Acquisto materasso

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Materasso arrivato secondo la tempistica descritta.
Adesso mi devo organizzare per aprirlo, probabile già domattina riesca a piazzarlo sul letto, c'è scritto di aspettare 48/72 ore per avere una giusta ripresa dei materiali, personalmente ci dormirò già dalla prima notte, quindi dopo una 15ina di ore dall'apertura.
Prime impressioni le posterò verso il 10 di Gennaio, in quanto si legge ovunque che bisognerebbe far passare almeno 1 mese per dar modo al corpo di abituarsi.
Vi dirò.
 
ma di che azienda è? l'hai preso così alla cieca su amazon......dico alla cieca anche se in realtà vale per tutti perchè finche non ci dormi per un periodo medio-lungo non si potrà mai capire se può essere adatto o meno....
 
ma di che azienda è? l'hai preso così alla cieca su amazon......dico alla cieca anche se in realtà vale per tutti perchè finche non ci dormi per un periodo medio-lungo non si potrà mai capire se può essere adatto o meno....

No, ho scelto tra l'infinità di proposte che ci sono.
Marca OnNuvo, acquistato via Ebay, su Amazon costa lo stesso materasso 70€ in più
 
ma di che azienda è? l'hai preso così alla cieca su amazon......dico alla cieca anche se in realtà vale per tutti perchè finche non ci dormi per un periodo medio-lungo non si potrà mai capire se può essere adatto o meno....
Vedi il link sotto. Lo trovi anche su Amazon. In più spiega perchè prende proprio questo modello.

Bene, sono indirizzato all'acquisto di un memory foam economico, che sia duro, e che sia di altezza non superiore ai 20cm, ne ho visti parecchi (E' una giungla) poi parlando con la vicina di casa, ho valutato quello che pure lei ha acquistato da 3 anni oramai, e sembra bellissimo, comodissimo, sfoderabile, leggero da spostare, non è deformato (Per ora dopo 3 anni), ho visto che si trova a 220€ spedito a casa, ma secondo voi, se confrontato a quello che ho adesso (Eminflex di 25 anni), posso trovarmi meglio o sono più o meno allo stesso livello ?
Insomma male che vada non vorrei rimpiangere il materasso che aimè dovrò buttare.
E' questo MATERASSO MATRIMONIALE MEMORY FOAM GEL 5CM ALTA DENSITA' ORTOP. 160x190 160x200 | eBay
Su amazon costa 40 € in più, tanto per cambiare...
Opinioni
 
Materasso arrivato secondo la tempistica descritta.
Adesso mi devo organizzare per aprirlo, probabile già domattina riesca a piazzarlo sul letto, c'è scritto di aspettare 48/72 ore per avere una giusta ripresa dei materiali, personalmente ci dormirò già dalla prima notte, quindi dopo una 15ina di ore dall'apertura.
Prime impressioni le posterò verso il 10 di Gennaio, in quanto si legge ovunque che bisognerebbe far passare almeno 1 mese per dar modo al corpo di abituarsi.
Vi dirò.
Ti ringrazio.
Magari, se possibile, dacci una primissima impressione dopo la prima notte, tanto per capire se le premesse sono buone.

Ma non ti conviene aspettare almeno 24/30 ore o sei già rimasto senza Eminflex?
 
La parte superiore è in memory mi pare di capire.

ELeggo "grado di sostegno MEDIO. Secondo te è rigido il giusto, molto rigido, mollo? Così tanto per capire.

La consegna avviene al piano?

Grazie!
 
La parte superiore è in memory mi pare di capire.

ELeggo "grado di sostegno MEDIO. Secondo te è rigido il giusto, molto rigido, mollo? Così tanto per capire.

La consegna avviene al piano?

Grazie!

