Salve provo a chiedere qui prima di aprire un nuovo thread...
Dopo 12 anni i miei decidono di far sistemare ad un fantomatico elettricista i cavi dietro la tv dove si trova anche il router tim e le relative prese.In questi 12 anni mai avuto problemi se non quelli dovuti a problemi tecnici in tutta la zona.Ma personalmente mai avuto problemi di connetività.
Rientrando a casa trovo l'elettricista ormai prossimo ad andare che dice tutto apposto ma ha avuto un problema con il router perchè durante le operazioni non funzionava più e la spia relativa al telefono era diventata rossa. Avevano chiamato Tim che ha fatto un reset di fabbrica sul modem e la situazione era tornata alla normalità, e cosi sembrava dato che le 3 spie del router (internet-telefono-wifi) erano verdi.
Mi collego con il pc (in wifi) e non mi trova le "solite" reti 2.4 e 5ghz, ok avendo fatto il reset mi dava solamente la linea "madre" ed ovviamente la password era tornata quella del router...la inserisco e mi connette ad internet.
Entro nel router,cambio la password, in entrambi le reti 2.4 e 5ghz dalla sezione wifi..esco..riavvio anche il router ma niente, non si collega più,nè funziona più il telefono di casa (infatti la spia è stabile su rosso)...
Chaimo tim, che mi conferma che non ci sono problemi nella zona e che non dipende da loro...
Avete qualche idea di come possa risolvere il problema?

(loro sostengono che sia il router andato a miglior vita, ma le spie internet e wifi sono accese e verdi, il pc me le rileva ma non mi connette ad internet ma posso entrare nel router)