Acquisto eletrodomestici dove?

• CODICI AMICO E REF. LINK!

Ciao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

dragstar

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
Prenderò cucina da ikea, mondoconvenienza, mercatoneuno.
Ad una prima occhiata dei prezzi, mi sembra che quelli ad incasso siano più cari rispetto ai vari unieuro, mediaworld, saturn, ipercoop etc.

A me servirebbero:
  1. frigorifero ad incasso con tre ripiani del congelatore
  2. lavatrice ad incasso da 60cm
  3. lavastoviglie ad incasso da 60cm
  4. piano cottura ad induzione (possibilmente con regolazione entro i 3kw)
  5. forno a microonde ad incasso/ normale, devo ancora decidere su questo

Vorrei avere dei consigli generici su modelli, marca etc. ed un eventuale stima di costo.
Grazie mille

Scusa ma se prendi una cucina in questi grossi centri al 90% gli elettrodomestici sono compresi (tranne ikea).

A meno che non ti fai personalizzare la cucina. Ma se esci dal modello standard Mercatone e MC ti spennano...

Scusa ma se prendi una cucina in questi grossi centri al 90% gli elettrodomestici sono compresi (tranne ikea).

A meno che non ti fai personalizzare la cucina. Ma se esci dal modello standard Mercatone e MC ti spennano...

Anche io ho sempre pensato che i modelli da incasso conviene prenderli da chi fornisce la cucina. c'è il rischio che poi i vari elettrodomestici non si incastrino con la cucina.

i mobili ad incasso dovrebbero essere standard, quindi entrarci tutti.

Prenderò cucina da ikea, mondoconvenienza, mercatoneuno.
Ad una prima occhiata dei prezzi, mi sembra che quelli ad incasso siano più cari rispetto ai vari unieuro, mediaworld, saturn, ipercoop etc.

A me servirebbero:
  1. frigorifero ad incasso con tre ripiani del congelatore
  2. lavatrice ad incasso da 60cm
  3. lavastoviglie ad incasso da 60cm
  4. piano cottura ad induzione (possibilmente con regolazione entro i 3kw)
  5. forno a microonde ad incasso/ normale, devo ancora decidere su questo

Vorrei avere dei consigli generici su modelli, marca etc. ed un eventuale stima di costo.
Grazie mille

Io ho fatto un giro per negozi per vedere i modelli, poi li ho ordinati su Internet con un risparmio medio del 30%

Io ho fatto un giro per negozi per vedere i modelli, poi li ho ordinati su Internet con un risparmio medio del 30%

anche diciamo quelli pesanti tipo forno, lavatrice? mi indicheresti secondo te quale sono i negozi migliori?

grazie

anche diciamo quelli pesanti tipo forno, lavatrice? mi indicheresti secondo te quale sono i negozi migliori?

grazie
Si, anche un frigo.

Io ho sempre preso da piccoli rivenditori e non ho mai avuto problemi, in genere uso siti come kelkoo, trovaprezzi, Google Shopping ecc... per confrontare il prezzo dello stesso prodotto su vari negozi.

Anche io ho sempre pensato che i modelli da incasso conviene prenderli da chi fornisce la cucina. c'è il rischio che poi i vari elettrodomestici non si incastrino con la cucina.

Ma secondo me le questioni sono due:

1 - prezzo
2 - montaggio

Nel primo caso, se provi a chiedere a Mondo Convenienza di togliere gli elettrodomestici dalla cucina, ti conteggia tutti i singoli pezzi della cucina e paradossalmente, quella che veniva 1.500 euro completa alla fine ti costa 2.000 euro senza elettrodomestici.

Nel secondo caso, se sorge un problema chi ti ha venduto la cucina declinerà qualsiasi responsabilità, punterà il dito sul montaggio degli elettrodomestici che non è stato eseguito a regola d'arte e così via.

Questo per la mia esperienza...

dragstar, ti sei fatto fare già preventivi per cucina con e senza elettrodomestici da Mercatone e Mondo Convenienza?

sì entrambi.. prezzo con o senza è uguale, cioè aggiungono giusto i costi dei singoli elettrodomestici, senza nessun plus.

