AC Milan 2022/2023 Volume 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ok teniamoci il pareggio certo che se c'era una squadra che doveva vincere questa non era la Dea ma vabbene lo stesso

la prossima di campionato dirà molto.. napoli e inter hanno giocato con squadre da retrocessione.. alla prossima giocano con fiorentina e lazio e allora li vediamo veramente a che punto stanno. Intanto voglio vedere quanti vinceranno a bergamo quest'anno, i bergamaschi li vedo parecchio motivati dopo il flop dell'anno scorso e non hanno impegni europei
 
Con questa Atalanta che ha fatto un mercato penoso e aveva diversi giocatori indisponibili sarebbe stato meglio vincere.
Mezza occasione persa
 
Con questa Atalanta che ha fatto un mercato penoso e aveva diversi giocatori indisponibili sarebbe stato meglio vincere.
Mezza occasione persa

vabbè abbiamo sbagliato almeno 5 gol e loro han segnato con tiro deviato.. a volte conta anche la fortuna
 
Io non posso davvero gioire del pari.

Messias mangia un gol da solo.
Kalulu mette alto a quattro metri dalla porta.
Leao fa la barba al palo.
Tonali mangia un gol da solo davanti al portiere (splendido assist di cdk)
A due minuti dalla fine Theo mette in mezzo una palla che deve essere solo spinta dentro ma nessuno ha seguito.
E non contiamo l'occasione di Origi.

Azioni Dea: gol che entra su deviazione di un tiro centrale che sarebbe finito in bocca a Maignan.
Un colpo di testa che Maignan mette in angolo per pura sicurezza.
Una azione in contropiede stoppata da Theo ultimo uomo.

Questa partita nel 2021/2022 l'avremmo vinta con almeno due gol di scarto.
 
peggiori in campo secondo me leao e diaz, ma più leao credo.
de ketelare si è visto poco (buon assist per tonali che si mangia un gol..) peccato che adli non gioca manco mezzo minuto

Leao stasera era da schiaffoni e lo si è visto dal primo minuto quando anzichè mettere in mezzo per un gol facile ha provato a tirare in porta da posizione decentrata...

Stesso errore di messias subito dopo con Tonali solo davanti alla porta

Poi ci si è messo pure maresca a perdere tempo ad ogni occasione con romanzine senza senso

Il fallo su Leao era da rosso , piede su tibia netto , var in vacanza.
 
la prossima di campionato dirà molto.. napoli e inter hanno giocato con squadre da retrocessione.. alla prossima giocano con fiorentina e lazio e allora li vediamo veramente a che punto stanno. Intanto voglio vedere quanti vinceranno a bergamo quest'anno, i bergamaschi li vedo parecchio motivati dopo il flop dell'anno scorso e non hanno impegni europei

infatti come ho scritto prima del Match il calendario con noi non è stato magnanimo ma ci sta e come sempre le prime indicazioni verranno dopo una decina se non una dozzina di partite, oggi non mi è piaciuto Tonali poi dopo l'ingresso di Origi è scomparso anche De Keteleare che probabilmente ha avuto un compito anche di copertura, male Messias bene invece Salemekers ripeto teniamoci il pareggio anche perchè lo abbiamo fatto a Bergamo
 
la prossima di campionato dirà molto.. napoli e inter hanno giocato con squadre da retrocessione.. alla prossima giocano con fiorentina e lazio e allora li vediamo veramente a che punto stanno. Intanto voglio vedere quanti vinceranno a bergamo quest'anno, i bergamaschi li vedo parecchio motivati dopo il flop dell'anno scorso e non hanno impegni europei

Ma dai una squadra indegna. Han menato come fabbri 90 minuti. Incapaci di fare 4 passaggi in fila per più di una volta o due.
Han rubacchiato un punto (e infatti dal 68 al 95 forse si saranno giocati 10 minuti. Forse)
 
[ 20220821_224242.jpg

"intervento che sembrava netto sul pallone"

Fischio. Giallo.

Var neanche ipotizzato, ma nemmeno nell'iperuranio.
 
Leao stasera era da schiaffoni e lo si è visto dal primo minuto quando anzichè mettere in mezzo per un gol facile ha provato a tirare in porta da posizione decentrata...

Stesso errore di messias subito dopo con Tonali solo davanti alla porta

Poi ci si è messo pure maresca a perdere tempo ad ogni occasione con romanzine senza senso

Il fallo su Leao era da rosso , piede su tibia netto , var in vacanza.


Ho avuto la stessa sensazione su maresca , faceva di tutto per perdere tempo , appena c'era uno scontro "normale" si girava verso le panchine e chiedeva l'intervento medico , peccato che i nostri si rialzavano subito , allora è partito col teatro e redarguiva tutti , solo con Theo ha perso 3 minuti e poi l'ha pure ammonito.
Assurdo il non intervento del var su Leao , era rosso diretto.
 