Non è proprio memory, ma water foam
Materassi Water Foam: caratteristiche, materiali e prezzi - Dormire.net

Per me è rigido al punto giusto.
La consegna all'epoca la fece Bartolini e pagai in contrassegno. Non so se fanno consegne al piano, ma tieni presente che il pacco è di modeste dimensioni.
Le molle si sentono un po', ma a me non danno fastidio, anzi hanno un piacevole effetto massaggiante.
 
a livello di peso come siamo messi? da spostare o alzare per rifare il letto.....
mi chiedo in caso di reso come fa uno poi a rimetterlo sottovuoto com'era?
 
Ultima modifica:
Ho aperto il materasso e stasera ci dormo sopra.
Il peso indicato in bolla del corriere è di 24kg, molto meglio di quello vecchio a molle, ma devo dire che rimane sempre impegnativa la movimentazione, in 2 persone dovrebbe essere proprio agevole, anche se non sono presenti maniglie per la presa laterali.
Ho faticato parecchio a fare le scale, perchè comunque è un bel pacco (Matrimoniale) e da soli si fatica (In 2 sarebbe una pacchia ma preferisco se posso non chiedere aiuti a nessuno)
Ho provato a fare le misure e sembra un tantino più grande del dichiarato (160 x 190cm dichiarati) ma magari dovendo ancora prendere la forma poi ritornano quelle dichiarate, comunque si parla di qualche cm, prossima settimana le riprendo di nuovo e le metto, assieme a qualche foto.
Ho notato aprendo la zip di contenimento materasso che le cuciture del sacco di jersey che fa da strato isolante al materasso sono fatte male e sono presenti dei buchi, sinceramente mi ha urtato, ma pensandoci è una problema irrilevante, in quanto il telo in questione non è a vista e una volta chiuso il materasso non ne pregiudica assolutamente le prestazioni, comunque nel pomeriggio con calma chiudo i fori con 2 punti di ago e filo (Certo che rompe le scatole a livello psicologico)
Tutto il resto sembra essere a posto, ora devo solamente usarlo, tra un paio di giorni le prime impressioni.
Ci tengo a precisare di voler fare una recensione che si avvicina alla realtà il più possibile, non ho nessun interesse se qualcuno decidesse di acquistarlo.
 

Allegati

  • IMG20211221153234.jpg
    IMG20211221153234.jpg
    66,5 KB · Visite: 18
  • IMG20211231090636.jpg
    IMG20211231090636.jpg
    58,9 KB · Visite: 19
Si si vai tranquillo, sono TUE impressioni (per cui ciò che va bene per te potrebbe non andare bene a me), è solo per capire se si tratta di una ciofeca o se può essere un prodotto che può aver senso, la responsabilità è di chi compra di certo NON tua o della tua recensione.:)
 
Non è proprio memory, ma water foam
Materassi Water Foam: caratteristiche, materiali e prezzi - Dormire.net

Per me è rigido al punto giusto.
La consegna all'epoca la fece Bartolini e pagai in contrassegno. Non so se fanno consegne al piano, ma tieni presente che il pacco è di modeste dimensioni.
Le molle si sentono un po', ma a me non danno fastidio, anzi hanno un piacevole effetto massaggiante.

Grazie.
Perdona l'ignoranza, parli di pacco di piccole dimensioni, ma nonostante sia a molle vengono arrotolati o svuotati d'aria??? Pensavo fosse possibile solo con quelli in memory foam che arrivano sottovuoto ed arrotolati.

PS: Ma per il fatto che senti le molle intendi dire che è un piccolo difetto?
 
a livello di peso come siamo messi? da spostare o alzare per rifare il letto.....
mi chiedo in caso di reso come fa uno poi a rimetterlo sottovuoto com'era?

Il Mentor che ho segnalato penso pesi come gli altri con simili caratteristiche, se singolo lo maneggia una persona, se matrimoniale due :)
Per l'eventuale reso penso non ci siano problemi, basta leggere i termini e le condizioni.
Anch'io non ho alcun interesse a promuoverlo, ho solo detto che ha un buon rapporto prezzo/qualità.
Le caratteristiche sono ben evidenziate, dai materiali alle caratteristiche, mi sembra sia una ditta seria...ah, il prezzo...con meno di 300 euri lo si porta a casa, ma probabilmente, anzi sicuramente i vari tempur, dorelan, ecc. sono migliori, ma costano dieci volte tanto, comunque sono scelte personali, ognuno i soldi li spende come vuole, io cerco di spendere meno a parità di caratteristiche e cerco di evitare prodotti dove gran parte dei costi di produzione sono dovuti alla pubblicità.
 
