AC Milan 2022/2023 Volume 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non capisco cosa c'è da godere per 3 punti alla Lazio che può anch'essa insidiare un posto in CL.
 
Leggo distrattamente ma mi chiedo che ragionamenti fate e soprattutto come fate i conti.

Se Ibrahimovic si riduce l’ingaggio è risparmio però se a Theo viene più che raddoppiato… non conta 😁

A Tonali sta per essere più che raddoppiato l’ingaggio. Tomori aumento. Florenzi riscatto.

E Paqueta: 15% sulla plusvalenza. E lo abbiamo venduto a 20 (e dicevo che ce ne saremmo pentiti. Vedremo come andrà in premier). Quindi al Milan al momento arriveranno circa 5 milioni.

Gabbia: già detto, siamo corti con le liste uefa, parlare di sua partenza è follia pura.

Diallo: ipotizzate da settimane che uno lasci il PSG per venire a fare la riserva di Kalulu 😁 Come minimo se parte da Parigi è per andare a fare il titolare.

Ho letto critiche per il tifo di Romagnoli. Cose che sapevamo già. Se poi cantava l’inno della Lazio, vi ricordo che in coppa Italia il rigore decisivo lo tirò lui e fece goal. E questo è ciò che conta.

Vi siete dimenticati che Thiago Silva torna a San Sito.

Poi leggo di contestazione alla società… 😁

Non so se ridere o farmi bannare per eccesso di insulti. Campioni d’Italia 3 mesi fa contro ogni pronostico.

6 palle goal a Bergamo però squadra molle e senza idee 😁
 
Da Paquetà quindi "solo" 6 milioni. ottimo..... già buono che si sia riuscito a non generare minus all'epoca e incassarne 6 ora.

Vedremo Adlì o rimarrà a scaldare la panca anche oggi?
 
Ultima modifica:
Leggo distrattamente ma mi chiedo che ragionamenti fate e soprattutto come fate i conti.

Se Ibrahimovic si riduce l’ingaggio è risparmio però se a Theo viene più che raddoppiato… non conta 😁

A Tonali sta per essere più che raddoppiato l’ingaggio. Tomori aumento. Florenzi riscatto.

E Paqueta: 15% sulla plusvalenza. E lo abbiamo venduto a 20 (e dicevo che ce ne saremmo pentiti. Vedremo come andrà in premier). Quindi al Milan al momento arriveranno circa 5 milioni.

Gabbia: già detto, siamo corti con le liste uefa, parlare di sua partenza è follia pura.

Diallo: ipotizzate da settimane che uno lasci il PSG per venire a fare la riserva di Kalulu 😁 Come minimo se parte da Parigi è per andare a fare il titolare.

Ho letto critiche per il tifo di Romagnoli. Cose che sapevamo già. Se poi cantava l’inno della Lazio, vi ricordo che in coppa Italia il rigore decisivo lo tirò lui e fece goal. E questo è ciò che conta.

Vi siete dimenticati che Thiago Silva torna a San Sito.

Poi leggo di contestazione alla società… 😁

Non so se ridere o farmi bannare per eccesso di insulti. Campioni d’Italia 3 mesi fa contro ogni pronostico.

6 palle goal a Bergamo però squadra molle e senza idee 😁

Almeno personalmente, il discorso è molto semplice (e se leggi queste pagine saprai che per me Maldini vale due Marotta come dirigente).
L'anno scorso, come anche quelli pregressi, c'erano vincoli di bilancio da rispettare. E a me va bene, benissimo. Non voglio fare l'ipocrita (proprio come Marotta) che prima spende e spande e poi chiede gli aiuti di stato.

Però adesso numeri alla mano c'è uno spazio di manovra importante. C'è una grossa differenza fra il non fare buchi e perdite e invece puntare a far diventare la società una cash cow.

C'è un bellissimo riassunto fatto in maniera accurata su un forum del Milan che evidenzia l'andamento del nostro costo dei cartellini e degli stipendi.

L'anno scorso eravamo intorno ai 145 milioni totali.
A inizio mese con già CDK a bilancio eravamo intorno ai 120. Mancano i rinnovi di Bennacer Leao Kalulu e Tonali. Se li fai alle loro cifre (diciamo più 8 lordi a Leao, 2 kalulu, 2 bennacer, 2 Tonali) sei a più 14. Passi da 120 a 134 contro 145 dell'anno scorso.

