Acquisto office 365

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allora qui https://www.eprice.it/MICROSOFT-Off...-Licenza-Elettronica-9653269812535/d-62491168 c'è scritto questo:

DESCRIZIONE​

Microsoft office 2021 professional plus - 1 pc - versione esd : invio elettronico, il cliente riceverà per messaggio eprice la licenza, il link dal quale scaricare il software e le istruzioni di attivazione - entro 24 ore - versione full / completa - attivazione online / telefonica - multilingua.

Adesso non so se per online intendono l'inserimento del codice come dici tu, però si, a leggere i commenti citano il telefono..

Ad ogni modo, anche se dovessi perdere 1 euro, vale la pena provare. Sarebbe per il portatile di mia moglie. Riferisco.
 
Solo per dire che mia moglie ha acquistato il pacchetto "Office Professional Plus 2021" su eprice, alla modica cifra di 93 centesimi (novantatre centesimi, vale a dire meno di un euro).

Oggi le è arrivata mail con il link dal quale scaricare il prodotto e la chiave di attivazione.

Una volta installato ha inserito il codice key e il prodotto si è autenticato senza problemi e funziona regolarmente.

Sempre nella mail è scritto che qualora non andasse a buon fine l'attivazione con la chiave di attivazione bisogna fare l'autenticazione a mezzo telefono (spiegando come fare).

Eventualmente aggiorno il post nel caso in seguito venissero fuori problemi.
 
Ciao

leggendo un articolo sulle licenze ESD su un un blog (giardini - al caso fate una googlata) ho letto questa raccomandazione

”Vi consigliamo di fare attenzione ad un piccola minoranza di venditori poco onesti. Questi che vogliono fare i furbi vendono versioni modificate tramite KMS. Difendersi da loro è fortunatamente molto semplice: basta un semplice accorgimento, non bisogna mai scaricare Windows e Office dai link che forniscono i venditori.”

:eek:

Lungi da me asserire che siamo in presenza di venditori poco onesti, stavo valutando un acquisto anche io, ma avrei una domanda per chi lo ha già fatto: vero che costa meno di un euro, ma attivano anche il programma scaricato dal sito ufficiale?

Sempre dallo stesso blog:

”Perché preferire una licenza ESD ai KMS
Abbiamo già parlato dei KMS in un apprezzato articolo, si tratta di piccoli programmi che permettono di attivare in modo pirata i prodotti di Microsoft.


Noi generalmente consigliamo di preferire una licenza ESD ai KMS, per diverse ragioni:

  • Le licenze ESD, come abbiamo spiegato sopra, sono valide e legali.
  • Tramite KMS si rischia di infettare il proprio PC.
  • I KMS vengono spesso segnalati dagli antivirus come software malevolo e bloccati, quindi i prodotti attivati smettono di funzionare.”
:5eek::5eek::5eek:

……di solito si dice che in internet quando qualcosa è gratis il prodotto sei tu, qui non è gratis, ma il costo sotto un euro mi fa pensare. Non vorrei attivare a mia insaputa un trasferimento diretto di tutto il mio archivio personale verso qualche strano server o installarmi una sorta di grande fratello che mi controlla i conti online:no::shit:

ciao
 
Lungi da me asserire che siamo in presenza di venditori poco onesti, stavo valutando un acquisto anche io, ma avrei una domanda per chi lo ha già fatto: vero che costa meno di un euro, ma attivano anche il programma scaricato dal sito ufficiale?

ma infatti TU devi acquistare SOLO il seriale
ed è quello che ti permette di attivare in modo regolare il software

per attivare il prodotto utilizzando KMS hai bisogno di un software aggiuntivo (kms appunto) che NON VIENE DATO ovviamente scaricando il software dal sito ufficiale.

quindi vai sul sicuro
acquisti la licenza ESD
scarichi il programma dal sito ufficiale e lo attivi con il seriale che ti hanno dato
SE ti da un problema di attivazione contatta direttamente chi te lo ha venduto facendoglielo presente, ma NON scaricare altri software "esterni"
 
ma infatti TU devi acquistare SOLO il seriale
ed è quello che ti permette di attivare in modo regolare il software

per attivare il prodotto utilizzando KMS hai bisogno di un software aggiuntivo (kms appunto) che NON VIENE DATO ovviamente scaricando il software dal sito ufficiale.

quindi vai sul sicuro
acquisti la licenza ESD
scarichi il programma dal sito ufficiale e lo attivi con il seriale che ti hanno dato
SE ti da un problema di attivazione contatta direttamente chi te lo ha venduto facendoglielo presente, ma NON scaricare altri software "esterni"
Grazie,

il dubbio che non si scaricasse dal sito Office mi è venuto perché nel msg di rickyconte n 61 c è scritto

il link dal quale scaricare il software

per quello chiedevo conferma che andasse scaricando il software da MS.

ciao
ps edit perché inizialmente non aveva preso 2 parte del msg
 
Ultima modifica:
Guarda, io non me ne intendo.
EPrice prende i codici e link da un negozio terzo che glieli invia. La comunicazione di link e codice avvengono comunque tramite mail di eprice.
Adesso posso credere che eprice si rovini la reputazione con link e codici pirata?? Spero ben di no.
Il link inizia per http:/officecdn.microsoft.com/ ecc. ecc.. Il sito della microsoft non mi è mai apparso ma parte direttamente il download del software da installare a quel link.
Software aggiuntivi non ne ho dovuti installare. Se poi c'è qualcosa di irregolare non saprei, spero ben di no.
 
