Acquisto PC da assemblare personalizzato: suggerimenti

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Mauricio Shogun

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
Salve a tutti, sto cercando qualche rivenditore serio (E possibilmente economico) che mi assembli e mi dia eventuali suggerimenti tecnici nonchè assistenza su un pc che vorrei crearmi. Nel frattempo vorrei chiedervi suggerimenti a voi che magari siete un po' più aggiornati sia sui nuovi componenti sia per quanto riguarda i componenti da acquistare in base ai componenti.

Io partirei da un case Midi Tower Aerocool Mechatron, con una ventola supplementare della aerocool da 20 cm da applicare lateralmente. Per il processore pensavo a quello un po' più economico tipo I3 3220 , ho letto che consuma molto poco, questo significa risparmi sia energetici che ti calore dico bene?

Visto che non ci gioco non necessito di schede video particolarmente potenti, però se ogni tanto capita quantomeno almeno da non essere impreparati all'evenienza...

Quindi se qualcuno mi potrebbe suggerisce sia un buon assemblatore, sia darmi dei consigli in merito ad alcuni componenti considerando che il mio utilizzo del pc è principalmente internet/applicazioni varie java o in flash, elaborazioni video.

Attendo vs suggerimenti.

Ti ringrazio per il suggerimento ma questi mini pc non fanno al caso mio, in quanto come spesso è accaduto nel corso degli anni, mi è sempre piaciuto fare degli upgrade, una volta la ram, un'altra il processore un'altra ancora la scheda madre quindi anche per un discorso di areazione e di calore (visto dove si trova il pc raggiunge sempre temperature abbastanza calde) preferirei acquistare quel tipo di case che ti ho detto. Sull'assemblaggio abbinato scheda madre-processore cosa consigli in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dell'I3?

hanno anche dei modelli assemblati preassemblati tipo questo che ha il procio che ti interessa a 372€

Offerta, Vendita PC Assemblato Intel Core i3 Ufficio "E02-O2" - PC-Assemblato-E02-O2

dJP4Mvu.png

hai la PCI libera, quindi quando decidi quale scheda video montare, andrai ad aggiungerci a spanne 80€

tipo questa è già valida
AMD Radeon HD 7770 e HD 7750, prestazioni invariate ma consumi inferiori - Tom's Hardware

e ti costa poco
Amd radeon hd 7750, confronta prezzi e offerte amd radeon hd 7750 su Trova Prezzi

Ti ringrazio per il suggerimento ma questi mini pc non fanno al caso mio, in quanto come spesso è accaduto nel corso degli anni, mi è sempre piaciuto fare degli upgrade, una volta la ram, un'altra il processore un'altra ancora la scheda madre quindi anche per un discorso di areazione e di calore (visto dove si trova il pc raggiunge sempre temperature abbastanza calde) preferirei acquistare quel tipo di case che ti ho detto. Sull'assemblaggio abbinato scheda madre-processore cosa consigli in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dell'I3?
Non so aiutarti perchè da un pò di anni ho smesso di fare assemblati, credo che -a differenza del passato- ora siano diventati più pratici ed economici i preassemblati.
Il consumo e il calore delle cpu si sono molto ridotte (i nuovi intel meno di 10W), quindi anche le necessità legate al raffreddamento.

Il tutto ovviamente solo se parliamo di utilizzo desktop ;)

Vincent Vеga;36886497 ha scritto:
hanno anche dei modelli assemblati preassemblati tipo questo che ha il procio che ti interessa a 372€

Offerta, Vendita PC Assemblato Intel Core i3 Ufficio "E02-O2" - PC-Assemblato-E02-O2

dJP4Mvu.png

hai la PCI libera, quindi quando decidi quale scheda video montare, andrai ad aggiungerci a spanne 80€

tipo questa è già valida
AMD Radeon HD 7770 e HD 7750, prestazioni invariate ma consumi inferiori - Tom's Hardware

e ti costa poco
Amd radeon hd 7750, confronta prezzi e offerte amd radeon hd 7750 su Trova Prezzi

Volevo chiederti visto che mi hanno detto che il processore che cercavo e che hai messo nel preventivo è meno conveniente rispetto ad un Athlon A10-5700 cosa ne pensi? quale dissipatore quindi dovrei installargli sopra? E la scheda madre da abbinargli?

Volevo chiederti visto che mi hanno detto che il processore che cercavo e che hai messo nel preventivo è meno conveniente rispetto ad un Athlon A10-5700 cosa ne pensi? quale dissipatore quindi dovrei installargli sopra? E la scheda madre da abbinargli?
mah, IMHO tra Intel a AMD non c'è storia molto meglio Intel (chipset grafico escluso)

ti ho indicato quel preventivo a partire dal procio che hai selezionato tu :)

se vuoi discutere ogni singolo componente con più utenti, oltre che sull'ottimo tom's hardware, puoi chiedre anche qua Consigli per gli acquisti (in questo ultimo forum che ti ho indicato, quando ho avuto bisogno, si sono sempre fatti in 4 per rispondermi velocemente)

Indietro