Acquisto office 365

Per me OpenOffice non compete con Office. Soprattutto considerando l'ormai irrisorio prezzo del pacchetto Office.
 
è dal millennio scorso che ho abbandonato office per OpenOffice

NESSUN COSTO - MEDESIMA UTILITA' - nessun virus da CRACK
Vorrei utilizzare anch'io Open Office, ma sono costretto per lavoro ad usare Teams e la versione premium mi fa molto comodo.
 
ciao, direi che dipende dell'utilizzo che farai, anch'io ho open office ma tante volte per compatibilità sono forzato ad utilizzare office di microsoft, poi si può avere entrambi, installa open office e poi valuta al meglio.
 
Occhio quando pronunciate "openoffice" che qui sul fol potreste essere accusati di essere vetusti, fuori tempo, boomer, e paragonati ad utilizzatori di schede perforate. Guai a voi se utilizzate Open al posto di Libre... :rolleyes:
 
hahahahahah un dinosauro quindi, le schede perforate le ho utilizzate solo come postIt hahahahahha

se mi danno del boomer va benissimo, 2.0 però.

vetusti mo ha fatto morire hahaha

comunque attenzione ad installare quelle suite carine che non si sa mai cosa installa suoi propri pc.
 
Sì esatto mi hanno dato del dinosauro e schernito pubblicamente nel thread solo perché utilizzo Openoffice invece che Libreoffice...
 
Ecco, @italopm2712, come puoi notare il simpatico utente che ha appena confermato faceva parte del "branco".
 
Ecco, @italopm2712, come puoi notare il simpatico utente che ha appena confermato faceva parte del "branco".
Ma le motivazioni te le hanno già date tutte e continui a fare come i terrapiattisti e/o novax. È un software non più aggiornato,vetusto con gravi carenze in termini di sicurezza, incompatibilità con documenti attuali e quant'altro.

Poi se vuoi continuare a credere alle tue favole fai pure, ma nella giungla se vuoi sopravvivere ti devi adattare.
 
Ma le motivazioni te le hanno già date tutte e continui a fare come i terrapiattisti e/o novax. È un software non più aggiornato,vetusto con gravi carenze in termini di sicurezza, incompatibilità con documenti attuali e quant'altro.

Poi se vuoi continuare a credere alle tue favole fai pure, ma nella giungla se vuoi sopravvivere ti devi adattare.
Terrapiattisti e novax sono categorie di persone diametralmente opposte alla mia e il tuo intervento dimostra che ancora non è chiaro il concetto.

Quello che tu insieme agli altri compagni di merenda di quell'episodio non capite, è che il punto della questione non era l'utilizzo di Open piuttosto che Livre, così come non si trattava di dire quale dei due programmi fosse meglio.
Anche perché pretendere di stabilire un meglio o un peggio è sempre un atteggiamento miope e superficiale, dato che non esiste un meglio in assoluto, ma esiste solo un meglio in relazione a cosa serve, a quali sono le risorse a disposizione e al contesto di applicazione (poi ci mettiamo anche i gusti su grafica e menu, ma sono un fattore minore).

Il discorso - non mi sembra il caso di ripetere, vista l'inutile ed enorme polemica che ne avete fatto scaturire, ma dato che sei intervenuto nel merito lo ribadisco - era che indipendentemente dal software che si vuole utilizzare scegliere il formato di un file proprietario non è mai una buona idea quando tale file si deve condividere. E la mia richiesta, più che lecita, era il salvataggio in formato open (che, se non fosse chiaro, non significa di openoffice), standard ed attuale ma completamente compatibile con tutte le piattaforme, compresa la suite Libreoffice, ma leggibile ANCHE da una suite meno sicura o aggiornata (ammesso che, come dici, gli aggiornamenti sulla sicurezza non vengano comunque effettuati, e non mi risulta).

Una richiesta non accolta solo per principio e presa di posizione, peraltro totalmente fraintesa e fuorviata da interventi inutili.
 
fino a circa 15 anni fa, tutta la mia "contabilità personale", inteso come fogli di calcolo contenenti iscrizioni e password dei siti, spese, dati degli immobili e altro, l'avevo fatta con Word e Excel partendo da Office 97.
ho continuato fino al 2003, quando poi ho deciso di passare gradualmente a OpenOffice prima e LibreOffice poi

ho quindi rifatto da ZERO quasi tutti i miei documenti in ODT e ODS, e convertiti quelli un po' piu complessi

devo dire che non ho dei fogli di calcolo così elaborati e pesanti, nè utilizzo macro o script, quindi per me LibreOffice va piu che bene

spesso però in ambito lavorativo è quasi impossibile fare a meno di Microsoft Office
 
Indietro