Contemporaneamente, hai dei ricavi incrementali che saranno a ridere, ma proprio a ridere, 40 milioni l'anno, fra maggiori incassi da stato, pay TV, sponsor, merchandising etc, con un Milan che si sta rilanciando.

Ripeto che per me la dirigenza finché prende un Kalulu a 500k e viene fuori così, ha sempre ragione. Allo stesso tempo la sensazione è che sia rimasto un grosso buco in rosa (ala destra) che andava sicuramente colmato, e che poteva essere colmato, visto che hai a disposizione rispetto all'anno scorso già una cinquantina di milioni in più.

E, solo per dovere di cronaca, esistono ancora un paio di pesi morti a bilancio che ancora devono uscire, e che per i nostri canoni PESANO.

Caldara Mattia è ancora a bilancio a 4,7 milioni. Bakayoko a 3,6.
Per fare un confronto, Tonali oggi è a bilancio a 4,2 milioni, Giroud a 5,1 o Calabria a 4,1.
 
con l'allenatore che si ritrova l'Inter non vincerà mai nulla di serio e due anni fa ci fosse stato questo di ora in panca avremmo anticipato di un anno il titolo di campioni d'Italia, stasera inutile dire che è una partita da vincere e basta, la squadra con la vittoria dello scudo ha rotta il confine della paura di vincere adesso sono consapevoli e carichi quindi avanti verso Istanbul e la seconda stella.
per rispondere a chi difende la proprietà a prescindere, pochi mesi fa sono stato un paladino di Elliott e dei Singer ringraziandoli di aver ricostruito un Milan vincente, di averci salvato dalla serie D e di darci quella solidità economica che in Europa pochi si possono permettere ma da questo mercato da Elliott mi aspettavo di più anche perchè il Milan ha incrementato in modo notevole il suo fatturato e i suoi incassi.
 
Almeno personalmente, il discorso è molto semplice (e se leggi queste pagine saprai che per me Maldini vale due Marotta come dirigente).
L'anno scorso, come anche quelli pregressi, c'erano vincoli di bilancio da rispettare. E a me va bene, benissimo. Non voglio fare l'ipocrita (proprio come Marotta) che prima spende e spande e poi chiede gli aiuti di stato.

Però adesso numeri alla mano c'è uno spazio di manovra importante. C'è una grossa differenza fra il non fare buchi e perdite e invece puntare a far diventare la società una cash cow.

C'è un bellissimo riassunto fatto in maniera accurata su un forum del Milan che evidenzia l'andamento del nostro costo dei cartellini e degli stipendi.

L'anno scorso eravamo intorno ai 145 milioni totali.
A inizio mese con già CDK a bilancio eravamo intorno ai 120. Mancano i rinnovi di Bennacer Leao Kalulu e Tonali. Se li fai alle loro cifre (diciamo più 8 lordi a Leao, 2 kalulu, 2 bennacer, 2 Tonali) sei a più 14. Passi da 120 a 134 contro 145 dell'anno scorso.

Contemporaneamente, hai dei ricavi incrementali che saranno a ridere, ma proprio a ridere, 40 milioni l'anno, fra maggiori incassi da stato, pay TV, sponsor, merchandising etc, con un Milan che si sta rilanciando.

Ripeto che per me la dirigenza finché prende un Kalulu a 500k e viene fuori così, ha sempre ragione. Allo stesso tempo la sensazione è che sia rimasto un grosso buco in rosa (ala destra) che andava sicuramente colmato, e che poteva essere colmato, visto che hai a disposizione rispetto all'anno scorso già una cinquantina di milioni in più.

E, solo per dovere di cronaca, esistono ancora un paio di pesi morti a bilancio che ancora devono uscire, e che per i nostri canoni PESANO.

Caldara Mattia è ancora a bilancio a 4,7 milioni. Bakayoko a 3,6.
Per fare un confronto, Tonali oggi è a bilancio a 4,2 milioni, Giroud a 5,1 o Calabria a 4,1.

A destra ci possono giocare sia Origi che DKT ed abbiamo i due con cui abbiamo vinto lo scudetto e che ci hanno dato equilibrio. O c’è qualcuno che vuole giocare magari con Leao, DKT, Dybala più una punta?

Aumento di Bennacer sarà di almeno 4 lordi ma per me parliamo dai 5 in su, Tonali almeno 3 lordi. La squadra è in crescita e non si possono già bocciare Adli, Krunic, Pobega chiedendo un altro centrocampista pur avendo ancora Bakayoko a libro paga.

