Acquisto casa a Roma

quelle zone non le conosco, io opterei più per la zona sud ovest, oppure prova a vedere la zona di Via Cortina d'ampezzo, li sono veramente signorili, zona residenziale, tanto verde, bei terrazzi e gente di un certo livello, altrimenti eur. Per la gente che ci abita non fare troppo affidamento, mio marito tempo fa prese un taxi, il tassista, classico romanaccio grezzo abita a via della Scrofa
In effetti via cortina d'ampezzo è carina, piace anche a me, ora dò un'occhiata.....
 
Zona residenziale (soprattutto montesacro, talenti), viva, trafficata, etc.
Sono quartieri IMHO abbastanza belli (molto più della fascia roma sud a ridosso del gra citata in precedenza), certo deve piacerti la vita cittadina.
Non penso ci siano villette.
In effeti non pare nemmeno a me ci siano villette, ho visto che i prezzi sono buoni anche se molte case sono vecchie, però c'è una zona con case di un certo livello, molto rinomata ma non mi viene proprio il nome! Oltre al fatto che è ben servita da bus e metro.
 
In via Ravà ci sono alcune palazzine molto carine in effetti....io sto più verso viale caravaggio e non mi piace per niente, le case sono fatte male.
Viale del Caravaggio non piace molto neppure a me. La parte carina inizia dalla parte alta di via Vittore Carpaccio, via leonori, via di poggio ameno
 
C'è la mappa: in angolo fra la Colombo e Via delle Sette Chiese.
 
quei metri quadri dichiarati li ha visti con il binocolo. Non conosco la zona ma sembra carina, la casa assolutamente no, metraura risicata su tutto, la camera poi soppalcata
Come fai a dire che non sono 75 mq? A me non sembra risicata....comunque la camera non è soppalcata, sembra una camera da letto normale, solo che il proprietario ha messo divano con sopra il letto a soppalco. Io ovviamente ci metterei un bel lettone normale.....prezzo alto, zona mi sembra veramente carina, vicino a via del Casaletto.....
 
400mila per un bilocale completamente da rifare (guarda impianto elettrico e bagni) sulla portuense?!
IMHO di belo c'è solo il parco in cui è inserito il condominio, ma mi sembra una cifra abbastanza fuori dal mondo
Sì, sul prezzo hai ragione, ma secondo me sulla zona no.......non è proprio Portuense, mi sembra più via del Casaletto che è molto carina....
 
Quelli citati sono 78 mq commerciali, tu devi vedere il netto (calpestabile) che saranno massimo 55-60mq.

Insomma, dal villino da circa 120 mq, sei passata al bilocale sovraprezzato che va ben oltre il tuo budget ...... inoltre è da ristrutturare (quindi altri bigliettoni da aggiungerci), o pensi forse che basti una imbiancata??

Quindi, sinceramente, se hai un budget di 300K non ho capito a che pro citare un appartamento di quasi 400K euro, oltretutto di metratura inferiore a quanto cerchi a cui aggiungere le spese di ristrutturazione. :mmmm:

Siamo sicuri che hai le idee chiare su cosa vuoi? Non è mia intenzione offenderti, sia chiaro, ma se continui così di sicuro NON troverai mai nulla o, addirittura, rischi di fare un acquisto errato.
 
Ultima modifica:
C'è la mappa: in angolo fra la Colombo e Via delle Sette Chiese.
Sì, grazie, ho visto, però non capisco dove possano aver costruito in quella zona, a me sembra non ci fosse spazio per farlo.......
 
Come fai a dire che non sono 75 mq? A me non sembra risicata....comunque la camera non è soppalcata, sembra una camera da letto normale, solo che il proprietario ha messo divano con sopra il letto a soppalco. Io ovviamente ci metterei un bel lettone normale.....prezzo alto, zona mi sembra veramente carina, vicino a via del Casaletto.....
devi guardare i mq calpestabili, poi dalle foto sembra risicatissima, 75 mq non è poco invece sembra molto più piccola, la camera poi vi vede che ha un lato corto, magari l'altro è diverso. Se l'hai vista dal vivo allora è un altro discorso.
 
Glielo avevo già scritto io, oltre al fatto che si tratta di un BIlocale, ma a me non risponde mai, chissà perchè :D

Faccia come meglio crede ma a sto punto è inutile che chieda consiglio visto che poi è sempre di parere opposto :cool:
 
devi guardare i mq calpestabili, poi dalle foto sembra risicatissima, 75 mq non è poco invece sembra molto più piccola, la camera poi vi vede che ha un lato corto, magari l'altro è diverso. Se l'hai vista dal vivo allora è un altro discorso.
No, effettivamente non l'ho vista, però conto di andarla a vedere e una volta vista, farò sapere...... tra l'altro non vedo la piantina pubblicata sul sito, quindi non riesco a rendermi conto.
 
Su google map vedo uno sterro, proprio in angolo:
Google Maps
Ok, ho capito dov'è. Praticamente hanno preso l'unico pezzo di terra, neanche troppo grande, tra il distributore di carburante e quel palazzone di uffici. La posizione sarebbe ottima, semicentrale, ma la palazzina crescerà stretta tra questi due e i prezzi saranno proibitivi.....
 
Queste nuove costruzioni in via di grotta perfetta non sembrano male.
Bilocale a partire da 245000, trilocale da 346000...
PNeruda – Vivere Verde
 
Indietro