acquisto bot

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giovidigi

Nuovo Utente
Punti reazioni
260
consigliate al momento di acquistare bot prima che si insidi il nuovo governo ed aumenti la tassazione?
l'asta di fine mese riguarda che tipo di bot, con che durata? annuale forse?
mi conviene dismettere fondi obbligazionari misti e comprare bot?

a fine mese c'è l'asta del bot semestrale
per il resto, ti consiglio di prendere decisioni sulla base di elementi certi e non su ipotesi: l'armonizzazione delle rendite finanziarie probabilmente ci sarà, ma non è dato di sapere quando e soprattutto in quale forma
uscire dai fondi obbligazionari per andare su bot può essere - come è stata negli ultimi mesi - la strategia giunta ma per un altro motivo, questo sì reale e insidioso: limitare il rischio di tasso

niente titoli di stato fino a che la situazione politica non si e' chiarita
io la penso cosi

Bot a tre mesi neppure ? :)

giovidigi ha scritto:
consigliate al momento di acquistare bot prima che si insidi il nuovo governo ed aumenti la tassazione?
l'asta di fine mese riguarda che tipo di bot, con che durata? annuale forse?
mi conviene dismettere fondi obbligazionari misti e comprare bot?

Se fosse l'aumento di tassazione che temi, allora meglio un titolo a lunga visto che che tale aumento non riguarderà titoli già emessi. ;)

Questo contrasta comunque con la tendenza dei tassi ad aumentare, cosa che aumenterebbe il rischio di un investimento di medio/lungo, comunque non c'è fretta. L'aumento d'imposta non è che sarà fatta domani.

Calma e gesso. Non muore nessuno. L'aumento di imposte riduce il rischio di default.

Il fai-da-te con le obbligazioni rende di più di un fondo obbligazionario (meno costi).

Un fondo obbligazionario misto, viceversa, può essere meglio di un fai-da-te obbligazionario (dipende)

fino a che la situazione politica non si chiarisce ci andrei piano con i titoli di stato
italiani
sui titoli esteri niente tasso fisso

$.tommaso2 ha scritto:
fino a che la situazione politica non si chiarisce ci andrei piano con i titoli di stato
italiani
sui titoli esteri niente tasso fisso

Si, ma non sarei così catastrofista.

Non lo sei neppure tu, d'altronde, visto che altrove scrivi che Ciampi potrebbe dare l'incarico per la formazione del nuovo governo senza aspettare che venga eletto il suo successore e che sia quest'ultimo a doversene occupare.

No ? :)

Non è che in una democrazia il passaggio di mano della Presidenza del Consiglio debba avvenire necessariamente attraverso il "bel gesto" delle dimissioni volontarie del Presidente del Consiglio uscente, ...

Non siamo la repubblica delle banane.

landino ha scritto:
Si, ma non sarei così catastrofista.

Non lo sei neppure tu, d'altronde, visto che altrove scrivi che Ciampi potrebbe dare l'incarico per la formazione del nuovo governo senza aspettare che venga eletto il suo successore e che sia quest'ultimo a doversene occupare.

No ? :)

Non è che in una democrazia il passaggio di mano della Presidenza del Consiglio debba avvenire necessariamente attraverso il "bel gesto" delle dimissioni volontarie del Presidente del Consiglio uscente, ...

Non siamo la repubblica delle banane.

io ho una paura tremenda di chi ci ha governato fino ad ora

spero tutto si sistemi
purtroppo c'e' molta confusione
si sa chi ha vinto le elezioni
ma lo ufficializzano
secondo me ci vuole un governo al piu' presto
per fortuna abbiamo una moneta forte
saluti

Mi sto ricredendo, $.tommaso2

Siamo la repubblica delle banane.

landino ha scritto:

Il piccolo incidente è stato risolto.

Quindi ribadisco.

landino ha scritto:
Se fosse l'aumento di tassazione che temi, allora meglio un titolo a lunga visto che che tale aumento non riguarderà titoli già emessi. ;)

Questo contrasta comunque con la tendenza dei tassi ad aumentare, cosa che aumenterebbe il rischio di un investimento di medio/lungo, comunque non c'è fretta. L'aumento d'imposta non è che sarà fatta domani.

Calma e gesso. Non muore nessuno. L'aumento di imposte riduce il rischio di default.

Il fai-da-te con le obbligazioni rende di più di un fondo obbligazionario (meno costi).

Un fondo obbligazionario misto, viceversa, può essere meglio di un fai-da-te obbligazionario (dipende)

:)

Indietro