Acquisto materasso

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Allora eccomi alle prime impressioni dopo 2 notti di riposo sul nuovo materasso...
Iniziamo col dire che solo ora sono passate le circa 48/72 ore indicate dal costruttore per un corretto utilizzo, ma io dovevo dormire e quindi non ho potuto aspettare.
Il materasso ha preso forma, misura esattamente 164 x 193 x 19 cm, quindi è un poco oltre le misure dichiarate, e per me va benissimo, ma non so se qualcuno ha incassi predefiniti come si potrebbe trovare, ma immagino che si riesca a comprimere e fare entrare in determinati spazi.
Noto che gli angoli sono leggermente sagomati (Non hanno preso la forma perfetta) anche qua nessun problema, ho già notato che pure su materasso simile ed uno di IKEA il problema, se vogliamo chiamarlo così, sussiste, quindi direi che è la norma.
Il materasso è risultato bello uniforme, con molto supporto (Abbastanza rigida la base), lo strato in memory è molto soffice ed accogliente.
Devo confessare che mi sono svegliato con molti dolori, soprattutto ho riscontrato problemi nel dormire di lato sulle spalle.
Come detto ho avuto molte cadute in MTB e altri sport, e quindi i dolori sono cronici, ma sinceramente speravo di trovarmi meglio.
Il dormire Supini (Pancia in su) mi ha fatto sentire a mio agio.
Dormire a pancia in giù mi ha creato tensione alla cervicale (Più del solito)
Di bello ho notato che è bello piano, di contro il vecchio materasso a molle aveva quella specie di crateri che servivano ad unire i 2 lati del materasso che lo rendevano poco uniforme (mi ci ero comunque abituato)
Sicuramente in queste 2 notti l'ansia da prestazione ha contribuito in modo negativo all' atto del dormire, mi sono svegliato spesso, con braccia formicolanti e dolorini strani.
Sempre come già detto, sapevo ed ero preparato a quanto mi attendesse, ci vorranno giorni, settimane per abituarmici e trovare un buon sonno.
Ho notato anche che (Io dormivo con cuscini in lattice) ho dovuto riprendere sotto la testa vecchi cuscini in cotone poco alti, sicuramente è cambiato qualcosa nell'ergonomia del dormire, vedremo come butta più avanti e che migliorie potrò adottare per avere un buon sonno (ricordo che io tendo a dormire 9-10 ore a notte) quindi spero di trovare davvero la giusta quadra.
A distanza di oltre un mese qual è la situazione??:)
 
A distanza di oltre un mese qual è la situazione??:)

Mi ci trovo bene, è molto stabile e di una "rigidità accogliente" concedimi il termine, nel senso che è rigido ma avendo il primo strato(1cm) di memory lo sento avvolgente.
I dolori purtroppo rimangono, anche se devo dire che qualcosa è migliorato, soprattutto a livello di schiena, le spalle non guariranno mai purtroppo e qualcosa se mi metto a dormire sul lato lo sento sempre.
La schiena invece è migliorata nettamente, non voglio dire che che sia merito del materasso nuovo, ma forse dovuto anche ad altri eventi esterni (Non stò a spiegare che sennò viene sera).
Io penso che dopo la prima settimana ho abbandonato il pensiero fisso ed ho iniziato a dormire più rilassato.
Come detto io tendo a dormire 8-9 ore per notte, e adesso me le faccio tutte tirate, senza alzarmi e senza nemmeno sentire il bisogno di urinare.
Mi ritengo soddisfatto, salvo il caso che nel tempo la qualità venga a mancare, ma di questo ne dovremmo parlare tra 15-20 anni.
Altra cosa da verificare sarà il discorso caldo in Estate, vedremo come si comporta.
 
Grazie mille.
Le tensioni alla cervicale di quando dormivi a pancia in giù ed i formicolii alle braccia che lamentavi nella prima recensione? Risolto?
Gli angoli alla fine si sono "riempiti"??
 
Grazie mille.
Le tensioni alla cervicale di quando dormivi a pancia in giù ed i formicolii alle braccia che lamentavi nella prima recensione? Risolto?
Gli angoli alla fine si sono "riempiti"??

A pancia in giù non ci dormo praticamente più, per dormirci bene dovrei usare un cuscino basso standard, che però per dormire di lato e a pancia in sù risulterebbe troppo basso.
Ora dormo con un cuscino in lattice, a doppio livello di altezza (dipende da come lo giri)
I formicolii devo dire che non me li ritrovo più, forse però dovuto ad altre cause (Anche prima vi erano periodi in cui non li avvertivo)
Gli angoli si sono riempiti, anche se non aspettarti lo squadro che vedi nelle foto o figure dimostrative, rimangono comunque un poco arrotondati, ma vanno benissimo, non creano alcun disturbo.
l'unico vero vantaggio (che sicuramente è da imputare al nuovo materasso) è che non ci sono quei crateri che prima (Materasso a molle) erano presenti per fissare i lati e dare rigidità al materasso, ora ci si addormenta su di un piano bello costante.
E soprattutto quando l'ho girato (Il materasso), ho fatto davvero meno fatica, prima era davvero pesantissimo, pure questo necessita di tecnica e comunque bisogna litigare con il coprirete hehehe, però non ci lascio la schiena...
 
