acqiusto tabaccheria

Con le disastrose liberalizzazioni fatte le uniche 2 licenze ancora valide(non si sa ancora per quando......) sono le farmacie e le tabaccherie. Il resto praticamente non ha quasi nessun valore.

ma mica è sempre vero, bisogna considerare la posizione, il fatturato, la clientela.... Voglio proprio vedere se un bar o una pasticceria che fa 1 milione lordo all'anno vale zero.
 
Con le disastrose liberalizzazioni fatte le uniche 2 licenze ancora valide(non si sa ancora per quando......) sono le farmacie e le tabaccherie. Il resto praticamente non ha quasi nessun valore.

...............e licenza taxi???????
 
ma mica è sempre vero, bisogna considerare la posizione, il fatturato, la clientela.... Voglio proprio vedere se un bar o una pasticceria che fa 1 milione lordo all'anno vale zero.

Proviamo ad aprirne una o più di qualità di fronte e poi vediamo......Ne ho viste molte di attività storiche circondate da nuove aperture ridimensionarsi e addirittura chiudere. Dimenticavo, ho visto con i miei occhi accadere questa incredibile situazione: due anni fa un bar pasticceria che andava fortissimo ha venduto ad una bella cifra, dopo pochi mesi il venditore del bar ha riaperto nelle vicinanze(circa 20mt) provocando la chiusura della sua vecchia attività......
 
Ultima modifica:
Proviamo ad aprirne una o più di qualità di fronte e poi vediamo......Ne ho viste molte di attività storiche circondate da nuove aperture ridimensionarsi e addirittura chiudere. Dimenticavo, ho visto con i miei occhi accadere questa incredibile situazione: due anni fa un bar pasticceria che andava fortissimo ha venduto ad una bella cifra, dopo pochi mesi il venditore del bar ha riaperto nelle vicinanze(circa 20mt) provocando la chiusura della sua vecchia attività......



Commercialmente lo ritengo scorretto,però mi chiedo anche se le capacità professionali dei subentrati al vecchio titolare fossero adeguate a questo tipo di gestione.
Bastasse servire un crodino,o stappare una bottiglia di prosecco...
Serve anche una buona dose di umiltà,e' quello che si dimentica più facilmente.


Tanto io ciò i soldi. :(
Si e magari sei anche bravo.
Magari...:(
 
Proviamo ad aprirne una o più di qualità di fronte e poi vediamo......Ne ho viste molte di attività storiche circondate da nuove aperture ridimensionarsi e addirittura chiudere. Dimenticavo, ho visto con i miei occhi accadere questa incredibile situazione: due anni fa un bar pasticceria che andava fortissimo ha venduto ad una bella cifra, dopo pochi mesi il venditore del bar ha riaperto nelle vicinanze(circa 20mt) provocando la chiusura della sua vecchia attività......

Commercialmente scorretto è dire poco.
Io se fossi questa brava persona dormirei moooolto preoccupato, ho visto dar fuoco a vetrine per molto meno. :D
Detto questo può accadere che una attività vada male di punto in bianco, sopratutto al giorno d'oggi, tutto così frenetico, internet, regolamenti igienici, corsi di aggiornamento e chi più ne ha più ne metta.
 
dopo pochi mesi il venditore del bar ha riaperto nelle vicinanze(circa 20mt) provocando la chiusura della sua vecchia attività......

Veramente sono abbastanza sicuro che esistano norme che vietano esattamente questo.
Poi, purtroppo, le leggi si possono anche aggirare o infrangere.
 
Veramente sono abbastanza sicuro che esistano norme che vietano esattamente questo.
Poi, purtroppo, le leggi si possono anche aggirare o infrangere.

E' probabile,però il decreto Bersani ha rimescolato parecchio il vecchio modo di fare commercio.
 
Veramente sono abbastanza sicuro che esistano norme che vietano esattamente questo.

