TSHELBY
Follista studente
- Registrato
- 26/6/13
- Messaggi
- 1.690
- Punti reazioni
- 193
Io ci ho perso davvero tanto tempo a scegliere la cosa che fosse più conveniente fare, e alla fine ho optato per un prestito al 4,25% di circa il 30% dell'importo totale speso, il tutto mi ha portato all'acquisto con un po' più di serenità. Lo stesso debito ripagato dopo circa 12 mesi, risparmiando 3 anni e circa 1k di interessi.
La diatriba era con il loro VFG tasso al 5% e maxi rata da 24k (furto incluso).
Dipende tutto dal capire in anticipo se l'auto la si vuole riscattare o meno, nel primo caso STATE ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA da questi finanziamenti. Anche il tasso 0 proposto da Citroen a fronte di rottamazione, risulta essere molto allettante. Mentalmente appagato da fatto che per 3 anni paghi solo quota capitale, purtroppo il riscatto finale e lì pronto ad aspettarti, che siano 15, 20 o 30. Se poi si deve rifinanziare pure quello....
Nel caso in cui, invece, si ha già l'idea di cambiare auto a fine del periodo sia ha il problema di non avere più nulla da rottamare o permutare, quindi la rata bassa di questi primi 36 mesi sarà ben diversa da ciò che si avrà dopo. Posto sempre che l'auto da riconsegnare avrà rispettare il limite chilometrico prestabilito ed è in perfetto stato di carrozzeria e di interni.
La diatriba era con il loro VFG tasso al 5% e maxi rata da 24k (furto incluso).
Dipende tutto dal capire in anticipo se l'auto la si vuole riscattare o meno, nel primo caso STATE ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA da questi finanziamenti. Anche il tasso 0 proposto da Citroen a fronte di rottamazione, risulta essere molto allettante. Mentalmente appagato da fatto che per 3 anni paghi solo quota capitale, purtroppo il riscatto finale e lì pronto ad aspettarti, che siano 15, 20 o 30. Se poi si deve rifinanziare pure quello....
Nel caso in cui, invece, si ha già l'idea di cambiare auto a fine del periodo sia ha il problema di non avere più nulla da rottamare o permutare, quindi la rata bassa di questi primi 36 mesi sarà ben diversa da ciò che si avrà dopo. Posto sempre che l'auto da riconsegnare avrà rispettare il limite chilometrico prestabilito ed è in perfetto stato di carrozzeria e di interni.