Da qualche giorno ho girato il materasso in questione, ho messo la parte memory di sotto.
Trovo il materasso molto rigido (Alla fine non è male anzi), quindi per chi ama la rigidità devo confermare che dormire direttamente sulla schiuma espansa senza memory è possibile.
Il memory rendeva il materasso leggermente soffice, sicuramente più avvolgente, ora è davvero bello rigido.
Per girarlo è stata una faticaccia, ma ero solo quando ho deciso di girarlo, in 2 persone sarà molto più agevole, contate che deve essere tolto dal suo involucro (Che ha 1 solo verso), girato e reinserito per poi essere chiuso tramite cerniera esterna (Gira tutta attorno a 360Gradi)
Comunque gran materasso (220€ la spesa, lo ricordo per chi leggesse solo ora) sperando che duri così nel tempo.
 
porto il mio contributo nel caso possa essere utile a qualcuno: nel 2020 decidiamo di cambiare il materasso, avevamo un Dorelan Eden soft di 12 anni in cui io dormivo bene e mio marito malissimo perché troppo morbido.
Proviamo ad ordinare Emma, visto i 100 giorni di prova: lui felicissimo, io mi alzavo tutta rotta in quanto eccessivamente rigido per i miei gusti, quindi li abbiamo resi. Fornitore serissimo, accredito totale in men che non si dica.
Iniziamo così il 2021 con interminabili giri alla ricerca del materasso perfetto, decisi a prendere due singoli anche di diversa marca per soddisfare le esigenze di entrambi; impresa impossibile! quello che piaceva a me aveva un'altezza diversa da quello che piaceva a lui, accostati avrebbero fatto scalino.
Proviamo di tutto: Tempur ok per me, Falomo ok per lui, ma sono incompatibili le altezze
Alla fine, abbastanza sfiduciati, a maggio approdiamo da Dorelan, unica azienda che fa lo stesso materasso in diverse portanze.
Finalmente la svolta: acquistiamo due Kristal, soft per me e medium per lui, completi di guanciali, tot. € 2100 ( dispositivi medici quindi quest'anno recupero il 19%)
e da allora sono davvero sogni d'oro
 
PERSONLMENTE preferisco le molle al memory e possibilmente deve essere duro e fresco
 
io a novembre 2021 ho comprato letto nuovo e materasso nuovo per la nuova casa.
la mia compagna ha voluto un materasso a molle insacchettate, abbiamo preso un Ennerev Adapto a molle insacchettate (tra l'altro preso da un negoziante al doppio di quanto lo vedo ora in internet...ma all'epoca tra ristrutturazione e tutto quanto qualche colpo mi è sfuggito...)
lei dorme bene, io no. soprattutto al sabato e la domenica quando sto a letto un paio d'ore in più rispetto ai giorni lavorativi mi sveglio con un mal di schiena...che mi costringe a mettermi di fianco...a pancia in giù mi fa proprio mal di schiena...
poi mi alzo per iniziare la giornata e dopo 5 minuti sparisce.....vuol dire che è proprio il materasso......
 
Sto cercando un materasso 140x200, al momento ci dormo solo io ma in futuro (forse) anche la mia fidanzata.
Ho sempre dormito su materassi a molle abbastanza rigidi come anche il cuscino, mai avuto problemi alla schiena, sempre dormito come un ghiro, alcune volte mi sveglio con qualche dolore addominale quando dormo troppo ma non penso sia dovuto al materasso.
Vedo che al giorno d'oggi quasi tutti i produttori spingono a vendere il memory, non avrei alcun problema a provarlo ma secondo voi ha senso? Con le molle mi sono sempre trovato bene. Non vorrei che cambiando iniziassero i problemi.
Oltretutto non vorrei soffrire troppo il caldo d'estate, non amo vivere con l'aria condizionata a pallettone preferisco solo deumidificare.
Cosa mi consigliate? Spesa max 300-400€.
 
Sto cercando un materasso 140x200, al momento ci dormo solo io ma in futuro (forse) anche la mia fidanzata.
Ho sempre dormito su materassi a molle abbastanza rigidi come anche il cuscino, mai avuto problemi alla schiena, sempre dormito come un ghiro, alcune volte mi sveglio con qualche dolore addominale quando dormo troppo ma non penso sia dovuto al materasso.
Vedo che al giorno d'oggi quasi tutti i produttori spingono a vendere il memory, non avrei alcun problema a provarlo ma secondo voi ha senso? Con le molle mi sono sempre trovato bene. Non vorrei che cambiando iniziassero i problemi.
Oltretutto non vorrei soffrire troppo il caldo d'estate, non amo vivere con l'aria condizionata a pallettone preferisco solo deumidificare.
Cosa mi consigliate? Spesa max 300-400€.