Ultima modifica:
Ragazzi se può servire la mia esperienza...lo scorso anno acquistate per il mio pc fisso prima licenza win 10 pro, poi office (non ricordo quale) a circa 15€ totali e fin'ora nessun problema.

Proprio oggi ho preso su eprice , per il mio nuovo notebook , win10pro+office professional 2019 a 13€, licenza esd senza scadenza!
:bye:
Io avevo trovato i prodotti a meno di 1 euro grazie a quanto scritto nel quote. Adesso non so se nel caso dell'utente Sa10 sistema operativo e office sono avvenuti nel medesimo modo.
 
Ragazzi, le licenze che ho preso ormai anni fa continuano ad andare alla grande, aggiornamenti continui ecc ecc...
Le licenze ESD sono lecite.
Al massimo se proprio volete essere sicuri, scaricate i software andando voi direttamente nel sito Microsoft (e non seguite i link), ed ovviamente acquistate licenze esd dai venditori che hanno già feedback e recensioni positive da chi li ha acquistati...
Su 4, solo 1 licenza relativa ad un pacchetto office ho dovuto attivarla telefonicamente (tutto molto semplice cmq) ..
:bye:
 
Ciao Sa, ma anche tu hai fatto la mia medesima procedura? Ovvero scaricare dal link che ti inviano loro ....
Io non sono andato sul sito della microsoft inserendo la chiave ma l'ho inserita dal link che mi hanno fornito loro (c'era scritto di fare così per attivare il prodotto).
 
Ciao Sa, ma anche tu hai fatto la mia medesima procedura? Ovvero scaricare dal link che ti inviano loro ....
Io non sono andato sul sito della microsoft inserendo la chiave ma l'ho inserita dal link che mi hanno fornito loro (c'era scritto di fare così per attivare il prodotto).
Se non ricordo male No, sono andato direttamente sul sito microsoft...
 
Anche tu acquistato a meno di 1 euro?
 
In questi giorni o tempo fa? Tanto per capire se a distanza di diverso tempo funziona tutto regolarmente e fa gli aggiornamenti. Mi dici anche il prodotto per favore?
 
In questi giorni o tempo fa? Tanto per capire se a distanza di diverso tempo funziona tutto regolarmente e fa gli aggiornamenti. Mi dici anche il prodotto per favore?
Ho preso Office 2016 Professional Plus perchè con Win8 non posso usare più recente. Acquisto di 3 giorni fa
 
Ho preso Office 2016 Professional Plus perchè con Win8 non posso usare più recente. Acquisto di 3 giorni fa
Se non sono indiscreto posso chiederti se hai scaricato il programma usando il loro link o se sei andato sulla pagina Microsoft?
Credo che la discriminante sia tutta lì

grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Se non sono indiscreto posso chiederti se hai scaricato il programma usando il loro link o se sei andato sulla pagina Microsoft?
Credo che la discriminante sia tutta lì

grazie e ciao
Ho usato il loro link, che punta sempre a Microsoft. Per office 2019 (su altro PC) presa da Amazon ho usato la pagina M$ generale. Funziona anche quella
 
(IMHO, eh!)
Siccome non è facile distinguere una licenza ESD da una licenza farlocca (mi viene in mente una licenza edu farlocca, ma ci sono tante altre possibilità rispetto alla rivendita di una licenza non utilizzata) per stare tranquilli (almeno con lo stato italiano, poi se una licenza di 20 euro non funziona pazienza...) le discriminanti sono 2:
1) comprare solo con fattura. Chi vende ti fa un documento "ufficiale" e se ha venduto una roba di cui non ha una fattura di acquisto il problema (con fisco e giustizia italiana almeno) è suo e non di chi compra
2) evitare cose che possono passare per incauto acquisto. Ora, (almeno IMHO) come ce li ho io gli occhi per vedere che il prezzo medio sull'internet (anche di roba fatturata!) è sensibilmente più basso di quanto dice la microsoft, ce li ha anche la GDF, e se il prezzo medio sull'internet è quello che è, significa che il prezzo a mercato è quello (evitare quindi roba in iper offerta a 99 cent senza fattura).
 
Quelle a basso prezzo sono generalmente licenze digitali (ESD).

Una sentenza della Corte Europea ( C-128/11) ha stabilito che tali licenze (magari acquistate a pacchetti da una società) possono essere rivendute e il loro commercio è legale in UE.

Non conosco il sito in esame ma, generalmente, viene spedito per via elettronica il codice di attivazione e un link per scaricare il pacchetto sw da attivare.

Meglio leggere bene le condizioni in quanto Microsoft non gestisce direttamente queste licenze e, ad es. non possono essere usate per rinnovi del prodotto se già installato e scaduto.

"[...]Il link ufficiale Microsoft, la licenza e le istruzioni per scaricare ed attivare il software saranno inviati al vostro indirizzo di posta elettronica o tramite Whatsapp al numero da voi indicato, dopo aver effettuato l’acquisto;
Non utilizzabile con il vostro account microsoft o per eventuali rinnovi;
[...]"
Debbo installare Office sul Notebook di mio figlio, che dovrà poi recarsi in Canada e stare li per 9 mesi e per questo avevo pensato di acquistare una licenza ESD.
Siccome leggo di legalità per il commercio in UE, secondo voi si rischia qualcosa se poi si utilizza in extra-UE?
 
Ringrazio della segnalazione del basso prezzo di office 2021 su eprice, ne ho approfittato :D
 
Indietro