Acquisto auto nuova con finanziamento

emanuele81

Nuovo Utente
Registrato
5/7/18
Messaggi
380
Punti reazioni
14
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ho già letto molti post al riguardo. Sto girando i vari concessionari per l'acquisto di un'auto citycar Nuova o usata.
Ne ho appena comprata un'altra senza finanziamento.
Premetto che non ho bisogno del finanziamento e lo farei solo per abbassare i costi.
Sul nuovo di 1000 con finanziamento. Spese di istruttoria fisse a 300 euro.
Ho il terrore per un risparmio di soli 1000 euro (a cui sottrarre gli interessi del primo anno) di accettare condizioni che poi, solo di tempo, mi faranno perdere di più.
Con il finanziamento è inclusa una polizza che copre un po' di tutto per 5 anni. Aggiungo che ho appena pagato l'assicurazione della vecchia auto in scadenza a dicembre ma che ovviamente non avrebbe tutti i dettagli (come furto o incendio) che metterei in caso di acquisto di una nuova auto.
Costo 14900, con finanziamento 13900.
Il finanziamento è estinguibile anticipatamente anche dopo 1 anno quindi mi consiglierebbero di farlo comunque e dismettere dopo 1 anno decidendo se tenere o meno l'assicurazione.
Mi devo fidare?
 
Puoi anche fare il finanziamento per ottenere lo sconto ed esercitare il diritto di ripensamento entro 30 giorni. Avrai pagato meno e ti dovranno restituire i costi sostenuti (spese di istruttoria).
L'assicurazione puoi tranquillamente spostare quella che hai sulla vecchia auto su quella nuova, modificando le coperture(ad esempio aggiungendo furto e incendio.).
Generalmente non sono male le assicurazioni associate all'acquisto delle auto, il problema è che vengono abbinate a delle costosissime assicurazioni sulla vita e ad finanziamenti con tassi elevati.
 
Mi dicono che lo sconto è correlato ad almeno 6 7 rate se non a un anno. E mi dicono loro stessi di recedere subito dopo. E che le loro assicurazioni sono ottime, senza franchigia e scoperto rispetto alle altre.
 
Mi dicono che lo sconto è correlato ad almeno 6 7 rate se non a un anno. E mi dicono loro stessi di recedere subito dopo. E che le loro assicurazioni sono ottime, senza franchigia e scoperto rispetto alle altre.
Beh se chiedi all'oste il suo vino è sempre il migliore.
Cmq non è vero.
Per legge non si può vincolare uno sconto ad un finanziamento. (e nemmeno ad una polizza)
Se recedi dopo il periodo di ripensamento perdi le spese accessorie, tra cui quelle di istruttoria e l'imposta sostituiva.
Fatti mandare il contratto completo e leggi di persona. Anche il discorso franchigie devi verificarlo te in prima persona
 
"Premetto che non ho bisogno del finanziamento "


la risposta è tutta qui.
 
Ringrazio tutti per i consigli. Ero già restio al finanziamento, penso proprio che eviterò.
 
Indietro