Acquisto casa a Roma

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che ne dici?

Villa a schiera via di Generosa, Trullo - Colle del Sole, Roma | 4 locali | 112 m²

Colle del Sole, la via è molto panoramica e affaccia su un bellissimo parco.
Siamo 100k oltre il tuo budget, ma credo che in zona si trovino anche soluzioni a prezzo inferiore.

Mezzocammino può essere un'altra opzione, ma non so se trovi soluzioni entro il tuo budget.
Credo che questo sia nella zona che dicevi tu, Trullo o Colle del Sole, che ti sembra? Ovviamente da ristrutturare e con l'arredo giusto....

https://www.immobiliare.it/annunci/101294547/

Però la zona non mi sembra il massimo, non saprei....
 
Cosa vi sembra?

https://www.immobiliare.it/annunci/64243950/

La zona non mi fa impazzire perchè mi hanno detto che con due gocce di pioggia si allaga tutto, evidentemente la rete fognaria fa pena.....però queste villette non mi sembrano male, con uno sforzo e uno sconto forse ce la potrei fare.
 
Prenditi una casa a Focene ( Comune di Fiumicino ) , sei a 6 km dalla Roma Fiumicino che ti porta, in 20 minuti a Roma, sei anche al mare
 
Cosa vi sembra?

Villa bifamiliare via Pietro Boccaccini, Infernetto, Roma | 4 locali | 158 m²

La zona non mi fa impazzire perchè mi hanno detto che con due gocce di pioggia si allaga tutto, evidentemente la rete fognaria fa pena.....però queste villette non mi sembrano male, con uno sforzo e uno sconto forse ce la potrei fare.
Io dalla piantina vedo una camera da letto, un bagno ed una tavernetta.
Per arrivare a 158m2 contano anche la strada per arrivare dal centro di roma fino alla porta di ingresso?
 
E' su due piani.

Al piano terra c'è salotto angolo cottura+bagno+più localino (mega ripostiglio oppure tavernetta oppure 2° cesso)+scala che porta al piano di sopra.

Al piano di sopra stanza padronale con bagno annesso alla stessa + disimpegno + localino che, a giudicare dalle dimensione, potrebbe al massimo essere una stanzetta da 8mq a meno che non si usa come 3° bagno visto che l'annuncio ne cita 3.

Comunque si, anche con la mia descrizione non vedo da dove abbiano ricavato 158mq commerciali, probabilmente hanno calcolato anche tutti i balconi/terrazzi/giardini.

Comunque è nuova e non sembra male esteticamente (per quanto i render sono sempre super belli rispetto alla realta).

Sicuramente vale la pena darci una occhiata per rendersi meglio conto.
 
Ultima modifica:
Prenditi una casa a Focene ( Comune di Fiumicino ) , sei a 6 km dalla Roma Fiumicino che ti porta, in 20 minuti a Roma, sei anche al mare
In effetti è pieno di ville, prezzi più abbordabili, darò un'occhiata, grazie. Sai com'è in inverno? In genere le località marine si desertificano in inverno.....
 
Io dalla piantina vedo una camera da letto, un bagno ed una tavernetta.
Per arrivare a 158m2 contano anche la strada per arrivare dal centro di roma fino alla porta di ingresso?
Da quella piantina non si capisce nulla, secondo me. Sì, penso anch'io che quei 158mq siano commerciali, quindi comprendono tutte le superfici scoperte, l'unica cosa che mi sembra sicura è che al primo piano c'è la zona notte......peccato, il rendering sembra così promettente! Oltre al fatto che è in classe A+.
 
Da quella piantina non si capisce nulla, secondo me. Sì, penso anch'io che quei 158mq siano commerciali, quindi comprendono tutte le superfici scoperte, l'unica cosa che mi sembra sicura è che al primo piano c'è la zona notte......peccato, il rendering sembra così promettente! Oltre al fatto che è in classe A+.
Per legge i mq commerciali possono comprendere gli spazi esterni solo se opportunamente pesati.
Fare la somma tout court è qualcosa molto poco corretto.
 
Per legge i mq commerciali possono comprendere gli spazi esterni solo se opportunamente pesati.
Fare la somma tout court è qualcosa molto poco corretto.
Hai ragione, è scorretto, in effetti non sono indicate le metrature mentre in genere negli annunci ci sono i dettagli. Che io sappia le superfici scoperte si calcolano al 30%, ma se non specificano qual è la superficie, come si fa a fare il calcolo?
 
In effetti è pieno di ville, prezzi più abbordabili, darò un'occhiata, grazie. Sai com'è in inverno? In genere le località marine si desertificano in inverno.....
Si questo per alcuni, abituati al traffico e a vivere in città, può essere un problema l'inverno.
 
Beh, ovviamente non mi piace il traffico, anzi : lo detesto! Per il resto però mi piace avere i servizi tipici di una grande città a portata di mano......Focene mi sembra sguarnita in questo senso, vedo meglio Fregene che però ha prezzi proibitivi ed è un po' più lontana.
 
