Accredito pensione inpdap e cambio banca

ecco è proprio quel documento che mi ha impensierito

C o d . 0 1 0 7 0 5 9 9
Io sottoscritto/a Acquisizione di fatti o stati del richiedente attraverso l’esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del
Testo Unico sulla documentazione amministrativa D.P.R. 445/2000 )

bisogna fare il tutto di persona non si può fare con fax raccomandata?....figuriamoci se poi le leggono:mad:

ecco è proprio quel documento che mi ha impensierito

C o d . 0 1 0 7 0 5 9 9
Io sottoscritto/a Acquisizione di fatti o stati del richiedente attraverso l’esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del
Testo Unico sulla documentazione amministrativa D.P.R. 445/2000 )

bisogna fare il tutto di persona non si può fare con fax raccomandata?....figuriamoci se poi le leggono:mad:

Che problema c'è? E' semplice da compilare. Poi alleghi una copia della carta d'identità e spedisci il tutto all'INPDAP (e ti assicuro che leggono tutto) OK!

speriamo bene però dico io c' è già l' accesso internet potrebbero implementare una soluzione simile con riconoscimento via webcam:D

e x INPS ?

grazie

Tempo di esecuzione ?

Interesserebbe pure me saperlo :confused:

Se puó interessare ho presentato domanda preso un patronato il 27/12/2011.
La pensione di Gennaio, come mi aspettavo, é stata accreditata ancora sul vecchio conto.
Quella di Febbraio mi aspetto che verrá accreditata sul nuovo.

Tempo di esecuzione ?

Il 16 gennaio ho consegnato agli sportelli dell'Inpdap la richiesta di accredito della pensione sul c/c di mia mamma: mi hanno assicurato che provvederanno per il mese di marzo 2012.
L'avessi presentata una settimana prima, avrebbero potuto farlo già con la rata di febbraio.
Saluti.

su iw bank si legge che la delega deve esser prima timbrata e sottoscritta da loro, poi trasmessa inpdap

su iw bank si legge che la delega deve esser prima timbrata e sottoscritta da loro, poi trasmessa inpdap

Io ho trasferito da poco una pensione INPS, una INPDAP e una di guerra.

Il modulo INPS era l'unico nel quale fosse riportata la richiesta del timbro e della firma della banca.

La pensione é stata trasferita su un conto ING e all'INPS hanno accettato, in aggiunta al modulo disponibile sul loro sito SENZA FIRMA NE' TIMBRO DELLA BANCA, il modulo precompilato scaricabile dall'area personale di CCA CON FIRMA E TIMBRO DELLA BANCA.

Proprio oggi ho ricevuto la conferma dell'accettazione della mia richiesta da parte di INPS.

Per quanto riguarda l'INPDAP e la pensione di guerra attendo fiducioso il prossimo accredito pensione.

ma sta cosa su modello inpdad dici non serva allora ?, si forse ho trascurato che riguardava INPS, dunque ancora vale per inpdap il modello INPDAP anche dopo decreto monti? x' sito nn c'è più l'hanno occupato
quelli inps....
dimenticavo senza timbro di ING?

Ultima modifica:
Io ho trasferito da poco una pensione INPS, una INPDAP e una di guerra.

Il modulo INPS era l'unico nel quale fosse riportata la richiesta del timbro e della firma della banca.

La pensione é stata trasferita su un conto ING e all'INPS hanno accettato, in aggiunta al modulo disponibile sul loro sito SENZA FIRMA NE' TIMBRO DELLA BANCA, il modulo precompilato scaricabile dall'area personale di CCA CON FIRMA E TIMBRO DELLA BANCA.

Proprio oggi ho ricevuto la conferma dell'accettazione della mia richiesta da parte di INPS.

Per quanto riguarda l'INPDAP e la pensione di guerra attendo fiducioso il prossimo accredito pensione.

Ciao SOROS.

Ma come hai fatto a far digerire a quelli dell'ufficio INPS l'IBAN del CCA che ha all'interno del numero conto due caratteri "C"?

Io ci sto sbattendo la testa da più di un mese...mi sa che dirò addio allo Smartphone S Plus.. :specchio: :censored: :wall:

(abbiate un po' di comprensione per me povero sf...to)

Ciao SOROS.

Ma come hai fatto a far digerire a quelli dell'ufficio INPS l'IBAN del CCA che ha all'interno del numero conto due caratteri "C"?

Io ci sto sbattendo la testa da più di un mese...mi sa che dirò addio allo Smartphone S Plus.. :specchio: :censored: :wall:

Ho presentato domanda tramite patronato proprio per evitare di fronteggiare un certo tipo di problemi...

Ieri ho ricevuto comunicazione che la pensione verrá accreditata sul CCA.
L'accredito lo vedró il mese prossimo.

Ho letto che molte persone hanno accreditato pensioni INPS sul CCA, quindi potrebbe essere un problema del tuo sportello.

Ultima modifica:
ma sta cosa su modello inpdad dici non serva allora ?, si forse ho trascurato che riguardava INPS, dunque ancora vale per inpdap il modello INPDAP anche dopo decreto monti? x' sito nn c'è più l'hanno occupato
quelli inps....
dimenticavo senza timbro di ING?

Quando ho presentato la mia richiesta INPDAP non era stata ancora accorpata ad INPS.

Il link alla pagina con i moduli INPDAP e' questo:
Inpdap - Modalità di pagamento e delega

Ciao SOROS.

ho CCA da fine 2010 e francamente quei CC nell'iban sono l'unica pecca di un ottimo conto ... una pecca grossa, però :(

non certo per colpa di ING, ma di un'inerzia e un fannullonismo diffuso, non solo in ambito pubblica amministrazione:
l'estate scorsa dovevo incassare un rimborso da Direct Line e non ci son stati santi, ho dovuto farlo accreditare sul c/c di mia moglie :wall:

Indietro