acomea fondi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

paolino1972

Nuovo Utente
Registrato
20/10/15
Messaggi
281
Punti reazioni
3
ciao a tutti vi chiedo se qualcuno di voi ha investito in questi tipi di fondi e come si è trovato.
da quello che ho capito si puo chiamare ed investire direttamente con loro,ma non so se mi sbaglio.
se qualcuno la fatto se mi puo dare un parere e come si e trovato
grazie e buona domenica a tutti
 
grazie per la tua risposta
sto leggendo i link che mi hai dato
grazie
(onestamente ho provato con cerca ma si vede che non lo uso correttamente)
 
Avete visto il cambiamento di Acomea Breve Termine? Fino al 100% obbligazioni estere in qualsiasi valuta con copertura del rischio cambio. Finalmente un gestore con una buona idea, direi
 
Avete visto il cambiamento di Acomea Breve Termine? Fino al 100% obbligazioni estere in qualsiasi valuta con copertura del rischio cambio. Finalmente un gestore con una buona idea, direi

gestori capaci e attivi
Novità importanti in casa AcomeA SGR. Dal 9 aprile 2018, è stata introdotta una modifica di regolamento che riguarda il fondo AcomeA Breve Termine, gestito da Alberto Foà e Marco Sozzi.
Il Fondo avrà la possibilità di investire fino al 100% del portafoglio (precedentemente il limite era del 30%) in titoli obbligazionari denominati in divisa diversa dall’euro, coprendo integralmente il rischio di cambio.
Le ragioni che hanno condotto a questa modifica di regolamento trovano origine nella particolare congiuntura dei tassi euro, che oggi vede i titoli a breve termine dell’eurozona viaggiare prevalentemente in territorio negativo.
 
Ora Breve Termine ha molta liquidità, vediamo come la investe
 
Indietro