Dott. Jones
Outsider
- Punti reazioni
- 106
Questo è uno dei fattori più importanti per cui inizialmente ero orientato a pagare cash. Poi chiaro che è sempre meglio sentire l'opinione di chi ne sa più di te, per questo ho aperto la discussione.@Napoli1986 certo e se succede qualcosa perdi la casa. Che discorsi. Quando investi i soldi della banca stai alzando il rischio dell'investimento. In caso di ristrutturazione del debito che fai?
Venticinque anni sono tanti ed io sono molto pessimista sull'Italia. La possibilità di ristrutturazione del debito non è da escludere, anzi...
Il mio promotore finanziario è convinto di farmi rendere i soldi più del mutuo.
Dice che dopo un anno come questo le borse e l'obbligazionario hanno sempre recuperato.
Io non sono tanto convinto di quello che dice. Secondo me siamo arrivati alla resa dei conti dopo anni di tassi a zero. Adesso si pagheranno con gli interessi le politiche troppo accomodanti della BCE dell'ultimo decennio. Si pagheranno con inflazione e recessione.
Questa naturalmente è solo una mia opinione. Io non ho di certo la sfera di cristallo e non sono in grado di insegnare nulla a nessuno.