Ma infatti il problema è che le marche rinomate costano minimo il triplo rispetto al tuo e poi magari non c'è una differenza netta in fatto di comfort.

Assolutamente, come già detto a Pallino ci si scambiano solo pareri qui, mai pensato che uno faccia "promozione" di prodotti.:)
 
Grazie.
Perdona l'ignoranza, parli di pacco di piccole dimensioni, ma nonostante sia a molle vengono arrotolati o svuotati d'aria??? Pensavo fosse possibile solo con quelli in memory foam che arrivano sottovuoto ed arrotolati.

PS: Ma per il fatto che senti le molle intendi dire che è un piccolo difetto?

Sì, anche quelli a molle insacchettate vengono spediti sottovuoto.
Le molle non è che si sentano, mica sono un fachiro :D
Diciamo che prima avevo un materasso a molle rigidissimo come una tavola di legno, questo, forse per la conformazione delle molle insacchettate con water foam sopra e sotto, è più morbido e ondulato.
 
Ma il materasso a molle insacchettate si può usare capovolto ?
Nel senso che la possibilità di capovolgerlo ne prolunga la durata, mentre il fatto di averlo sempre sullo stesso lato ne facilità lo sfondamento precoce.
Come detto il mio vecchio eminflex 25anni e ancora si può utilizzare (Di fatto lo cedo a mia sorella) ma proprio dato dal fatto che ogni anno lo giravo sottosopra oltre a fare ogni 2-3 mesi testa/piedi.
Personalmente ho scelto Memory, come detto più leggero, possibilità di capovolgerlo, ma anche questi a molle sacchettati non mi paiono male, come detto è una giungla e alla fine anche il prezzo guida le scelte
 
Ma il materasso a molle insacchettate si può usare capovolto ?
Nel senso che la possibilità di capovolgerlo ne prolunga la durata, mentre il fatto di averlo sempre sullo stesso lato ne facilità lo sfondamento precoce.
Come detto il mio vecchio eminflex 25anni e ancora si può utilizzare (Di fatto lo cedo a mia sorella) ma proprio dato dal fatto che ogni anno lo giravo sottosopra oltre a fare ogni 2-3 mesi testa/piedi.
Personalmente ho scelto Memory, come detto più leggero, possibilità di capovolgerlo, ma anche questi a molle sacchettati non mi paiono male, come detto è una giungla e alla fine anche il prezzo guida le scelte

no dormi solo su un lato,puoi fare testa-piedi.
 
Ma il materasso a molle insacchettate si può usare capovolto ?
Nel senso che la possibilità di capovolgerlo ne prolunga la durata, mentre il fatto di averlo sempre sullo stesso lato ne facilità lo sfondamento precoce.
Come detto il mio vecchio eminflex 25anni e ancora si può utilizzare (Di fatto lo cedo a mia sorella) ma proprio dato dal fatto che ogni anno lo giravo sottosopra oltre a fare ogni 2-3 mesi testa/piedi.
Personalmente ho scelto Memory, come detto più leggero, possibilità di capovolgerlo, ma anche questi a molle sacchettati non mi paiono male, come detto è una giungla e alla fine anche il prezzo guida le scelte

Conosco gente che si trova benissimo col memory...a suo tempo lo esclusi perché si diceva che d'estate si soffriva molto il caldo.
Magari tu abiti in zone fresche o non soffri il caldo...comunque ci sono anche dei correttivi validi, solo che costano quasi come il materasso
Coprimaterasso Rinfrescante - OFFERTA
 
Indietro