Il fatto è che la qualità e i prezzi che hanno non mi vanno bene, per il montaggio non ho nessun tipo di problema a farmelo io.

sì entrambi.. prezzo con o senza è uguale, cioè aggiungono giusto i costi dei singoli elettrodomestici, senza nessun plus.

Il fatto è che la qualità e i prezzi che hanno non mi vanno bene, per il montaggio non ho nessun tipo di problema a farmelo io.

E quanto varia? Posso sapere?

forno frigo piano cottura, lavatrice lavastovigle, sui 2.5k..
per quei soldi me li scelgo ioo.

Addirittura i preventivi sono stati fatti senza elettrodomestici e poi aggiunti dopo.

forno frigo piano cottura, lavatrice lavastovigle, sui 2.5k..
per quei soldi me li scelgo ioo.

Addirittura i preventivi sono stati fatti senza elettrodomestici e poi aggiunti dopo.

Scusa ma quanto la paghi una cucina da Mondo Convenienza?!?!?! :eek::eek::eek:

Se stai sopra i 2.000 euro lascia perdere....

Cioè a spanne roba di marca, come qualità nella media. Whirpool o Hotpoint

Frigo 600
Piano cottura 400
Lavastoviglie 500
forno 300

Stai a 1.800 euro. Ma MC mette marche sconosciute, come fa a farti 2.500 euro?

E poi una cucina costa 1.000-1.500 euro. Come fanno a scorporarti 2,5k euro di elettrodomestici? :mmmm:

Qualcosa non mi torna

mondoconvenienza mi veniva circa 6k di cui 2.5k di elettrodomestici.

mercatone uno 4.5k di cui circa 2k di eletrodomestici, per questo dico che li prendo da me.

e probabilmente la cucina me la faccio come voglio da ikea.

Frigo 600
Piano cottura 400
Lavastoviglie 500
forno 300

E poi una cucina costa 1.000-1.500 euro. Come fanno a scorporarti 2,5k euro di elettrodomestici? :mmmm:

Qualcosa non mi torna

Anche io la penso come te.

Sapevo anche che i mobili incassati sono un furto, rispetto alla qualità che hanno. Pensavo, che se dragstar se la cava con il montaggio dei mobili potrebbe farsi da solo un mobiletto per contenere alcuni elettrodomestici e abbassare i costi o alzare la qualità.

Frigo 600
Piano cottura 400
Lavastoviglie 500
forno 300

Qualcosa non mi torna

manca la lavatrice, e son altri 500euro

manca la lavatrice, e son altri 500euro

Si ma di elettrodomestici di marca....

Ma quanto è lunga la tua cucina?

Non per farmi gli affari tuoi, ma io ho preso una cucina Stosa da 4,20 metri.

Piano cottura 5 fuochi Hotpoint
Frigo, forno, lavastoviglie Franke
Lavasciuga da incasso Ariston 7kg
Lavello in fragranite Franke
Rubinetto Franke

Finita e montata 5,5k euro...

Solo la lavasciuga da incasso Ariston costa 1.300 euro.

Quanto pensi di spendere per la cucina completa? :mmmm:

mondoconvenienza mi veniva circa 6k di cui 2.5k di elettrodomestici.

mercatone uno 4.5k di cui circa 2k di eletrodomestici, per questo dico che li prendo da me.

e probabilmente la cucina me la faccio come voglio da ikea.

Ah ecco, non lo avevo visto.

Scusa è io ho pagato 5,5k una cucina Stosa, che non è una cucina da mercatone, con lavello in fragranite, rubinetto franke e lavasciuga Ariston da 7kg...

Quanto è grande la cucina?

Ah ecco, non lo avevo visto.

Scusa è io ho pagato 5,5k una cucina Stosa, che non è una cucina da mercatone, con lavello in fragranite, rubinetto franke e lavasciuga Ariston da 7kg...

Quanto è grande la cucina?

la cucina sarà 270 X 2 , una L.

Indietro