Acquisto di ramo d'azienda

lykianos

Nuovo Utente
Registrato
11/12/08
Messaggi
157
Punti reazioni
7
Salve,
volevo sapere se conoscete dei luoghi fisici o virtuali dove visionare le offerte di vendita di rami d'azienda o di cessione completa delle stesse. Al momento mi occupo di appalti e conosco siti a pagamento che mediano la vendita delle OG/OS, ma queste per adesso non mi interessano, cercavo aziende in altri settori... Quali sono le imposte per l'acquisto (a parte gli oneri notarili)?
grazie per l'aiuto...
 
Avvocati e commercialisti...
 
Cioè vado da un avvocato e chiedo di acquistare un ramo d'azienda? Mi sembra strano, ho alcuni amici avvocati e non mi hanno mai parlato di questo...
 
ho colleghi che trattano prettamente commerciale e societario, propongono spesso a clienti e colleghi srl in vendita, chiaramente non mettono annunci.
Se hai amici avvocati sicuramente conosceranno colleghi che si occupano di questo ramo
 
In effetti loro sono solo penalisti e civilisti, chiederò in giro, grazie... ma in internet non c'è niente? siti di mediazione nella compravendita o simili alle aste giudiziarie?
 
Personalmente seguo i fallimenti e mi sento di sconsigliarti di rilevare rami da fallimento in quanto di solito eccessivamente compromessi
 
Beh, non necessariamente in fallimento, non credo si vendano solo rami d'azienda in fallimento o sbaglio? ci sarà pure qualcuno che voglia o debba vendere per altri motivi?
 
Ho trovato qualcosa, per ora mi interessava analizzare le offerte e il mercato, poi più avanti deciderò. Mi sapreste dire quali sono i tributi da pagare per l'acquisto-passaggio?
 
Scusa cosa hai trovato precisamente?
Comunque penso che non ci sia alcun tributo da pagare.. Devi solo concordare il prezzo.
 
Indietro