Acquisto on line....fregato o no?

lario

Nuovo Utente
Registrato
15/2/06
Messaggi
599
Punti reazioni
33
Domenica sera ho acquistato on line sul sito www.expert.it un cellulare con carta di credito ricaricabile (a proposito qualcuno sa se sono affidabili?

Lunedi mi arriva una mail dal loro servizio clienti che dice che l'ordine è annulato perchè il prodotto è esaurito, io però ho già pagato e cosi li chiamo.

Loro dicono che una volta al mese controllano gli ordini e annullano o accettano i pagamenti.perciò devo aspettare.

che dite?mi possono rimborsare anche se la carta di credito è ricarcabile?

spero di essere stato chiaro....mi rode perdere cosi 300 euro

lario
 
Ma c'è da fidarsi?in caso come mi posso tutelare?
 
lario ha scritto:
Domenica sera ho acquistato on line sul sito www.expert.it un cellulare con carta di credito ricaricabile (a proposito qualcuno sa se sono affidabili?

Lunedi mi arriva una mail dal loro servizio clienti che dice che l'ordine è annulato perchè il prodotto è esaurito, io però ho già pagato e cosi li chiamo.

Loro dicono che una volta al mese controllano gli ordini e annullano o accettano i pagamenti.perciò devo aspettare.

che dite?mi possono rimborsare anche se la carta di credito è ricarcabile?

spero di essere stato chiaro....mi rode perdere cosi 300 euro

lario

se sei socio "altroconsumo" telefona al numero dove ti risponde un legale e chiedi consiglio( io l'ho fatto diverse volte), in ogni caso, nei siti seri mettono in evidenza accanto al prodotto in vendita se è disponibile oppure esaurito. OK!

Altra cosa: se sei ancora in tempo, prova a contatare il numero verde della carta ricaricabile che possiedi, spieghi il fatto e chiedi , se possibile di bloccare il pagamento.PERO SBRIGATI, LEGGI LE RISPOSTE SUL FORUM :wall: :wall: :wall: :D
 
Ultima modifica:
lario ha scritto:
Domenica sera ho acquistato on line sul sito www.expert.it un cellulare con carta di credito ricaricabile (a proposito qualcuno sa se sono affidabili?

Lunedi mi arriva una mail dal loro servizio clienti che dice che l'ordine è annulato perchè il prodotto è esaurito, io però ho già pagato e cosi li chiamo.

Loro dicono che una volta al mese controllano gli ordini e annullano o accettano i pagamenti.perciò devo aspettare.

che dite?mi possono rimborsare anche se la carta di credito è ricarcabile?

spero di essere stato chiaro....mi rode perdere cosi 300 euro

lario

Visto che l'errore è stato il loro (non era segnalato che l'articolo
fosse esaurito) io gli intimerei di:
o procurarsi la merce e spedirtela nel più breve tempo possibile
o stornarti "immediatamente" la cifra e non a fine mese!

Se fanno spallucce, coinvolgi una associazione consumatori
(magari basta inviare la mail per conoscenza).

Consiglia poi loro che "serietà vorrebbe" che gli articoli esauriti fossero segnalati o che, in caso di disguido (che può sempre capitare),
doveva essere LORO cura non solo contattarti immediatamente
per informarti del disguido, ma anche informarti delle modalità
di rimborso.

Ciao!

Davide - Ghibli
 
Ho telefonato a quelli di expert e mi hanno detto di richiamare domani e vedono di effettuare lo storno.

Ho chiamato pure il numero verde del san paolo e mi hanno detto che se entro un mese non succede nulla prendono loro in carico la faccenda. (strano che siano cosi disponibili e gentili)

In caso mi rivolgo all'adusbef e faccio mandare una mail da loro visto che i responsabili adusbef di padova e pronvincia sono amici di famiglia.

Speriamo bene
 
In ogni caso ho rifatto l'acquisto del cellulare sta volta dal sito pixmania.it, pagando in contrassegno alla consegna. Qualcuno sa se almeno loro sono più affidabili? scusate per l'OT
 
una volta ho avuto un problema simile con la carta intesa flash. ho docuto aspettare 40 gg per lo storno.

Nel mio caso il venditore aveva ricevuto l'autorizzazione al prelievo della somma dalla mia carta ricaricabile (come avviene usualmente) alla conferma dell'ordine online; i soldi erano bloccati ma non si erano ancora mossi (penso come nel tuo caso).

Credo dunque che i 40 gg siano stati necessari alla banca per verificare che effettivaente il venditore non pretendessse il pagamento.
 
lario ha scritto:
In ogni caso ho rifatto l'acquisto del cellulare sta volta dal sito pixmania.it, pagando in contrassegno alla consegna. Qualcuno sa se almeno loro sono più affidabili? scusate per l'OT
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

hai fatto bene, paga sempre in contrassegno
 
grazie per i consigli, vi farò sapere come finisce il tutto
 
lario ha scritto:
In ogni caso ho rifatto l'acquisto del cellulare sta volta dal sito pixmania.it, pagando in contrassegno alla consegna. Qualcuno sa se almeno loro sono più affidabili? scusate per l'OT

Non ho avuto nessun problema con la macchina foto comprata da loro, 4 gg ed è arrivato il corriere. Cmq puoi seguire nell'area ordini la tua spedizione

http://www.pixmania.com/it/it/c_action/mon_compte/index.html
 
Il venditore on line mi ha assicurato che hanno provveduto allo storno, ora penso ci voglia un bel pò prima di vedere riaccreditata la cifra vero? ad ogni modo è possibile verificare se questo ha veramente eseguito lo storno?
 
Indietro