nel video.
il tocco di kalulu è determinante per capire se in quel momento Giroud era bloccato dall'avversario o no. Se era bloccato e non poteva muoversi è ovvio che è passivo.
Ma al momento del tocco (rispetto al tuo fotogramma 1 è poco prima) Giroud non è vincolato: juan jesus si è rialzato ed è seduto.

Quanto alla valutazione attivo/passivo, che è discrezionale per forza di cose, c'è un regolamento abbastanza chiaro: per essere in fuorigioco attivo è irrilevante essere a contatto fisico (che per inciso c'è, gamba destra di Giroud probabilmente tocca J.Jesus) o meno con il difensore o aver toccato il pallone. Basta anche "contendere il pallone" oppure "tentare di giocare il pallone".

Entrambe le cose Giroud le fa. Il movimento della gamba sinistra di Giroud è un movimento naturale ed istintivo volto a intercettare il pallone passato da Kalulu, solo che viene anticipato da Juan Jesus. Non c'entra nulla la distanza del piede di Giroud da quello di Juan Jesus..lui allarga la gamba perché il pallone sta andando verso la sua sinistra, quindi per intercettarlo deve fare quel movimento: fai finta che Juan Jesus la lisci, dove va il pallone? proprio sul piede di Giroud!

Quanto a rialzarsi, per rialzarsi bisogna alzare il piede, ma subito dopo puntarlo in terra, invece Giroud lo tiene alto per un pezzo proprio perché cerca, istintivamente, di intercettare lui quella palla alla sua sinistra
Questo si vede dal video di youtube al rallenty.

L'interpretazione di fuorigioco attivo quindi per me ci sta e non è un errore quello.
Purtroppo finché ci sarà la regola del fuorigioco passivo questa discrezionalità non si eliminerà mai, e nei casi limite come quello di Giroud col Napoli si genereranno sempre discussioni in un senso e nell'altro, fermo restando che bisogna partire dall'oggettività delle immagini e non distorcere la realtà per giustificare una propria teoria.


E non è che dò sempre ragione agli arbitri su questo: ad esempio nel caso di Bennacer che fa goal all'inter in CI tirando da fuori con Kalulu in fuorigioco, secondo me l'interpretazione dell'arbitro fu sbagliata.
Kalulu non fa nulla per contendere il pallone, per tentare di giocare il pallone, anzi quando capisce che Bennacer sta tirando si disinteressa proprio del pallone e anzi si sposta proprio più lontano possibile per non interferire minimamente; inoltre non c'è una ostruzione chiara della linea di visione di handanovic sul tiro in quanto kalulu è leggermente spostato rispetto alla linea di visione e inoltre è piegato in basso; peraltro la linea di visione è ostacolata da un altro giocatore dell'inter che è in piedi con le mani dietro la schiena e tra kalulu e il pallone, quindi anche se kalulu fosse stato 5 metri a destra della linea di visione di handanovic, quest'utlimo non avrebbe potuto vedere il pallone lo stesso perché con la linea di visione ostacolata da un suo compagno.

comunque anche quel caso di Bennacer-Kalulu è un caso limite perché oggettivamente complesso e border line, nel senso che il giocatore in fuorigioco al momento del tiro è effettivamente molto prossimo alla linea di visione del portiere; non è che è 5 metri più a destra o sinistra, dove dubbi non ce ne sarebbero stati.
Tant'è vero che due giorni dopo in premier league ci fu un caso identico e il goal fu convalidato.

peraltro nel caso in questione di Bennacer fu sbagliato anche l'utilizzo del VAR perché quello non è mai un chiaro ed evidente errore, ma una interpretazione dell'arbitro (che aveva convalidato il goal in prima battuta)
 
Leggo adesso che Lanna, presidente della Sampdoria, si farà sentire dall' AIA per il trattamento subito.

Nn capisco se Lanna sbaglia (di proposito o perchè non ci arriva) , o se sbaglio io a meravigliarmi ancora.
 
Cominciamo a entrare in clima partita con Dinamo Zagabria.Parlano molto bene di Orsic.Bisognerà stare molto attenti in difesa.
 
Cominciamo a entrare in clima partita con Dinamo Zagabria.Parlano molto bene di Orsic.Bisognerà stare molto attenti in difesa.

Partita non decisiva ai fini della qualificazione ma molto molto importante , vincendo oggi se il salisburgo blocca i blues abbiamo persino chances di primo posto.
ieri mi ha impressionato lo sporting , ottima prova contro il tottenham
 
oggi avremo Leao quindi sono tranquillo, giocherà Diaz e riposerò De Keteleare poi Domenica sarà altra storia ma al momento conta la Dinamo Zagabria, per Boban sarà difficile stasera visto che oltre al Milan ha nel cuore anche la Dinamo, spiace Zorro stasera vinceremo noi.
 
Indietro