Se poi il mood è: “se non rivinciamo lo scudetto sarà fallimento” allora alzo le mani.
 
Poi leggo di contestazione alla società… 😁

Non so se ridere o farmi bannare per eccesso di insulti. Campioni d’Italia 3 mesi fa contro ogni pronostico.

Campioni NONOSTANTE Eliott !!
Abbiamo vinto grazie ai ragazzi +Pioli+M&M+ noi tifosi
Per Gadzidis & C sicuramente no. Dimenticati già gli episodi Boban, Ragnick, Ibra e rinnovo M&M ?!?
 
A destra ci possono giocare sia Origi che DKT ed abbiamo i due con cui abbiamo vinto lo scudetto e che ci hanno dato equilibrio. O c’è qualcuno che vuole giocare magari con Leao, DKT, Dybala più una punta?

Aumento di Bennacer sarà di almeno 4 lordi ma per me parliamo dai 5 in su, Tonali almeno 3 lordi. La squadra è in crescita e non si possono già bocciare Adli, Krunic, Pobega chiedendo un altro centrocampista pur avendo ancora Bakayoko a libro paga.

Se poi il mood è: “se non rivinciamo lo scudetto sarà fallimento” allora alzo le mani.

Penso che non mi leggi spesso se credi che il mood sia "se non vinciamo lo scudetto sarà fallimento" :D
 
Penso che non mi leggi spesso se credi che il mood sia "se non vinciamo lo scudetto sarà fallimento" :D

Anche perchè ci ha già messo in 4a posizione ad andar bene, quindi sei già vaccinato... :D:D
 
A destra ci possono giocare sia Origi che DKT ed abbiamo i due con cui abbiamo vinto lo scudetto e che ci hanno dato equilibrio. O c’è qualcuno che vuole giocare magari con Leao, DKT, Dybala più una punta?

Aumento di Bennacer sarà di almeno 4 lordi ma per me parliamo dai 5 in su, Tonali almeno 3 lordi. La squadra è in crescita e non si possono già bocciare Adli, Krunic, Pobega chiedendo un altro centrocampista pur avendo ancora Bakayoko a libro paga.

Se poi il mood è: “se non rivinciamo lo scudetto sarà fallimento” allora alzo le mani.

Si ma vedi tu parli di soluzioni "di ripiego". Origi può giocare a destra. Ok. Cdk anche. Ok.
Sono la soluzione naturale per l'ala destra?
CDK potrebbe esserlo se e solo se l'idea fosse quella di avere adli trequartista fisso.

Se e dico se si gioca

Origi
Leao adli cdk

E salta fuori che Origi fa 20 gol, adli fa 10 assist e CDK fa 10 gol e 10 assist

Se sarà così, io non solo mi tolgo il cappello, vado a Milanello a piedi a ringraziare Maldini.

Se sarà così.

La sensazione è che Adli sia stata una scelta low cost. E Che Origi sia stata una scelta low cost altrettanto. E che Adli e CDK si sovrappongano come ruolo.

Ora, siccome i soldi ci sono, non capisco queste due scelte low cost.

Come sempre il campo parlerà.
 
Campioni NONOSTANTE Eliott !!
Abbiamo vinto grazie ai ragazzi +Pioli+M&M+ noi tifosi
Per Gadzidis & C sicuramente no. Dimenticati già gli episodi Boban, Ragnick, Ibra e rinnovo M&M ?!?

Lo ripeto alla noia, vi meritate gli ultimi anni del berlusca e il cinese a vita e ricordatevi che Elliot ha salvato il milan dal fallimento sicuro, ma pensa te cosa devo leggere, il ribaltamento della verità
Ultimi due anni, un secondo e un primo posto e c'è chi contesta i Singer...
 
FbJtnKfUsAAkCDQ.jpg
 
Lo ripeto alla noia, vi meritate gli ultimi anni del berlusca e il cinese a vita e ricirdateve che Elliot ha salvato il milan dal fallimento, ma pensa te cosa devo leggere, il ribaltamento della verità....

Incredibile questa congrega di 3/4 elementi che a prescindere criticano tutto ribaltando la verità a proprio piacimento.

I giocatori che seguiamo noi sono delle pezze al ****.

