AC Milan 23/24 L'anno dell'algoritmo Vol. 4

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
Mi metto a ridere..

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Il Milan aveva un gioco (bello, brutto, discutibile, monotono, prevedibile, ecc .. tutto quello che vogliamo).

E' stato cestinato in vista della realizzazione di un altro tipo di gioco..

.. solo che mancano alcune pedine fondamentali per il nuovo gioco..

.. oltre al fatto che i meccanismi sono pesantemente da reimpostare..

.. Pioli incapace :eek::eek::clap::clap:

Direi che qui si sta inventando la Milanpiattologia.

:D:D:D:clap::clap::clap:

Beh Mazzarri è un altro perdente che conoscete molto bene, poi la sconfitta è stata già metabolizzata puoi stare tranquillo, ed infine in che cosa sono sopra le righe, perché critico, e ci sta dopo cinque derby persi sempre con gli stessi errori, il vostro beneamato cartonato?
non c'era bisogna di scriverlo: è evidentissimo !!

:asd: :asd:

Se domani ci presentiamo con pobega e krunic i fatti sono
100 e passa mln spesi
Prima di Champions con pobega e krunic titolare

Il resto sono parole al vento
Io non riesco proprio a capirño sto Pioli...contro una squadra dinámica e verticale come il Newcastle inserisce il nostro centrocpista piú lento...sembra che faccia applsta a tirarsele dietro......

non c'era bisogna di scriverlo: è evidentissimo !!

:asd: :asd:
Bah voi ridete ma imo ci avete fatto un favore. Meglio una bella scoppola subito per mettere in luce i problemi strutturali del progetto, che magari un 1 a 0 bugiardo.
Sono sicuro che ci rialzeremo in un paio di settimane, Pioli è bravo a trovare soluzioni ai propri malanni.

Mi metto a ridere..

Il Milan aveva un gioco (bello, brutto, discutibile, monotono, prevedibile, ecc .. tutto quello che vogliamo).

Direi che qui si sta inventando la Milanpiattologia.

:D:D:D:clap::clap::clap:
Te sei il classico pseudo milanista che gode di questi momenti neri della squadra.

Io non riesco proprio a capirño sto Pioli...contro una squadra dinámica e verticale come il Newcastle inserisce il nostro centrocpista piú lento...sembra che faccia applsta a tirarsele dietro......
Da come ho capito ha litigato con reijenders dopo il derby.
In ogni caso va a sostituire un giocatore che lo scorso anno ha giocato tutte le partite. Se c'è uno che pare non aver bisogno di turnover è lui.

Io mi auguro in un miracolo, ma presentarsi con pobega e krunic è assurdo.

Mi metto a ridere..

se intendi pre gennaio 2023 aveva un bel gioco, dispendioso, ma quando riusciva molto bello

scelta di pioli

dopo quello che hanno speso se manca qualcuno o le risorse sono state usate male oppure volevano proprio quel tipo di giocatore

purtroppo i meccanismi ci sono quasi tutti. Il problema sono le caratteristiche dei giocatori per me
si

ho sentito ieri sera Sandro in conferenza stampa e si capisce che è un presce fuor d'acqua
il Milan era proprio il suo ambiente ideale

se intendi pre gennaio 2023 aveva un bel gioco, dispendioso, ma quando riusciva molto bello

scelta di pioli

dopo quello che hanno speso se manca qualcuno o le risorse sono state usate male oppure volevano proprio quel tipo di giocatore

purtroppo i meccanismi ci sono quasi tutti. Il problema sono le caratteristiche dei giocatori per me

si

i giocatori presi sono bravi , il problema è che è una rosa troppo sbilanciata
è rimasto Krunic davanti alla difesa che deve fare il titolare quando invece sarebbe dovuto essere la riserva della riserva e poi sono arrivati tutte mezze ali 3/4 isti o laterali di attacco

il prossimo mercato venderanno Maignan o Leao e faranno difensori , mediano e un attaccante

Pioli:

..."...Tiijani è un giocatore forte, ma non indispensabile. Se fosse indispensabile, ci renderebbe prevedibili".

Partiamo bene.