Ma dai una squadra indegna. Han menato come fabbri 90 minuti. Incapaci di fare 4 passaggi in fila per più di una volta o due.
Han rubacchiato un punto (e infatti dal 68 al 95 forse si saranno giocati 10 minuti. Forse)

Vista in condizioni non ottimali. Alla fine un po' di confusione, Origi lo vedo ancora macchinoso.
Pero' e' una pena vedere gli ultimi 20 minuti con gente continuamente per terra, se non fossi tifoso avrei messo Netflix. Che palle :no:
 
Io mi prendo il pareggio. A Bergamo ci puó stare, soprattutto dopo essere andati sotto. Siamo l'unica tra le grandi ad aver giocato una partita vera, tosta, quindi : va bene cosí x ora.
Detto questo vado controcorrente rispetto al pensiero dominante del 3d. Io credo che avremo problemi quest'anno davanti. Secondo me non siamo affatto migliorati, anzi , temo che l'anno scorso alcuni ( Giroud Leao ) siano andati oltre i propri limiti x quanto riguarda i gol. Quando vedo Origi poi ( uno che ha giocato pochissimo negli ultimi anni, rivedo lo spettro di Blisset ( miss it ). Lo ricorderanno i piú vecchi del fol. Oltre questo vedo una difesa un pó piú distratta e penetrabile rispetto allo scorso anno. Ogni palla alta....sale la tensione. Dico questo perché é quel che vedo ORA sperando scaramanticamente di essere smentito in breve tempo. Il derby é dietro l'angolo e loro davanti hanno due uomini da piú di 20 gol a stagione. Cosa che non abbiamo noi.
 
Belotti è ancora senza squadra...

E che si velocizzi l'inserimento di Adli e CDK per la carità
 
Cmq oggi l'Atalanta, in casa, per non perdere, ha giocato da provinciale, fa capire tante cose....
 
Io mi prendo il pareggio. A Bergamo ci puó stare, soprattutto dopo essere andati sotto. Siamo l'unica tra le grandi ad aver giocato una partita vera, tosta, quindi : va bene cosí x ora.
Detto questo vado controcorrente rispetto al pensiero dominante del 3d. Io credo che avremo problemi quest'anno davanti. Secondo me non siamo affatto migliorati, anzi , temo che l'anno scorso alcuni ( Giroud Leao ) siano andati oltre i propri limiti x quanto riguarda i gol. Quando vedo Origi poi ( uno che ha giocato pochissimo negli ultimi anni, rivedo lo spettro di Blisset ( miss it ). Lo ricorderanno i piú vecchi del fol. Oltre questo vedo una difesa un pó piú distratta e penetrabile rispetto allo scorso anno. Ogni palla alta....sale la tensione. Dico questo perché é quel che vedo ORA sperando scaramanticamente di essere smentito in breve tempo. Il derby é dietro l'angolo e loro davanti hanno due uomini da piú di 20 gol a stagione. Cosa che non abbiamo noi.

Prima di tutto vecchio sarai tu :D
Personalmente quest'estate avrei messo il gruzzolo su una punta forte da 20 gol ma la società' ha avuto altre priorità', speriamo ci abbiano preso e che quei gol arrivino da altre zone del campo. Essenzialmente condivido le tue preoccupazioni ma quest'anno sono ancora ebbro dello scudo e mi accontenterei di vedere un bel Milan costantemente tra le prime, senza l'ossessione della vittoria. E su questo sono molto fiducioso, l'idea di gioco rimane convincente e dobbiamo solo inserire i nuovi senza stravolgere piu' di tanto l'assetto.
 
Ovviamente loro la devono avere l'ossessione per la vittoria :D
 
SE domini la partita e non la vinci,anzi rischi di perdere,c'è qualcosa (anzi ,molto) da rivedere.
Ormai tutte le avversarie hanno capito che se a questo Milan blocchi Leao,con doppie marcature,falli a gogò impuniti,ecc.,difficile che il Milan la butti dentro.
Lo dicevo che la priorità era prendere un cecchino,invece si continua a cercare centrcampisti,mah.
 
Io non posso davvero gioire del pari.

Messias mangia un gol da solo.
Kalulu mette alto a quattro metri dalla porta.
Leao fa la barba al palo.
Tonali mangia un gol da solo davanti al portiere (splendido assist di cdk)
A due minuti dalla fine Theo mette in mezzo una palla che deve essere solo spinta dentro ma nessuno ha seguito.
E non contiamo l'occasione di Origi.

Azioni Dea: gol che entra su deviazione di un tiro centrale che sarebbe finito in bocca a Maignan.
Un colpo di testa che Maignan mette in angolo per pura sicurezza.
Una azione in contropiede stoppata da Theo ultimo uomo.

Questa partita nel 2021/2022 l'avremmo vinta con almeno due gol di scarto.

non so se l'avremmo vinta o meno, di certo non possiamo chiedere a due buone riserve come Messias e Kalulu di risolvere le partite, intendo dire che se al loro posto ci fosse stato un top player l'unica occasione che gli capita la butta dentro...
a Leao è stato riservato un trattamento vergognoso, ci stava il rosso, e comunque si è rivisto il farfallone poco concreto...
Tonali non ha la qualità necessaria sotto porta per infilare il portiere... si difende nelle fajolade in area con tocchi istintivi, ma non ha il piedino educato per scavalcare il portiere...
diamo tempo di integrarsi a Origi, bene invece CDK, questo è quasi prontoOK!
 
Quando vedo Origi poi ( uno che ha giocato pochissimo negli ultimi anni, rivedo lo spettro di Blisset ( miss it ). Lo ricorderanno i piú vecchi del fol./QUOTE]


No daiiiiiiiiiii :D , Luther al posto dei piedi aveva due incudini , gli ho visto sbagliare dei gol che hanno avuto implicazioni serie con le leggi della fisica e della dinamica :rotfl::rotfl::rotfl:
Origi è di un altra categoria , non gioca da secoli , dobbiamo dargli tempo , ieri l'ha messo dentro perché Leao era irritante come spesso gli capita da quando esiste :D e se non si da una svegliata capiterà spesso vederlo uscire al 60esimo o addirittura in panca...
 
Siamo all'inizio... diamo tempo.

Vero è che abbiamo iniziato con gli stessi problemi con cui avevamo finito.

E se Leao non torna quello della passata stagione...
 
Indietro