Fregene ha prezzi alti perché è di fatto un'enclave di seconde case che nei mesi estivi vengono affittate a 5000€/mese.

Secondo me devi chiarire un po' che cosa cerchi/che tipo di servizi vuoi. Perché passare da bramare un soggiorno e una mansarda a 360k all'infernetto e poi denigrare focene perché disservita mi sembra un controsenso.

Se vuoi ville (vere, non soggiorno +mansarda) devi andare fuori Roma. C'è tutta un'enorme scelte di cittadine collegate da rete di trasporto regionale sia a nord (Cesano, la storta, etc fino a Bracciano) che a est (castelli).

Se invece vuoi comprare in città un appartamento di nuova costruzione, con 300k prendi un trilocale in periferia.

Andare verso il mare secondo me conviene solo se vai "veramente" al mare, ma li spendi cifre molto più alte. Stare in zone a metà tra la città e il mare, secondo me ti becchi i prezzi alti senza la comodità ne della città ne del mare.
 
Hai ragione, è scorretto, in effetti non sono indicate le metrature mentre in genere negli annunci ci sono i dettagli. Che io sappia le superfici scoperte si calcolano al 30%, ma se non specificano qual è la superficie, come si fa a fare il calcolo?
Nell'annuncio c'è il dettaglio, un link ad un pop-up accanto alla dicitura seguente
SUPERFICIE 158 m² -

Il punto è che forse non ti sei resa conto che non c'è niente di reale, si tratta di gente che vuole da te i soldi per costruire.
*ULTIMISSIMA DISPONIBILITA'* INIZIO LAVORI IMMINENTE
 
Nell'annuncio c'è il dettaglio, un link ad un pop-up accanto alla dicitura seguente
SUPERFICIE 158 m² -

Il punto è che forse non ti sei resa conto che non c'è niente di reale, si tratta di gente che vuole da te i soldi per costruire.
*ULTIMISSIMA DISPONIBILITA'* INIZIO LAVORI IMMINENTE
Eh, in realtà me ne sono resa conto, ma non è una cosa strana in sè, anzi : lo fanno tutti i costruttori. I costruttori prenotano già in anticipo le case che costruiranno, ci sono addirittura quelli che non hanno acceso il mutuo per costruire.
 
Fregene ha prezzi alti perché è di fatto un'enclave di seconde case che nei mesi estivi vengono affittate a 5000€/mese.

Secondo me devi chiarire un po' che cosa cerchi/che tipo di servizi vuoi. Perché passare da bramare un soggiorno e una mansarda a 360k all'infernetto e poi denigrare focene perché disservita mi sembra un controsenso.

Se vuoi ville (vere, non soggiorno +mansarda) devi andare fuori Roma. C'è tutta un'enorme scelte di cittadine collegate da rete di trasporto regionale sia a nord (Cesano, la storta, etc fino a Bracciano) che a est (castelli).

Se invece vuoi comprare in città un appartamento di nuova costruzione, con 300k prendi un trilocale in periferia.

Andare verso il mare secondo me conviene solo se vai "veramente" al mare, ma li spendi cifre molto più alte. Stare in zone a metà tra la città e il mare, secondo me ti becchi i prezzi alti senza la comodità ne della città ne del mare.
In realtà ho le idee molto chiare, sono i soldi che mancano rispetto ai prezzi di mercato di Roma......a me piacerebbe una villa in determinati quartieri di Roma che mi piacciono moltissimo, ma purtroppo non posso permettermi quei prezzi. Quindi ho solo due possibilità : o compro un appartamento in condominio dentro Roma, in una di queste zone che preferisco, o mi trasferisco un po' fuori Roma in una villetta. Anche in quest'ultimo caso però, voglio farlo solo in determinate zone. E quelle che mi indichi tu non mi piacciono e mi sarebbero anche scomode (devo considerare gli spostamenti presso aziende, amici, parenti, ecc). Poi vorrei precisare anche che non "bramo" la villa all'Infernetto (casomai sarebbe meglio Casalpalocco, allora), diciamo che Focene veramente non mi piace, allora preferirei S. Marinella anche se è più lontana.
 
Eh ok anche a me mancano i soldi rispetto ai prezzi di mercato della mia zona, per cui bisogna arrivare a dei compromessi, mi pare ovvio.

Avrai individuato delle zone/quartieri dove compreresti a circa 300K euro????

Se si dicceli. :)
 
Mi autoquoto : ho guardato bene e alla fine dei conti la superficie abitabile non è tantissima, il piano terra è il soggiorno, le camere da letto sono al primo piano, mentre la cucina è addirittura nell'interrato. In realtà nel soggiorno c'è un "angolo bar", non so se si protrebbe ricavare un angolo cottura o addirittura una cucina. Non so, il villino mi piace, anche se la zona è fuori mano rispetto a dove devo andare io saltuariamente e isolata da ogni attività commerciale, ma la suddivisione degli spazi non mi convince e il prezzo non è conveniente.
 
Indietro