AC Milan 2022/2023 Volume 1

Dimentichi che prima vincevamo perché gli stadi erano vuoti.
Poi abbiamo vinto perché gli stadi erano pieni.

Solito chiullo milanista, con i ragazzini meglio stadio vuoto, con giocatori maturi come quest'anno, meglio stadio pieno...
 
Stadio solo una volta a 10 anni, ma non mi è piaciuto.
Non mi lamento se c'è da faticare (nearby sa che arrampicando devi farti un bel mazzo in tutti i sensi) ma quando guardo lo sport sono molto pigro :D.
Però l'anno scorso credo di aver visto più o meno 40 partite del Milan.

l'emozione che ti da lo stadio non la trovi da nessun'altra parte...ovviamente se sei un tifoso appassionato
 
il milan quindi prende 6 milioni per paqueta. il 15% su 40milioni (non su 60, sulla plusvalenza).
Sempre meglio che niente dai.

Sugli stipendi il risparmio più grande è stato romagna, che l'ultimo anno prendeva 10lordi. Certo è aumentato theo&co, ma tra i 10lordi di romagna e i 5 che prende in meno ibra.. sono 15 (oltre kessie, castilejo).. hai voglia che un minimo di margine ce l'hai. Senza tener conto che sei arrivato primo in campionato, stadio da record, si giocherà la super coppa italiana..
C'è ancora tanto lavoro da fare, per attirare nuovi sponsor e migliorare gli introiti, andare agli ottavi di champions aiuterà sicuramente..
però io non ho mai visto una società che spende più di 1 miliardo di euro e di fatto compra solo 1 giocatore. Ad oggi dico che sarebbero stati meglio gli arabi, poi maldini massara e pioli spero facciano un altro miracolo
 
Non parlavo specificatamente di te ma di tutto il thread.

Sui numeri leggo che c’è tesoretto… poi però si chiudono bilanci con perdite di svariate decine di milioni.

Il tetto agli ingaggi era 4. Poi è diventato 5, poi 6. Il prossimo passo è 7. Ma se hai 5 giocatori presi a 2 netti con decreto crescita e li porti a 5 ti trovi con 40 milioni di costi in più.

Una rosa che funziona va preservata e gli interventi mirati e dosati.

Il branco pare si sia calmato dal tuo intervento e non abbaia più :D chissà se è un'altra coincidenza mah...:o

Cmq io ho la sensazione che Pioli presto o tardi sperimentare un 433 dinamico sfruttando la duttilità di tanti elementi in rosa vedi Adli Dek Origi Krunic Pobega Salamella (imo sarebbe un'ottima mezz'ala di gamba) e se arriva Chaloba che sa anche fare il mediano.
 
Ultima modifica:
il tetto ingaggi del Milan è sotto i 5 quindi rinnovare Leao sarà impossibile poi evitate parole tipo branco quando vi rivolgete a chi ha un pensiero differente dal vostro.
Elliott quest'estate ha deluso non ha fatto i giusti investimenti il resto sono chiacchiere addirittura stavamo pescando nella serie B francese e poi se davvero sei convinto di un profilo non ti metti a farla lunga per un mln di euro.
Dopo lo scudo ero uno dei pochi ad attaccare Maldini e difendere Elliott perchè ritenevo che la festa non doveva essere rovinata ma evidentemente Maldini sapeva cose che io non potevo che ignorare.
 
il tetto ingaggi del Milan è sotto i 5 quindi rinnovare Leao sarà impossibile poi evitate parole tipo branco quando vi rivolgete a chi ha un pensiero differente dal vostro.
Elliott quest'estate ha deluso non ha fatto i giusti investimenti il resto sono chiacchiere addirittura stavamo pescando nella serie B francese e poi se davvero sei convinto di un profilo non ti metti a farla lunga per un mln di euro.
Dopo lo scudo ero uno dei pochi ad attaccare Maldini e difendere Elliott perchè ritenevo che la festa non doveva essere rovinata ma evidentemente Maldini sapeva cose che io non potevo che ignorare.

Per branco parlo di gruppo che attacca coeso in un ristretto periodo di tempo e poi sparisce, tranquillo non mi riferivo a te.:flower:
 
Per branco parlo di gruppo che attacca coeso in un ristretto periodo di tempo e poi sparisce, tranquillo non mi riferivo a te.:flower:

siamo tifosi e tutti noi sogniamo il meglio per il Milan anche perchè Berlusca ci ha abituati "male".
 
poi ripeto sempre grato a Elliott per tutto ciò che ha fatto per il Milan soprattutto per averci salvato dalla D e per lo scudo.
 
x me quest'anno eliott è stato molto tirato a partire da gennaio, probabilmente questo è dovuto anche al cambio di proprietà previsto
che ha portato tra l'altro a notevoli perdite di tempo nelle trattative di mercato ad oggi estenuanti come non mai
forse se il programma fosse stato di rimanere con un orizzonte di qualche anno avrebbe fatto di piu

riconosciuti i grandi meriti di quella gestione, adesso il milan dovrebbe essere pronto a un salto di qualità in termini economici e sportivi e speriamo che Cardinale sia la persona giusta x implementarlo, siamo arrivati qui e vorremmo restarci e pure fare qualche passettino avanti :yes:

l'aria che tira la vedremo subito entro fine settembre, ci sono in ballo rinnovi che ci faranno capire cosa pensano i nuovi

comunque il ricordo del passaggio da una situazione vicina al collasso allo scudetto resterà nella storia
come pure il passaggio dalla prospettiva di Ragnick al mezzo miracolo di Maldini e soci con la scelta di confermare Pioli
e tutti i colpi a basso e medio costo che hanno realizzato una grande squadra con la metà di quanto hanno speso gli altri
impresa veramente eccezionale che al momento è difficile valutare appieno
 
Ultima modifica:
dopo che Onana sta andando allo Spezia e gli altri nomi sono saltati, il nome del giorno è Joao Gomes
21 anni, 17 partite col Flamengo, 1,76
 
Assist di CDK e solita ciabattata sul primo palo di Rafa Leao :D
Poi palla poetica a Kalulu che si mangia un gol.

Comunque partita aperta e Arnautovic sempre pericoloso, attenzione.
 
dovevamo stare minimo 3-0 ma fa nulla, bene tutti meno Messias e Tonali, De Keteleare è di un'altra dimensione :yes:
 
Benissimo kalulu, grandissimo.

CDK ottimo, leao bravo per il gol ma poi come sempre girovaga per il campo.

Ma se rimaniamo solo 1 a 0 ci sarà da soffrire.

Vorrei Adlì ma oramai ci rinuncio.
 
Benissimo kalulu, grandissimo.

CDK ottimo, leao bravo per il gol ma poi come sempre girovaga per il campo.

Ma se rimaniamo solo 1 a 0 ci sarà da soffrire.

Vorrei Adlì ma oramai ci rinuncio.

anche io ma che fai metti fuori quell'alieno di de Keteleare?
 
Indietro