acquisto casa all'asta

Anche io la penso come te, mai è poi mai comprerei una casa occupata da una famiglia con figli. (diverso il caso fosse di un'azienda, società immobiliare fallita ecc.)

Se non la compri tu, la comprerà un altro ad un prezzo inferiore, con la conseguenza che agli esecutati resterà sul groppone un debito maggiore (se, come sempre accade, il ricavato della vendita è minore del debito). La remora morale è ciò che consente agli speculatori di fare i migliori affari.
 
Boia... io non comprerei mai una casa occupata con figli mi sembrerebbe di essere scrooge del canto di natale.

Una volta ho visitato una casa occupata e mi ha fatto proprio una brutta sensazione di invasione

Poi se sono minorenni ci possono essere ritardi nell'esecuzione.

Invece da un'azienda, un imprenditore fallito, una società andata male, un immobile vuoto, un negozio, un ufficio etc.. sarebbe ideale all'asta
premesso che sono d'accordo sull'evitare le case occupate,
se permetti ti faccio una domanda da profano dell'argomento ma attualmente interessato:
perchè ritieni che un immobile vuoto o un appartamento da costruttore fallito sono ideali ?
perchè sono generalmente senza problemi o altro ?
ne sto valutando due, una casa vuota singola e un appartamento vuoto (uno di 8) presumo da costruttore fallito (del resto uno che fa 8 appartamenti su due piani , sotto all'entrata mette le camere da letto e sopra cucina e bagno non può meravigliarsi se nessuno glieli compra ! )
 
Se non la compri tu, la comprerà un altro ad un prezzo inferiore, con la conseguenza che agli esecutati resterà sul groppone un debito maggiore (se, come sempre accade, il ricavato della vendita è minore del debito). La remora morale è ciò che consente agli speculatori di fare i migliori affari.
Perfettamente d'accordo con te. Anche io penso che moralmente non sia una cosa bella da fare, e ripeto che l'ho vissuto sulla mia pelle anni fa, ma d'altronde se desisto la situazione di quella famiglia non è che cambi in quanto ci sarà lo speculatore di turno pronto a fiondarsi e fare l'affare.
 
Indietro