Acquisto fisarmonica vintage

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andy67bolt

Nuovo Utente
Registrato
18/4/18
Messaggi
27
Punti reazioni
0
Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
Grazie 11.jpg8.jpg3.jpg1.jpg22.jpg
 
Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
GrazieVedi l'allegato 2498628Vedi l'allegato 2498629Vedi l'allegato 2498630Vedi l'allegato 2498631Vedi l'allegato 2498632

Non posso aiutarti, purtoppo non sono pratico di fisarmoniche...di TROMBONI si però, servisse...
 
È un oggetto affascinante, bellissimo...a me, poi, ricorda l'infanzia..mio papà la suonava e spesso mi portava con lui, quando lo chiamavano a suonare..di tv ce n'erano pochissime e la gente si trovava in quelli che oggi chiamiamo "pub".. e suonavano e cantavano...altri tempi!!!...Comunque, se fossi in te andrei a vedere su aste tipo Catawiki o simili a quanto passano. Buona serata
 
Grazie per i consigli

È un oggetto affascinante, bellissimo...a me, poi, ricorda l'infanzia..mio papà la suonava e spesso mi portava con lui, quando lo chiamavano a suonare..di tv ce n'erano pochissime e la gente si trovava in quelli che oggi chiamiamo "pub".. e suonavano e cantavano...altri tempi!!!...Comunque, se fossi in te andrei a vedere su aste tipo Catawiki o simili a quanto passano. Buona serata

:)
 
Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
GrazieVedi l'allegato 2498628Vedi l'allegato 2498629Vedi l'allegato 2498630Vedi l'allegato 2498631Vedi l'allegato 2498632

Qua (sembra uguale identica) la trovavi a 1500 euro e anche l'annuncio sembra esattamente uguale alla tua descrizione...

Paolo Soprani 120 Bassi Professionale 4/5 NOS - Strumenti Musicali In vendita a Chieti
 
Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
GrazieVedi l'allegato 2498628Vedi l'allegato 2498629Vedi l'allegato 2498630Vedi l'allegato 2498631Vedi l'allegato 2498632

Fisarmoniche Paolo Soprani - Castelfidardo Musica

Non so se hai provato a dare unn'occhiata qui, di Soprani ce ne sono diverse, puoi sempre chiedere info, anche se in genere chi suona ad un certo livello preferisce la cromatica a quella a tasti.

Questa proposta mi pare come la tua e l'ordine di grandezza indicativamente quello, occorre vedere se registrata/ricondizionata perchè lo stato influisce in modo determinante.

Paolo Soprani Professionale V Akkordeon | eBay

Uno strumento che ha per me un significato importante e volevo suonare ma me lo hanno impedito per la postura e rischi per la schiena ed ho dovuto ripiegare sul pianoforte. Papà era musicista ed in particolare fisarmonicista. Ne ho qualcuna anch'io anche piuttosto antica ma non ne conosco i prezzi.
 
Ho chiesto a un Amico se poteva esserti di aiuto ma purtroppo non posso aiutarti.

Questa comunque la sua risposta:

"Io ho una Paolo Soprani, è un mercato strano quello delle fisarmoniche, non saprei dire se è molto o poco, dipende da come è messa, io la pagai ai tempi 800 mila lire ma ora non saprei il prezzo."


Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
GrazieVedi l'allegato 2498628Vedi l'allegato 2498629Vedi l'allegato 2498630Vedi l'allegato 2498631Vedi l'allegato 2498632
 
Salve,
ho da poco acquistato questa fisarmonica della Paolo Soprani, famosa fabbrica di Castelfidardo.
L'oggetto proviene da un negozio di strumenti musicali ed è un fondo di magazzino, praticamente questa fisarmonica, risalente ai primi degli anni '80, è praticamente nuova.
L'ho fatta esaminare da un esperto, trattasi di una 4/5 con sordine e 13 registri ai tasti e 7 ai bassi.
Lo strumento è perfetto, e non ha bisogno di nessuna manutenzione.
L'ho pagata € 1600.
Chiedo se tra gli utenti vi è qualche collezionista o fisarmonicista appassionato che mi sa dire se il prezzo pagato è giusto..
GraziVedi l'allegato 2498628Vedi l'allegato 2498629Vedi l'allegato 2498630Vedi l'allegato 2498631Vedi l'allegato 2498632
Una risposta dopo tutto questo tempo........................ non so quanto possa essere utile. Posso dirti con certezza che una fisarmonica come questa se costruita oggi con gli ottimi materiali con i quali è fatta la tua, costerebbe circa 3500 euro se qcquistata in fabbrica e ovviamente 4500 in negozio. Poi certo, si potrebbe trovare anche ad 800 euro da un anziano che l'ha tenuta in armadio e non la usa più, o ancora a 400 dal nipote che l'ha ereditata e non ne conosce il valore, ma difficilmente in queste condizioni (come nuova). In pratica se ti piace e la usi hai fatto un affare, se l'hai comprata per rivenderla, non credo.
 
Indietro