ACEA: il Comune di Roma regala titoli!!! VOL 2°

Ieri mattina ho preso poche Acea perché è uno dei titoli che è salito meno tra le utilities dai minimi dell' Ottobre scorso. Ha un ottimo dividendo e le sue attività sono regolate per oltre 80%. Apriti cielo: subito dopo Equita ha abbassato il rating da buy a hold. Poi non ho capito perché visto che ha un target price 17, che poi sarebbe un +35% rispetto alla quotazione di oggi! E nessuno ha messo in evidenza il giudizio buy di Intesa San Paolo dell' altro giorno con target 18,10

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Acea a Telecom Italia
come da programma.........anche oggi :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit:
 
A dire la verità mi sono pentito di aver preso Acea. Tuttavia venderla non mi va perché è una parte piccolissima nel mio portafoglio ed il dividendo è molto buono. C' è da dire che quasi 80% dei titoli sono in mano a comune di Roma, Suez e Caltagirone. Poi magari ci saranno dei fondi orientati verso le piccole e medie imprese che ne avranno una parte e non so se ci siano degli Etf che comprendono Acea.
Per farla breve il flottante è molto esiguo per cui non è attraente per i trader.
 
A dire la verità mi sono pentito di aver preso Acea. Tuttavia venderla non mi va perché è una parte piccolissima nel mio portafoglio ed il dividendo è molto buono. C' è da dire che quasi 80% dei titoli sono in mano a comune di Roma, Suez e Caltagirone. Poi magari ci saranno dei fondi orientati verso le piccole e medie imprese che ne avranno una parte e non so se ci siano degli Etf che comprendono Acea.
Per farla breve il flottante è molto esiguo per cui non è attraente per i trader.

iDEM per Caltagirone Editore
 
A dire la verità mi sono pentito di aver preso Acea. Tuttavia venderla non mi va perché è una parte piccolissima nel mio portafoglio ed il dividendo è molto buono. C' è da dire che quasi 80% dei titoli sono in mano a comune di Roma, Suez e Caltagirone. Poi magari ci saranno dei fondi orientati verso le piccole e medie imprese che ne avranno una parte e non so se ci siano degli Etf che comprendono Acea.
Per farla breve il flottante è molto esiguo per cui non è attraente per i trader.
era meglio se ti compravi una pizza! :wall: :wall: :wall: :shit::shit::shit:
 
A dire la verità mi sono pentito di aver preso Acea. Tuttavia venderla non mi va perché è una parte piccolissima nel mio portafoglio ed il dividendo è molto buono. C' è da dire che quasi 80% dei titoli sono in mano a comune di Roma, Suez e Caltagirone. Poi magari ci saranno dei fondi orientati verso le piccole e medie imprese che ne avranno una parte e non so se ci siano degli Etf che comprendono Acea.
Per farla breve il flottante è molto esiguo per cui non è attraente per i trader.
non solo non è attraente ........ma fa proprio... :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit:come il comune di Roma(maggior azionista)
 
Ultima modifica:
come sempre......hera +4 iren +3 ......--.......acea 0, :wall: :wall: :wall: :specchio::mmmm::mmmm::mmmm::angry::angry:anche ascopiave e enel volano a questo punto penso che la trimestrale del 9 maggio sara penosa!
 
Ultima modifica:
Acea – EBITDA +5,6% a 335,9 mln e utile netto -27% a 72,6 mln, confermata guidance 2023
10/05/2023 15:21 - MKI
Il Gruppo Acea archivia i primi tre mesi del 2023 con ricavi consolidati pari a 1.239,9 milioni, in crescita del 4,0% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.
L' EBITDA aumenta del 5,6% a 335,9 milioni per effetto della positiva performance delle aree Idrico, Infrastrutture Energetiche e Commerciale e Trading, parzialmente compensata dalla riduzione dell' EBITDA dell' area Generazione per effetto della forte riduzione dei prezzi sui mercati energetici e del deconsolidamento degli asset fotovoltaici.
L' apporto dei business all' EBITDA consolidato e' il seguente: Idrico 52%; InfrastruttureEnergetiche 28%; ACEA Ambiente 6%; Generazione 4%; Commerciale e Trading 10%. Ilcontributo dei settori Estero, Ingegneria e Servizi e della Capogruppo e' sostanzialmente neutro.
L' 86% dell' EBITDA si riferisce ad attivita' regolate (Idrico, Infrastrutture Energetiche eAmbiente).
L' EBIT cala del 2,6% a 149,8 milioni e risente dell' aumento degli ammortamenti (+13%), delle svalutazioni crediti e degli accantonamenti per rischi.
L' Utile netto del Gruppo diminuisce del 27% a 72,6 milioni (99,4 milioni nel 1Q22). Il risultato del primo trimestre 2022 beneficiava dell' iscrizione di una plusvalenza di 20,7 milioni realizzata a seguito della cessione di una quota di maggioranza degli asset fotovoltaici di ACEA.
Dal lato patrimoniale, l' indebitamento finanziario netto del Gruppo al 31 marzo 2023 si riduce di 101,1 milioni, passando a 4.338,6 milioni da 4.439,7 milioni del 31 dicembre 2022. Il rapporto PFN/EBITDA LTM e' pari a 3,3x (rispetto a 3,4x del 31 dicembre2022).
Gli investimenti aumentano del 11% a 246,8 milioni e sono ripartiti come segue: Idrico 150,1 milioni, Infrastrutture Energetiche 64,5 milioni, Ambiente 7,6 milioni, Generazione 4,4 milioni, Commerciale e Trading 12,5 milioni, altri business e Capogruppo 7,7 milioni. Circa il 90% degli investimenti e' stato realizzato nelle attivita' regolate.
Il management ha confermato la guidance per l’intero 2023 che vede:

aumento dell' EBITDA compreso tra il 2% e il 4% rispetto al 2022
investimenti sostanzialmente in linea con il 2022 (1.001 milioni)
rapporto Indebitamento finanziario netto/EBITDA inferiore a 3,8x.
 
anche oggi la peggior utility........dove mette mano comune di roma :shit: :shit: :shit: vedi AMA!
 
-7gg al dividendo.. la quotazione è risalita lentamente, il dividendo appena sopra il 6%
 
Prese ancora 12,90
Adesso deve salire sta maledetta :)
 
Indietro