Questi sono i risultati delle catastrofiche liberarizzazioni selvagge avvenute da circa 15-20 anni che accennavo prima. Ora si può aprire dove si vuole.
 
aiuto acquisto tabaccheria

Ciao a tutti, seguo molto le vostre discussioni ma mi sono iscritto da poco, sto valutando l'acquisto di un tabacchi nella prov di Torino, potreste darmi le vostre considerazioni?Premetto che chiederò un prestito di circa 2/3 del costo, Allorra:
1) Tabacchi + giornali +giochi, aggi totali circa 52k annui, affitto 750.00 al mese, richiesta 200k situato in una borgata di un paese di 15.000 anime.

2) Tabacchi + giochi lotto e sisal, aggi totali circa 77k annui, affitto 340.00 al mese, situato non su strada principale di un paese di 45.000 anime e si trova di fianco ad una scuola superiore.

Il primo mi sembra una follia il prezzo, poi aiutatemi voi... Grazie a tutti

P.s: dovrò mantenermi solo io.
 
Ciao a tutti, seguo molto le vostre discussioni ma mi sono iscritto da poco, sto valutando l'acquisto di un tabacchi nella prov di Torino, potreste darmi le vostre considerazioni?Premetto che chiederò un prestito di circa 2/3 del costo, Allorra:
1) Tabacchi + giornali +giochi, aggi totali circa 52k annui, affitto 750.00 al mese, richiesta 200k situato in una borgata di un paese di 15.000 anime.

2) Tabacchi + giochi lotto e sisal, aggi totali circa 77k annui, affitto 340.00 al mese, situato non su strada principale di un paese di 45.000 anime e si trova di fianco ad una scuola superiore.

Il primo mi sembra una follia il prezzo, poi aiutatemi voi... Grazie a tutti

P.s: dovrò mantenermi solo io.

Il primo, secondo me, come hai detto anche tu(affitto 750€ mha...) è una follia. Il valore massimo 90000€.
Il secondo tra i 150000€ e 200000€
Ti ricordo che a questi importi devi aggiungere la novennale più altre spese......
 
Più che cercare di capire quale sia il prezzo giusto, mi preoccuperei di capire quanto di quei 52 e di quei 77mila euro di aggi rimane in tasca dopo aver sostenuto tutte le spese.
Siccome, a parer mio, bene che vada uno porterà a casa si e no 800/1000 euro netti al mese... mi chiedo se vale la pena imbarcarsi in una simile avventura...
 
Oggi mi daranno i conti di entrate e uscite dettagliate di quello da 77k di aggi.
Possibile che da 77k di aggi riesco a mettermi in tasca massimo 1k netti al mese?
 
Oggi mi daranno i conti di entrate e uscite dettagliate di quello da 77k di aggi.
Possibile che da 77k di aggi riesco a mettermi in tasca massimo 1k netti al mese?

Con quei aggi, secondo me, circa 2000€. Ovviamente senza dipendenti.
 
Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto migliaia di pagine di discussioni. Ho una domanda, nelle città con massimo 30000 abitanti e obbligatorio essere invalido o vittima di guerra per richiedere una licenza tabacchi ?
 
Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto migliaia di pagine di discussioni. Ho una domanda, nelle città con massimo 30000 abitanti e obbligatorio essere invalido o vittima di guerra per richiedere una licenza tabacchi ?

Non saprei. Contatta la FIT (federazione italiana tabaccai) della tua provincia, in genere sono disponibili e ti danno tutte le informazioni.
 
Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto migliaia di pagine di discussioni. Ho una domanda, nelle città con massimo 30000 abitanti e obbligatorio essere invalido o vittima di guerra per richiedere una licenza tabacchi ?

potresti dichiarare che sei vittima della "guerra" giornaliera che bisogna fare per vivere...:rotfl:
 
Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto migliaia di pagine di discussioni. Ho una domanda, nelle città con massimo 30000 abitanti e obbligatorio essere invalido o vittima di guerra per richiedere una licenza tabacchi ?

Praticamente si.
 
Indietro