Quello che ho "sponsorizzato" al post 67 costa 257 euri
 
Non ci sono scritte molte informazioni sul sito.
Cosa sai dirmi? È abbastanza rigido? Bello fresco?

Come già detto, lo uso da 5 anni e mi trovo bene...rigido il giusto, effetto massaggiante delle molle insacchettate, bello fresco (ho scartato il memory perché soffro il caldo)
E poi per quel che costa...;) è anche detraibile.
 
Dopo 14 anni di eminflex , con la moglie che lamenta mal di schiena al risveglio, sto cercando di districarmi nella giungla dei materassi. Dopo un pò di ricerche online mi sento"ispirato" dall' "Emma original", per le recenzioni, la garanzia, la prova di 100 giorni e per il prezzo che trovo piuttosto equilibrato (580 euro per rete + materasso matrimoniale). Qualcuno qui su questo forum ha avuto/ha esperienza con questo materasso?
 
Dopo 14 anni di eminflex , con la moglie che lamenta mal di schiena al risveglio, sto cercando di districarmi nella giungla dei materassi. Dopo un pò di ricerche online mi sento"ispirato" dall' "Emma original", per le recenzioni, la garanzia, la prova di 100 giorni e per il prezzo che trovo piuttosto equilibrato (580 euro per rete + materasso matrimoniale). Qualcuno qui su questo forum ha avuto/ha esperienza con questo materasso?

ciao, io l'ho comprato sia per i miei genitori che per noi.
I miei si trovano benissimo, ormai ce l'hanno dal 2019, noi invece l'abbiamo reso in quanto per me restava troppo rigido ( a mio marito invece piaceva )
Posso dirti che il servizio clienti è ineccepibile, prima di procedere col reso mi hanno offerto anche gratuitamente un topper per ovviare alla rigidità
dal ritiro all'accredito sono passati pochissimi giorni, per cui se vuoi testarlo vai tranquillo, azienda serissima
 
Grazie mille per la tua testimonianza. Davvero molto utile soprattutto rispetto alla serietà dell'azienda. Al contrario della tua esperienza, avendo sempre usato un materasso ortopedico sono preoccupato del fatto che il materasso potrebbe risultarmi troppo morbido...Poi sulla durata nel tempo sarebbe bello avere qualche altra testimonianza...
 
Consiglio su dove acquistare lenzuola estive morbide e leggere?
Mi hanno consigliato il raso di cotone ma si parla di almeno di 100€ a set, su siti come Dalfilo o Caleffi.
A questo punto mi conviene restare sul 100% naturale, conoscete un marchio affidabile senza il rischio di ritrovarmi carta vetrata?
 
Grazie mille per la tua testimonianza. Davvero molto utile soprattutto rispetto alla serietà dell'azienda. Al contrario della tua esperienza, avendo sempre usato un materasso ortopedico sono preoccupato del fatto che il materasso potrebbe risultarmi troppo morbido...Poi sulla durata nel tempo sarebbe bello avere qualche altra testimonianza...

Alla fine hai comprato il materasso? Se si quale?
 
Alla fine hai comprato il materasso? Se si quale?

Non ricordo la marca ma è un 800 molle insacchettate indipendenti sfoderabile, lato estivo e invernale, senza strati aggiuntivi in memory, waterform, schiume strane e *******te varie. L'ho acquistato alla SME, una catena di negozi (elettronica, casa, arredamento) qui del nord est. Ho provato tutte le tipologie di materassi in commercio, purtroppo anche le micromolle per me sono troppo morbide.
Online avevo trovato qualcosa di "classico" ma non c'era la possibilità di riceverlo aperto, solo arrotolati.
 
Per un appartamentino di nostra proprietà, lo scorso Aprile, ho acquistato il materasso modello HOKKASEN da IKEA (549€), con molle insacchettate, e senza necessità di girarlo per estate/inverno.

Ci abbiamo dormito per tutto il mese di maggio, e sembra essere meglio del Dorelan in lattice che abbiamo nella casa principale (e che pagai un "botto" nonostante mi fecero un forte sconto perché allora - 2011 - era l'ultimo rimasto e volevano sbolognarlo).

Il letto su cui poggia l'HOKKASEN è il KVITSOY, (quello che si alza, ed uno volendo può mettere della roba li dentro, me lo sono montato da solo come il resto della roba presa da loro, gli ho solo chiesto - e pagato - il trasporto e sono stati puntuali e precisi).
 
Ma secondo voi una persona può detrarre 2 materassi come dispositivo medico CE? O uno solo?
Grazie
 
Indietro