TONALI TORNA A SAN SIRO, PIOLI TORNA IN STATO CONFUSIONALE! POBEGA PER REIJNDERS SCELTA INCOMPRENSIBILE...
Dopo il terrorizzante #Derby di Sabato sera, il #Milan oggi torna in campo per il suo esordio stagionale in #ChampionsLeague, un esordio contro il #Newcastle pieno di temi e significati che già "segnano" questa Stagione, iniziata molto bene ma che ha conosciuto subito una delle pagine più brutte della storia rossonera. I temi di questo #MilanNewcastle riguardano ovviamente la guida tecnica, il campo, la Squadra e il ritorno di #SandroTonali a #SanSiro, un ritorno inaspettato ma che per i tifosi del Milan segna la differenza tra chi resterà sempre nei "cuori" di chi lo ha amato e chi, come #Donnarumma, non ha mai perdonato.
Sandro nella Conferenza Stampa di ieri ha ribadito che il Milan è la sua Squadra, è la Squadra che tifa e che la sua Estate è stata molto difficile. Alla faccia di coloro che hanno portato avanti l'idea che #Tonali sia andato via per sua volontà, non capendo che come abbiamo sempre raccontato, Tonali è stato messo nelle condizioni di dover accettare la propsta del Newcastle, perchè la Proprietà del Milan aveva preso la decisione di cederlo. Tonali non era considerato fondamentale come invece lo era per #PaoloMaldini. Al di là del sontuoso mercato fatto successivamente, sul quale non possiamo fare una sola critica perchè sono stati spesi 120 Milioni di euro per rinforzare la Squadra, resta il fatto che si può giudicare la questione tecnica... Il Milan di oggi ha un giocatore come Tonali? Sarebbe comunque servito a questa Squadra? Stasera ad esempio #Pioli schiera titolare #TommasoPobega... Significa che manca uno come Tonali?
Giocherà #Pobega, una scelta che ci lascia di stucco... Perchè va bene la fisicità e il gioco di stampo britannico degli inglesi di #Howe, ma togliere dalla formazione titolare uno come #TijjaniReijnders, il "cervello del centrocampo rossonero" e la fonte di gioco dell'attuale Milan, sembra davvero una scelta scellerata. #Reijnders dopo #Maignan è l’ultimo giocatore da panchinare se si vuole creare un minimo di gioco. Tutti in questo inizio di Stagione sono concordi sul fatto che Reijnders sia l'innesto migliore di questa Estate. Dunque non stesse bene sarebbe un conto, ma se uscisse per scelta tecnica si tratterebbe di un altro errore clamoroso, dopo tutto quello che abbiamo visto da parte di Pioli in questi ultimi giorni, dal fischio d'inizio del Derby ad oggi. Siamo alla quinta partita ufficiale, il turnover può attendere, lo scorso anno Reijnders ha giocato 54 partite nell'#AZAlkmaar, che adesso debba rifiatare dopo qualche partita consecutiva sembra semplicemente ridicolo.
E nasce allora il dubbio che il "permaloso" Pioli, dopo il battibecco avuto con Reijnders durante il match contro l'Inter, abbia scelto di vendicarsi del confronto avuto con lui sul campo, quando per due o tre volte Pioli ha distratto Reijnders parlandogli dalla panchina e Reijnders lo ha mandato in "quel posto" attraverso plateali gesti. Se poi invece il "Coach" è davvero convinto che Reijnders abbia bisogno di riposare, allora ci piacerebbe sapere perchè si costringe Tijjani a fare le "mezze maratone" ad ogni partita, facendolo arrivare dopo la Nazionale completamente stracotto al Derby. Reijnders non è Pobega, è un calciatore che dovrebbe far correre lui la palla e non correre 13 Km in ogni partita, per toccare al massimo 20 palloni. Questo significa fargli fare un Calcio non adatto a lui e soprattutto togliergli la capacità di essere decisivo (non a caso contro il Bologna, contro il Torino e contro la Roma, arrivando "a rimorchio" su affondi di #Leao o #Pulisic è sempre arrivato al tiro poco lucido e in affanno). Se Reijnders, come sostenuto da Pioli, non è fondamentale ed al suo posto in una gara di #ChampionsLeague gioca Pobega, significa che Reijnders paga il fatto di avere i piedi buoni e quindi di non essere adatto al calcio medievale.
Sembra infatti chiaro che se stasera Pioli schiererà davvero un centrocampo fatto di sola corsa e tanto fisico, con #LoftusCheek, #Krunic e #Pobega e se davvero #Pulisic non giocherà dall'inizio... La motivazione può essere una sola, si tornerà a giocare più coperti, si tornerà ad attendere l'avversario e a cercare le ripartenze... Solo che una cosa è fare questo con giocatori come #Calhanoglu, #Barella, #Mikhytaryan, #Frattesi... un'altra è farlo con Krunic e Pobega. Non dimentichiamoci che lo scorso anno Pioli dopo le pesanti sconfitte per 0-3 con l'Inter, 4-0 con la #Lazio e 2-5 con il #Sassuolo, giocò il Derby di ritorno con il 3-5-2 riempiendo il centrocampo di fisicità e corsa (Theo, Tonali, Krunic, Messias e Calabria tutti sulla linea della mediana) cercando di arginare il momento "NO" della Squadra ma finendo di fatto per togliere alla Squadra stessa ogni velleità offensiva.
Pioli sembra sempre più in confusione e incapace di trovare le giuste "mezze misure"... Dopo le praterie, il pressing senza riferimento e le assurde distanze dei reparti viste nel Derby, dovrebbe occuparsi di impostare la gara diversamente ma mantenedo gli uomini e il gioco. Cambiare Reijnders appare irragionevole, non si può rinunciare così all’unico giocatore che abbiamo preso, che sappia far girare veramente la palla. L’unico centrocampista attualmente in rosa che sappia fare un cambio di gioco come quelli che fanno all'Inter per innescare le ripartenze delle ali e degli attaccanti. Pioli sta portando all’implosione il Milan. Sta ricominciando ad attuare trattamenti assurdi in stile #Adli anche sui nuovi arrivati (vedi #Musah) e la paura di perdere la panchina con un'altra sconfitta questa sera lo sta portando verso uno stato confusionale ancora maggiore...

