accendo il pc e non funziona

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

qx2

Utente Registrato
Punti reazioni
538
subito dopo la schermata iniziale in bianco e nero che riconosce la cpu ecc.
inizia a fare il boot di sistema e mi dice NTLDR mancante ... e lì si inchioda tutto avete soluzioni ????
sarebbe molto importante perche su quel hard disc c'è di tuttomolte cose le recupero grazie a un back up però le email decisamente importanti non vorei perderle
forse ho cancellato qualcosa per sbaglio ..... il problema si è verificato dopo l'uso di Eraser usato per la pulizia dello spazio non utilizzato .... si è inchiodato
alchè ho riavviato e al riavvio l'amara sorpresa NTLDR mancante sapete risolvere?

attacca l'hd come slave su un altro pc e recupera il recuperabile

Goofy ha scritto:
attacca l'hd come slave su un altro pc e recupera il recuperabile
questo l'avevo pensato ora c'è un problema che l'altro hd che ho formattato e su cui ho installato windows mi da un sacco di problemi non so perchè penso che avendo installato windows restando collegato a fastweb penso mi sia entrato di tutto....spybot mi dice che son pulito ma a pelle dico che qualcosa non va
goofy tu non sai cosa è esattamente quel cavolo di NTLDR????

NTLDR è un file di sistema....

a meno che non hai dimenticato il floppy inserito è partito il sistema operativo....

Goofy ha scritto:
NTLDR è un file di sistema....

a meno che non hai dimenticato il floppy inserito è partito il sistema operativo....
ovviamente non è recuperabile ...:'(

che strano, i file che spariscono da un giorno all'altro...

Provo a dire la mia str0nzata: non è che per caso ti ha fatto il boot da un drive che non è quello dove è installato l'OS? ad esempio CDROM?
Controlla nel bios che la boot sequence sia corretta. Dovrebbe esserci come prima IDE-0.

I dati comunque non dovresti averli persi: attacchi l'hd su un altro pc, oppure ci reinstalli sopra l'OS e da li salvi e/o trasferisci i dati, poi formatti e rifai l'installazine correttamente.

Goofy ha scritto:
Usa questa utility che ti permette di bypassare il sistema operativo e salvare i dati

http://www.nu2.nu/pebuilder/

:yes:
quindi io scarico l'utility in un hd master, collego slave il vecchio semi distrutto da attacco di demenza (mio ) , avvio l'utility e tramite quella recupero i dati in storage nel vecchio hd?

A quanto ho capito io è un livecd.
In pratica facendo il boot da quel cd ti carica un OS (suppongo windows) che gira su cd invece che su hd, e così puoi spipolare coi file dell'hd e salvarli.

qx2 ha scritto:
quindi io scarico l'utility in un hd master, collego slave il vecchio semi distrutto da attacco di demenza (mio ) , avvio l'utility e tramite quella recupero i dati in storage nel vecchio hd?

mi sono spiegato male....

il PE Builder è un mini sistema operativo che sta su un cd-rom

fai partire il tuo pc dal cd-rom

e poi puoi guardare il tuo hd, salvare i dati (su un hd esterno, per esempio)

se invece hai la possibilità di smontare del tutto l'hd che dà problemi e metterlo come slave su un altro pc funzionante (PER SALVARE I DATI)...ancor meglio

l'obbiettivo è salvare i dati per reinstallare il sistema operativo

Goofy ha scritto:

se invece hai la possibilità di smontare del tutto l'hd che dà problemi e metterlo come slave su un altro pc funzionante (PER SALVARE I DATI)...ancor meglio

io ho un sistema a cassetti estraibili per cui il hd problematico l'ho già tolto stò installando xp su un altro hd ( che mi stà dando una marera di problemi ) appena sistemato il nuovo hd metto in slave quello vecchio e copio tutto
certo che ci fosse stato un sistema più comodo sarebbe stato meglio

Goofy ha scritto:

goofy scusa non ho capito
devo salvare il file .exe che trovo su quel sito e poi far partire il pc con il cd (nel quale ho salvato quel file) nel lettore?

provato il ripristino da console di xp?

mi chiede il floppy di ripristino che purtroppo non ho creato :wall:

arowana

però non ho capito che ci vuoi fare con pe-builder???

recuperare i dati per formattare tutto??

sul pc ho "trattato" files relativi al lavoro e vorrei toglierli prima di portare il pc in assistenza (ci sono i dati relativi a molti clienti); mi è uscito il msg NTLDR IS MISSING; ho provato tutti i rimedi che ho trovato in rete (dal controllo del cavetto di collegamento all'HD, alla copia dei files ntldr, ntdetect, boot.ini, a comandi come fixboot; non ho provato fixmbr xkè il pc mi ha risposto "in modo minaccioso": qualcosa tipo rischi di non poter più accedere all'HD) ma non ho avuto successo; vorrei semplicemente accedere all'hd per togliere quei files; ho anche ritrovato il cd della damn small linux ma non trovo l'appunto che avevo scritto riguardante il comando necessario per trasferire un file dall'hd a un'altra unità di memoria (tempo fa lo feci con una chiavetta usb)

ps: se tu conosci quel comando mi faresti cosa davvero gradita; una prima rapida ricerca su google non mi ha portato a nulla

Indietro