Quelli che la gazzetta affibbia all'inter tutti fenomeni che dovremmo prendere noi invece.

Marotta santissimo subito, Maldini non sa vendere.

Noi sempre o tirchi o poveracci, i dirimpettai stanno soffocando nei debiti ma pare siano l'esempio da seguire.

Noi compriamo x, sbagliato, avremmo dovuto prendere y.

Noi barboni, peccato che siamo gli unici a cacciare grano "vero" senza vendere.

Poi se osi replicare sei "un'aziendalista".

Ma un po' d'equilibrio?
 
Penso che non mi leggi spesso se credi che il mood sia "se non vinciamo lo scudetto sarà fallimento" :D

Non parlavo specificatamente di te ma di tutto il thread.

Sui numeri leggo che c’è tesoretto… poi però si chiudono bilanci con perdite di svariate decine di milioni.

Il tetto agli ingaggi era 4. Poi è diventato 5, poi 6. Il prossimo passo è 7. Ma se hai 5 giocatori presi a 2 netti con decreto crescita e li porti a 5 ti trovi con 40 milioni di costi in più.

Una rosa che funziona va preservata e gli interventi mirati e dosati.
 
Incredibile questa congrega di 3/4 elementi che a prescindere criticano tutto ribaltando la verità a proprio piacimento.

I giocatori che seguiamo noi sono delle pezze al ****.

Quelli che la gazzetta affibbia all'inter tutti fenomeni che dovremmo prendere noi invece.

Marotta santissimo subito, Maldini non sa vendere.

Noi sempre o tirchi o poveracci, i dirimpettai stanno soffocando nei debiti ma pare siano l'esempio da seguire.

Noi compriamo x, sbagliato, avremmo dovuto prendere y.

Noi barboni, peccato che siamo gli unici a cacciare grano "vero" senza vendere.

Poi se osi replicare sei "un'aziendalista".

Ma un po' d'equilibrio?

Tra l'altro leggo che abbiamo vinto "grazie a noi tifosi", volevo ringraziarti di cuore, se non chiedo troppo, mi fai vincere la Champions quest'anno... :D
 
Tra l'altro leggo che abbiamo vinto "grazie a noi tifosi", volevo ringraziarti di cuore, se non chiedo troppo, mi fai vincere la Champions quest'anno... :D

Voglio vedere quanti qua dentro, a parte me e Tamerlano, vanno sempre allo stadio...
 
Incredibile questa congrega di 3/4 elementi che a prescindere criticano tutto ribaltando la verità a proprio piacimento.

I giocatori che seguiamo noi sono delle pezze al ****.

Quelli che la gazzetta affibbia all'inter tutti fenomeni che dovremmo prendere noi invece.

Marotta santissimo subito, Maldini non sa vendere.

Noi sempre o tirchi o poveracci, i dirimpettai stanno soffocando nei debiti ma pare siano l'esempio da seguire.

Noi compriamo x, sbagliato, avremmo dovuto prendere y.

Noi barboni, peccato che siamo gli unici a cacciare grano "vero" senza vendere.

Poi se osi replicare sei "un'aziendalista".

Ma un po' d'equilibrio?

Vado dicendolo da almeno un anno e mezzo.

E il problema è che a furia di spingere, i giornalai convincono la gente.

Vi ripeto che io ho sentito con le mie orecchie un paragone alla pari Suso - Leao.

Ma come Skriniar.
No ma, scusate, abbiate pazienza. Qualcuno ha visto Skriniar nel recupero con la Lazio? Ma vi rendete conto si, che immobile negli ultimi 5 anni ha dribblato 2 avversari, uno di questi è stato Skriniar?
 
Voglio vedere quanti qua dentro, a parte me e Tamerlano, vanno sempre allo stadio...

Stadio solo una volta a 10 anni, ma non mi è piaciuto.
Non mi lamento se c'è da faticare (nearby sa che arrampicando devi farti un bel mazzo in tutti i sensi) ma quando guardo lo sport sono molto pigro :D.
Però l'anno scorso credo di aver visto più o meno 40 partite del Milan.
 
Tra l'altro leggo che abbiamo vinto "grazie a noi tifosi", volevo ringraziarti di cuore, se non chiedo troppo, mi fai vincere la Champions quest'anno... :D

Dimentichi che prima vincevamo perché gli stadi erano vuoti.
Poi abbiamo vinto perché gli stadi erano pieni.
 
Indietro