Acquisizione azioni e vendita ai dipendenti...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Iss

Nuovo Utente
Registrato
10/4/01
Messaggi
906
Punti reazioni
58
carissimi,

vi espongo un problema che abbiamo in azienda.

L'azienda vuole comprare proprie azioni da uno dei soci e venderle ai dipendenti.

Ora come il dipendente può pagare le azioni?
Oltre che cash é possibile pagarle con il TFR? Oppure con un piano di vendita che prelevi allo stipendio?

Ciao e grazie.
Luca.
 
tfr ok

la tua azienda potrà farvi comprare le azioni con al massimo 80% tfr, è successo con la mia ma occhio al prezzo e alle chiacchiere che vi diranno..........
ciao
 
Scritto da Iss


........L'azienda vuole comprare proprie azioni da uno dei soci e venderle ai dipendenti.......

Ciao e grazie.
Luca.

Ciao

..........comprare proprie azioni da uno dei soci e venderle ai dipendenti.......


questo secondo me deve essere un campanello di allarme a cui prestare la MASSIMA attenzione ( anche nel caso di IPO quando qualche socio o manager alleggerisce ..... mmmmhh - provare a verificare per il recente passato )
Io mi domando : come mai non trovano un altro socio?

Poi : la società è QUOTATA o in procinto di quotarsi? ( anche se suppongo di si - probabilmente ipo)

In questo caso (non so come funzioni per società non quotate)la legge consente l'uso del TFR (fino al 70-80% dell'ammontare accantonato) e allora si può (e direi anche si deve) valutare l'opportunità di monetizzare TFR prima che prenda il volo del tutto


PS : non più tardi di un mese fa con una leggina poco reclamizzata , è stata incrementata la tassazione sul TFR

In ogni caso valutare bene le condizioni specie eventuali vincoli alla vendita

saluti
 
Ultima modifica:
Indietro