Da come ho capito ha litigato con reijenders dopo il derby.
In ogni caso va a sostituire un giocatore che lo scorso anno ha giocato tutte le partite. Se c'è uno che pare non aver bisogno di turnover è lui.

Io mi auguro in un miracolo, ma presentarsi con pobega e krunic è assurdo.
Si pure io ho letto di questo episodio; sarà vero?
La panchina di Reijnders stasera fa pensare che sia vero.
Troppe nubi su Pioli ho il presentimento che se perde stasera salta.

l'allenatore ideale sarebbe dovuto essere Spalletti

invece tornando al derby credo abbia ragione Buffon nell'ultima intervista

Buffon: "Juve da scudetto. In Europa occhio a Inter e Milan, possono battere chiunque"

Il Milan arrivava da tre vittorie consecutive e secondo me ha fatto bene a non snaturarsi, a giocare la partita con il suo credo. Inter ha meritato la vittoria, che alla fine è stata netta e schiacciante, ma l’indirizzo all'incontro lo hanno dato i dettagli, tutti favorevoli ai nerazzurri. Tra le due formazioni non c'è un divario così abissale come il 5-1 farebbe intendere".

i dettagli però li deve preparare l'allenatore e io credo che Pioli non sia proprio in grado di allenare la fase difensiva....anzi credo proprio non lo faccia mai negli allenamenti e questo poi lo si paga

Si pure io ho letto di questo episodio; sarà vero?
La panchina di Reijnders stasera fa pensare che sia vero.
Troppe nubi su Pioli ho il presentimento che se perde stasera salta.
Nonostante speri che Pioli non sia più il mister del Milan, sinceramente gradirei non perdere, anzi, mi auguro una grande prestazione della squadra, non condivido naturalmente Rejinders fuori ma a quanto pare sarà cosi.

Questo è quello che dicevo il 3 agosto , rosa costruita male e senza un filo logico , riempirsi di mezzali avendo
la posizione di regista scoperta è stata pura follia.

AC Milan 2023/2024 First American Edition Vol. 2

Su pioli mi fa piacere che molti stanno finalmente aprendo gli occhi.

Quello che è successo con Reijnders è vero ed è successa la stessa identica cosa (in allenamento) con Salemakers che
infatti è stato accantonato dall'oggi al domani e poi svenduto al bologna

Nonostante pioli e la rosa incompleta (da lui avallata) sono convinto che il Milan passerà il girone di CL e arriverà
tra le prime quattro in campionato , questa cosa però ci condannerà all'ennesimo anno con pioli...

Quei pochi (per fortuna) che schifano Conte di calcio capiscono ZERO...

Questo è quello che dicevo il 3 agosto , rosa costruita male e senza un filo logico , riempirsi di mezzali avendo
la posizione di regista scoperta è stata pura follia.

AC Milan 2023/2024 First American Edition Vol. 2

Su pioli mi fa piacere che molti stanno finalmente aprendo gli occhi.

Quello che è successo con Reijnders è vero ed è successa la stessa identica cosa (in allenamento) con Salemakers che
infatti è stato accantonato dall'oggi al domani e poi svenduto al bologna

Nonostante pioli e la rosa incompleta (da lui avallata) sono convinto che il Milan passerà il girone di CL e arriverà
tra le prime quattro in campionato , questa cosa però ci condannerà all'ennesimo anno con pioli...

Quei pochi (per fortuna) che schifano Conte di calcio capiscono ZERO...
Ma secondo te Conte che è andato via dall’Inter perché diceva che La Rosa non era adeguata a competere in Italia e in Europa (idem aveva fatto con la Juve) verrebbe Al Milan dove sa già che non gli prendono i giocatori già fatti è finiti come vuole lui?

Pioli:

..."...Tiijani è un giocatore forte, ma non indispensabile. Se fosse indispensabile, ci renderebbe prevedibili".

Partiamo bene.
è in confusione totale , speriamo non faccia troppi danni , il calendario in campionato ci dovrebbe aiutare a passare questa fase delicata.

Quanto alla "prevedibilità" , ricordo un certo Robben , ha fatto la stessa finta per 20 anni
ma chissà come mai nessuno è riuscito mai a fermarlo...:D:D:D

Ma secondo te Conte che è andato via dall’Inter perché diceva che La Rosa non era adeguata a competere in Italia e in Europa (idem aveva fatto con la Juve) verrebbe Al Milan dove sa già che non gli prendono i giocatori già fatti è finiti come vuole lui?
sei rimasto al Conte di 10 anni fa e visto come segui il calcio la cosa non mi stupisce...

Al tottenham dove tutti dicevano che non sarebbe MAI andato perchè non prende le squadre in corsa... ha allenato con quello che gli hanno messo a disposizione senza fiatare.
Inoltre se tu fossi aggiornato sapresti che la SUA priorità ora è stare in Italia

Indietro